|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Vicenza
|
iphone 4
Salve a tutti,
in data 23/02/2011 ho acquistato un iphone4 dal sito applestore, ho effettuato il pagamento tramite bonifico bancario alle coordinate da loro mandate via email, inserendo tutti i dati richiesti con numero di riferimento e altro. E' mai possibile che oggi in data 7/03/2011 il pagamento deva ancora essere accettato?? ho gia chiamato la mia banca e loro mi hanno confermato che il bonifico era andato a buon fine ancora in data 28/02/2011. incuriosito allora chiamo l'applestore al loro numero verde e il loro operatore mi dice di mandare una email a lui con la ricevuta del bonifico il 9/03 in caso che non ho ancora ricevuto conferma del pagamento . sto iniziando a preoccuparmi , è gia successo qualcosa di simile a qualcuno?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
mai comperato niente da loro ... però non è che si tratti di un oscuro venditore di ebay con 2 feedback !! sinceramente penso che al massimo si tratti di n disguido destinato a risolversi in breve ... abbi fiducia ...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
spero tuttavia mi ha molto deluso ne avevo sentito parlare molto bene e molto rapidi in spedizione e altro ma dopo piu di 2 setimane ancora ricevere il pagamento non mi sembra proprio sta gran professionalità come si dice ingiro
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Al 90% il pagamento non è andato a buon fine, quindi ti starà tornando indietro.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
no , chiamato la banca è hanno detto che è andato a buon fine e per di piu ho chiamato il loro numero verde parlando con un orperatore e gli ho mandato via email la ricevuta del bonifico.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
|
sicuramente ci sarà stato qualche problema nel loro sistema a rilevare il tuo pagamento...
ma sul tuo conto i soldi sono stati scalati?? solitamente la spedizione è immediata con l'uso di carte di credito, coi bonifici si perde sempre qualche giorno in più...certo, 2 settimane sono troppe ma come detto probabilmente c'è stato qualche problema nel sistema...
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Situazione poco piacevole
Ciò non toglie che di solito le ottime impressioni di chi compra sull'Apple Store siano giustificate: abbi un pò di pazienza e vedrai che si risolve. Quando ho effettuato i miei acquisti ero rimasto davvero sorpreso proprio dalla velocità di notifica/spedizione (anch'io ho pagato con bonifico). Hai seguito le linee guida sulla compilazione della causale? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
io ho sempre comprato con carta di credito. mai avuto a che fare con apple e i bonifici se non per un rimborso.
i bonifici non li gestisce apple direttamente, insisti e vedrai che risolvi.
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ovviamente si anche perche se il nome e l'indirizzo della banca è giusto ma le coordinate son errate allora il bonifico nel giro di 2-3 giorni verrebbe respindo. Grazie a tutti per l'aiuto che mi state fornendo |
||
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Vedrai che adesso con la ricevuta del bonifico che hai inviato si sblocca tutto. Però non cercare "colpe" quando il colpevole è lì vicino a te
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
up de che?
hanno trovato il "problema".. risolvi e facci sapere quando arriva.
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Il ritardo potrebbe essere causato proprio dalla mancanza del numero di riferimento dell'ordine, per quello te l'ho chiesto, anche se due settimane sono comunque troppe. Ora, contattata l'assistenza ed inviata la ricevuta, non ti resta che attendere pazientemente... ma non troppo!
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
spero in bene vi terro aggiornati |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
piccolo aggiornamento
oggi in data 10/3/11 èandato giu il bonifico bancario e hanno iniziato la preparazioen del pacco data stimata per l'arrivo dal 11/3 al 15/3 spererei arrivasse domani ma non penso proprio tuttavia il fato che il bonifico è stato accredittato mi rassicura |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
pacco spedito arrivo preisto per lunedi ne un giorno piu apparte il tempo di attesa del bonifico che ho sbagliato io la causale del pagamento noinserendo il numero di riferimento pedizione e arrivo velocissimi
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
dovresti scrivere più lentamente però
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Non sapevo neppure che accettassero pagamenti con bonifico. Ci ho comprato varie cose con carta di credito, sono veloci e precisi. Addirittura quando presi iPhone 4 ad agosto scorso i soldi mi furono scalati DOPO che il pacco era già fra le mie mani
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.