Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2011, 16:07   #1
Talpo72
Member

L'Avatar di Talpo72

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Torino
Ripetitori/amplificatori di segnali per cellulari

Ciao a tutti, spero di non essere nella sezione sbagliata...

vi presento subito il mio problema:
mi sto per trasferire fuori città e nella casa nuova ho pochissimo campo (la casa è antica quindi muri spessi quasi 1 mt e, alcuni, di pietra).

Mi chiedevo se esistesse qualcosa per amplificare o "convogliare" il segnale da fuori a dentro.

le mie esigenze sono sia quella aumentare la ricezione del cellulare che quella di aumentare le prestazioni del collegamento che faccio tramite chiavetta...

Sul web ho trovato un paio di "cosi", tipo questi:
Link_1
Link_1

il problema è che non ci capisco una cippa!!
fanno al caso mio?
ne avete altri da suggerire?

GRAZIE!!
Talpo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 16:18   #2
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Sinceramente non ne so molto ma di sicuro il primo linkato non ti serve perchè è solo GSM/GPRS e dato che te vuoi anche navigare suppongo userai umts/hsdpa
Old 08-03-2011, 16:32   #3
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Tra poco forse telecom metterà in vendita la femtocella.
Essa in pratica è una sorta di minicella personale, con raggio molto ridotto (una casa), che si aggancia alla rete attraverso una linea ADSL. In pratica uno ha a casa sua un AG adsl + una femtocella.
Informazioni più dettagliate sulla femtocella si possono trovare in rete.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 16:52   #4
rootshooter
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Puoi fare diverse cose, dipende da cosa ti serve.

Quello del primo link non è un amplificatore, ma un sistema passivo con un induttore in cui devi inserire il telefono o la chiavetta. Quindi non ti ripete il segnale dentro tutta la casa, ma fisicamente devi stare lì dove arriva l'induttore. Inoltre non è umts, ma mi sembra che su ebay ne vendano anche umts. Mai provati, però dicono che qualche tacca si guadagna.

Di ripetitori/amplificatori ne esistono diversi, dovresti prendere quelli che coprono le frequenze 1800-1900-2100Mhz circa, che sono quelle che ti servono per il gsm e l'umts. Perdi il 900Mhz, il problema è che per coprirlo, dato che è una frequenza lontana, ti servirebbe raddoppiare l'impianto aumentando naturalmente i costi.
C'è da dire anche che si stanno riorganizzando le frequenze per dedicare il 900Mhz esclusivamente all'umts, ma coi nostri tempi(italiani) se ne parlerà tra qualche anno e comunque l'umts ai 1900 e 2100 rimarrà comunque.
(In ogni caso prima bisogna verificare ciò che si prende fuori e come lo si prende, e poi decidere il tipo di antenna e ripetitore)

Un'altra possibilità è quella di usare la linea fissa di casa dirottandola su cellulare con un router/gateway apposito più antenna esterna (che serve in ogni caso), che ti 'simula' una rete fissa, ma comunque non ti ripete il segnale per i telefonini.

Ultima modifica di rootshooter : 08-03-2011 alle 16:56.
rootshooter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 12:38   #5
Slide
Senior Member

L'Avatar di Slide

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao Ragazzi,

io ho lo stesso problema, e sto per prendere un ripetitore di questo tipo:

Please, guarda qui

Visto che a me interessa solo potenziare la linea "voce" , è corretto acquistare il suddetto oggetto?

Devo coprire l'operatore TIM e Vodafone.

Altrimenti, mi potete consigliare un prodotto buono che non costi una follia?

Grazie a tutti per la pazienza!
Slide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 16:03   #6
rootshooter
Member

Quote:
Originariamente inviato da Slide Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi,

io ho lo stesso problema, e sto per prendere un ripetitore di questo tipo:

Please, guarda qui

Visto che a me interessa solo potenziare la linea "voce" , è corretto acquistare il suddetto oggetto?

Devo coprire l'operatore TIM e Vodafone.

Altrimenti, mi potete consigliare un prodotto buono che non costi una follia?

Grazie a tutti per la pazienza!
Secondo me ti conviene prenderne uno che copre i 1800Mhz. Perché, a parte il fatto che oltre a tim, vodafone e wind copri anche il segnale 3 (che comunque andrebbe in roaming con TIM se usassi i 900Mhz),* in futuro i 900Mhz saranno tolti ai servizi voce e dedicati ai servizi dati.*

Per andare sul sicuro devi verificare all'esterno della casa in questione che segnale prendi e poi scegliere antenna e amplificatore.

