Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2011, 18:04   #1
archi78
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Problema GA-P55-USB3

Ciao a tutti, sto assemblando un pc con queste componenti:
-case codegen mod. 6236 con alimentatore 580W
-mb GA-P55-USB3 rev.2
-cpu i7 860
-2x2Gb kingston valueram cl9
-ati HD5670
-2xhd 5000gb sata Seagate
-mast. dvd LG
-monitor asus VH198S

Premetto che: l'alimentatore ha il connettore atx 20+4pin e il connettore cpu da 4pin (e non da 8pin eps12v come richiede la mobo) e il case non è dotato di internal speker.
Ieri installando tutto e connettendo solo il connettore atx 20+4 pin il tutto si accendeva a intermittenza 3 secondi tutto ok poi niente, poi di nuovo tre secondi tutto ok.... poi ho provato a attaccare ugualmente il connettore atx da 4pin sul connettore della mobo da 8 pin e così il sistema ha funzionato ed è partito il bios. Sono entrato dentro, non ho cambiato nulla delle impostazioni di default e ho dato un'occhiata alle temperature... cpu in idle 88°C e system temperature 45°C... così spengo tutto, tolgo la mobo dal case, praticamente smonto tutto il pc, libero la mb, toglo la ventola metto un pò di pasta termica e rimetto tutto dentro... vado ad accendere di nuovo e sembra che parta tutto, le ventole funzionano l'hd gira i 4 phase led della mobo sono accesi, ma non c'è output video! niente di niente...
ho provato anche a togliere la ram, a provare con un solo banco, a metterlo a turno sui 4 slot della ram.. ma niente!!
quale può essere il problema? l'unica differenza rispetto al momento in cui ha funzionato è la pasta termica ma mi pare strano sia un problema no?
Io voglio pensare che sia solo un problema di alimentazione, che posso risolvere con un adattatore da 4pin atx a 8pin eps12v.. ma non capisco perchè prima funzionava e ora non più!!
vi prego datemi una mano!!
grazie mille
Archi78
archi78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian