|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Comportamento macbook 13"
Salve a tutti, ho acquistato un macbook 13" usato, e vorrei sapere se il seguente comportamento è normale:
All'avvio compare solo una schermata bianca, poi parte il caricamento di windows 7 (ho provveduto a configurare il doppio sistema operativo). Non esiste una qualche sorta schermata di bios? È possibile accedere a un menu che permetta di selezionare quale periferica avviare (ad esempio nel caso volessi fare il boot da chiave usb)? Altra domanda: è normale che l'installazione del sistema operativo os x dal dvd ci metta una vita? Inoltre è normale che all'accensione il lettore cd faccia un rumore piuttosto forte? È lo stesso rumore meccanico che fa quando viene inserito un cd. Scusate la mia ignoranza abissale ma non ho mai avuto un mac Grazie per l'attenzione
MY PC: mobo: Gigabyte GA-Z68X-UD3H, cpu: Intel i7 2600K, cooler: Noctua NH-U12P SE, ram: 2x4GB G.Skill RipjawsX F3 2133MHz, graphics: Gainward GTX570 GS-GLH 1280MB, storage: Crucial M4 SSD 128GB, WD Caviar Green 1TB Trattative concluse positivamente nel mercatino con : the_joe , Boxer2 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
è normale che non compaiano scritte simil-bios.
è possibile accedere a un menu di selezione del boot (basta tenere premuto ALT durante l'accensione). leopard ci metteva sui 45 minuti, snow leopard ci mette una mezz'oretta. è normale che si sente l'unità ottica all'avvio del computer, ed è normale sentire un rumore quando si inseriscono i dischi. Senza sentirlo non ti posso dire se il tuo sia particolarmente forte o nella norma.
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
e per quanto riguarda l'espulsione del cd, è possibile solo attraverso il sistema operativo? ho notato il tasto su tastiera non funziona ad esempio durante il caricamento del sistema operativo
MY PC: mobo: Gigabyte GA-Z68X-UD3H, cpu: Intel i7 2600K, cooler: Noctua NH-U12P SE, ram: 2x4GB G.Skill RipjawsX F3 2133MHz, graphics: Gainward GTX570 GS-GLH 1280MB, storage: Crucial M4 SSD 128GB, WD Caviar Green 1TB Trattative concluse positivamente nel mercatino con : the_joe , Boxer2 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
Una volta che sei in Osx (lo switch lo devi fare dall'utility di bootcamp), puoi installare rEFIt, che è un bootloader per mactel che ti fa scegliere il sistema al boot.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.