EDIT: a pensarci bene non sono sicuro che verranno riservato ai servizi dati e tolti ai servizi voce, o solo affiancati, mi devo informare. Comunque vale il discorso di verificare ciò che prendi bene fuori per portarlo dentro. In ogni caso la maggior parte delle celle gsm penso che trasmettino dualmente sia in 900Mhz che in 1800Mhz.

Ultima modifica di rootshooter : 10-03-2011 alle 16:11. Motivo: ripensamento
Old 10-03-2011, 17:03   #7
Slide
Senior Member

L'Avatar di Slide

Quote:
Originariamente inviato da rootshooter Guarda i messaggi
Per andare sul sicuro devi verificare all'esterno della casa in questione che segnale prendi e poi scegliere antenna e amplificatore.
Ti ringrazio per l'aiuto.

Una domanda niubba niubba: come faccio a verificare che segnale prendo meglio ?

EDIT: altra cosa... tra gli accrocchi che ripetono i 900Mhz e quelli che ripetono i 1800Mhz mi sembra ci sia una differenza di prezzo assurda!
Old 10-03-2011, 18:35   #8
rootshooter
Member

Quote:
Originariamente inviato da Slide Guarda i messaggi
Ti ringrazio per l'aiuto.

Una domanda niubba niubba: come faccio a verificare che segnale prendo meglio ?

EDIT: altra cosa... tra gli accrocchi che ripetono i 900Mhz e quelli che ripetono i 1800Mhz mi sembra ci sia una differenza di prezzo assurda!
Si dovrebbe vedere con qualche applicativo nei cellulari, una volta i nokia avevano il netmonitor per esempio, adesso non sono molto aggiornato...

Per quanto riguarda i prezzi, non sono molto informato sugli amplificatori purtroppo...

Per quanto riguarda le antenne esterne so per certo che l'antenna per i 900Mhz è più economica perchè molto simili ad antenne per tv, quelle a 1800Mhz costano qualcosina in più.

Guarda, ti consiglierei di chiedere i prezzi a quest'azienda:

http://italiano.stelladoradus.com

almeno per vedere che differenze dovrebbero esserci.
Io qualche tempo fa volevo comprare un'antenna da loro, ma poi dopo un po' di corrispondenza via mail ho rinunciato per non pagare le spese di spedizione dall'Irlanda. Adesso ho visto che hanno creato la pagina in Italiano, forse hanno trovato pure un distributore, non so.

Comunque se ti fai un giro nel sito, vedrai che ci sono molte specifiche e molte spiegazioni, potrebbe esserti utile.
Old 11-03-2011, 08:21   #9
Slide
Senior Member

L'Avatar di Slide

Quote:
Originariamente inviato da rootshooter Guarda i messaggi
Si dovrebbe vedere con qualche applicativo nei cellulari, una volta i nokia avevano il netmonitor per esempio, adesso non sono molto aggiornato...

Per quanto riguarda i prezzi, non sono molto informato sugli amplificatori purtroppo...

Per quanto riguarda le antenne esterne so per certo che l'antenna per i 900Mhz è più economica perchè molto simili ad antenne per tv, quelle a 1800Mhz costano qualcosina in più.

Guarda, ti consiglierei di chiedere i prezzi a quest'azienda:

http://italiano.stelladoradus.com

almeno per vedere che differenze dovrebbero esserci.
Io qualche tempo fa volevo comprare un'antenna da loro, ma poi dopo un po' di corrispondenza via mail ho rinunciato per non pagare le spese di spedizione dall'Irlanda. Adesso ho visto che hanno creato la pagina in Italiano, forse hanno trovato pure un distributore, non so.

Comunque se ti fai un giro nel sito, vedrai che ci sono molte specifiche e molte spiegazioni, potrebbe esserti utile.

Graaaaaaaazie!
Probabilmente nel giro di qualche giorno piazzo l'ordine su un sito o sull'altro
Old 17-11-2014, 17:22   #10
renatoTMI
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2014
la mia esperienza

anche io ti consiglio quello di stelladoradus, è quello che offre maggiori garanzie e soprattutto ha molte più funzionalità degli altri, soprattutto i cinesi... acquistato su amazon direttamente, mi sto trovando benissimo...
renatoTMI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian