Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
L'euro digitale è una valuta fiat che entrerà in vigore nei prossimi anni. L'obiettivo principale è quello di ridurre la dipendenza dalle piattaforme di pagamento digitali statunitensi e offrire ai cittadini un modo semplice per trasferire denaro. Anche offline, anche in maniera (pseudo)anonima
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2011, 17:42   #1
Brentoncity
Senior Member

L'Avatar di Brentoncity

Iscritto dal: Feb 2005
HELP!!! Aiutatemi a capire se puo' essere il case ed i suoi cavetti!

Ciao a tutti,

facendo riferimento a questo mio messaggio nella sezione motherboard per far capire la situazione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=36887

ho tagliato la testa al toro ed ho preso scheda madre nuova (asrock am3 790gx pro), processore nuovo (AMD Athlon II X3 445 3.1Ghz), ram nuove (DDR3 1333Mhz PC10666 4GB G.Skill Ripjaws 4GBRH CL7) ed alimentatore nuovo (600W).

Monto il tutto collegando solo alimentatore, procio,scheda madre,ram,il vecchio hdd sata da 200Gb, il vecchio HDD ATA da 200gb, il vecchio masterizzatore nec 3500 e la vecchia sound blaster audigy 2 zs.

Installo windows7 sul SATA, tutto ok, procedura finita.

vado per fare l' attivazione del product key ed il pc si riavvia ancora come faceva con la vecchia asus a8v deluxe quando poi si è bruciata e come ha fatto con la a8v liscia presa in Cina.

a questo punto, mi chiedo e vi chiedo, è il case ed i suoi DANNATI contatti/cavi?

PS: tenete presente che il centro essedì dove l' avevo portato dopo aver preso la asus a8v dalla cina all' inizio mi ha detto che era l' ali nuovo, l' han cambiato, poi è funzionato qualche gg, poi si è riavviato ancora, a quel punto hanno attaccato solo la scheda madre senza ram e si ariavviava ancora.quindi alla fine secondo loro era la scheda madre che va in corto...ma se adesso con scheda, ram,procio e ali nuove fa ancora così, secondo me puo' essere solo il case ed anzi magari quella scheda dalla cina funziona!

io comprerei un case nuovo, secondo voi?

grazie

PPS: consigli su che case prendere sena spendere miliardi? (50€ circa)

Ultima modifica di Brentoncity : 05-03-2011 alle 17:44.
Brentoncity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 18:22   #2
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Prima di comprare il case, potresti assemblare i pezzi fondamentali del PC fuori dal case (con le dovute accortezze) e vedere se ti da ancora problemi.
Old 05-03-2011, 23:05   #3
Brentoncity
Senior Member

L'Avatar di Brentoncity

domani provo a mettere il nastro isolante su ogni foro dei distanziali della mobo.
Old 06-03-2011, 00:58   #4
Downo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Magari cambia i cavi tra le periferiche e la mobo se ce li hai...
Old 06-03-2011, 16:14   #5
ILPIXEL
Member

L'Avatar di ILPIXEL

Iscritto dal: Apr 2010
io proverei proprio a montare tutto fuori dal case, io ho praticamente la stessa configurazione e non ho avuto problemi.Se il problema è il case ti consiglio di prenderne uno di quelli economici della cooler master, tipo elite 335 (io ho quello)
Old 07-03-2011, 07:33   #6
Brentoncity
Senior Member

L'Avatar di Brentoncity

Quote:
Originariamente inviato da ILPIXEL Guarda i messaggi
io proverei proprio a montare tutto fuori dal case, io ho praticamente la stessa configurazione e non ho avuto problemi.Se il problema è il case ti consiglio di prenderne uno di quelli economici della cooler master, tipo elite 335 (io ho quello)
ho proprio preso case nuovo (elite 334...ieri c'era aperto solo PC-City e l' unico era quello! Volevo assolutamente finire il PC (di mia sorella) perchè poi da metà settimana vado via per 20gg quindi non avevo tempo di fare ordini su internet e scegliermi quello che volevo).

montato tutto stanotte.

funziona perfettamente!

a questo punto quando torno provo a rimontare la vecchia scheda ed il resto in una scatola e vedere se va perchè ormai ho la quasi certezza che fosse proprio il case vecchio (mentre smontavo le periferiche il cavo rosso dello speaker si è staccato...poteva essere quello?)

Ultima modifica di Brentoncity : 07-03-2011 alle 07:36.
Brentoncity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 08:16   #7
ILPIXEL
Member

L'Avatar di ILPIXEL

Iscritto dal: Apr 2010
non credo, ho appena provato con il mio e parte benissimo anche senza speaker, probabilmente era qualche contatto della scheda che toccava le pareti del case

Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
Robot aspirapolvere ECOVACS X9 PRO OMNI ...
Il nuovo GTA potrebbe avere un effetto c...
Apple rilascia le beta pubbliche di iOS ...
Firefox cambia passo: update ogni due se...
Vent'anni di autopsie in un clic: nasce ...
Euro digitale, la BCE accelera: 36 partn...
Cowork, ChatGPT Work e ora Sand: Cursor ...
WhatsApp testa un cloud tutto suo per i ...
Un tassello dell'origine della vita scop...
Galaxy S26 Ultra, macchie rosse sul disp...
HUAWEI FreeClip 2S: miglior qualit&agrav...
Bun, IA ovunque e riscrittura in Rust: i...
Una startup cinese va oltre i nanometri,...
CORSAIR Platform:4 e Platform:4 Elevate,...
UnipolMove diventa più caro: scat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP