Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2011, 17:41   #1
Uavo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Viaggio a New York (19.03 -> 27.03)

Buon pomeriggio a tutto il forum!

Fra due settimane parto per gli USA, destinazione New York!
Per me è un sogno che si avvera, ho quasi 19 anni e non pensavo di visitare una città del genere, così lontana, a questa giovane età

Venendo al dunque: parto il 19 e vorrei starci 8-9 giorni...siamo io ed un amico mio...e ho parecchie domande da fare!

1) Ho già guardato i prezzi degli hotel...molto cari! Quindi stavo pensando di andare a qualche B&B decente...cosa mi consigliate? Magari qualcuno che è già stato a NY potrebbe darmi qualche buon suggerimento...

2) Posti da visitare assolutamente? Io pensavo al Metropolitan Museum of Art, Statua della Libertà, Madison Square Garden (volevo andare a vedere una partita dei Knicks), Rockafeller Center, Bronx, poi non saprei...

altre domande magari mi verranno con il proseguimento della discussione...
grazie in anticipo a coloro che risponderanno!
MOTHERBOARD: Asus P5Q SE || CPU: Intel Core 2 Duo E8500 @3,16 ghz || CASE: Cooler Master 590 Centurion || VGA: Sapphire R9-270X Dual-X 2 GB DDR5 || RAM: Corsair 4x2gb DDR2 @800mhz || SSD: SSD Samsung 840 evo, 250 GB || HDD: Maxtor Sata II 320 GB|| HDD EXTERNAL: WesternDigital 1TB || SCREEN: Dell U2412M IPS || S.O. : Windows 7 Ultimate x64
Uavo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 18:03   #2
Daniele1984
Member

L'Avatar di Daniele1984

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Venezia.................. "Hulkamania is still running wild"
Credo che trovare i biglietti per i knicks sarà parecchio difficile e che anche a trovarli i prezzi siano abbastanza alti...
Daniele1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 18:31   #3
Uavo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Daniele1984 Guarda i messaggi
Credo che trovare i biglietti per i knicks sarà parecchio difficile e che anche a trovarli i prezzi siano abbastanza alti...
eh lo so, ho cercato ma stanno a 200 dollari....ce li spendo pure, ma ora la cosa più importante è prenotare l'albergo...
MOTHERBOARD: Asus P5Q SE || CPU: Intel Core 2 Duo E8500 @3,16 ghz || CASE: Cooler Master 590 Centurion || VGA: Sapphire R9-270X Dual-X 2 GB DDR5 || RAM: Corsair 4x2gb DDR2 @800mhz || SSD: SSD Samsung 840 evo, 250 GB || HDD: Maxtor Sata II 320 GB|| HDD EXTERNAL: WesternDigital 1TB || SCREEN: Dell U2412M IPS || S.O. : Windows 7 Ultimate x64
Old 05-03-2011, 20:30   #4
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
io ci sono stato 12 giorni...

per me 8 sono troppi, 6 massimo 7 bastano e avanzano. La città è caotica, non è come in Italia piena di posti carini per sedersi e farsi l'aperitivo... lì (Manhattan) si trovano solo fast food, al massimo Starbucks. Troppi giorni da turista sono logoranti, specialmente per il cibo, generalmente malsano.

Fai assolutamente il NY Pass ( http://www.newyorkpass.com/?aid=12&g...FRIRfAodVic1_w ), ti consente l'ingresso OVUNQUE ed è la soluzione migliore.

Da vedere assolutamente (tutti inclusi nel pass)

- Empire State Building
- Top of the Rock (il tetto del Rockfeller Center)
- Liberty Island + Ellis Island (il ferry fa le tappe una di seguito all'altra)
- Times Square (con salto al Toys "Ur" S, M&M's World)
- Ground Zero con accesso al World Financial Center e con la Trinity Church
- Wall Street
- Central Park, con lo zoo
- Grand Central Station
- ponte di Brooklyn
- il museo di storia naturale (fantastico)
- la USS Intrepid (c'è un pure un Concorde parcheggiato...)
- la mostra BODIES...... http://www.bodiestheexhibition.com/

consiglio il tour al Radio City Music Hall.. sconsiglio il MOMA.. per me là dentro c'è solo merda...

ovviamente è pieno di decine di luoghi di interesse come il Chrysler Building, il Flatiron Building, la sede ONU, il Madison Square Garden, Madame Tussauds... insomma c'è di tutto e di più..

Ricorda assolutamente di richiedere l'ESTA o non entri!!!

http://italian.italy.usembassy.gov/visti/esta.html

Io ho soggiornato in piena Times Square al Doubletree Guest Suites.. consigliatissimo ma costa..
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 14:33   #5
Uavo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
io ci sono stato 12 giorni...

per me 8 sono troppi, 6 massimo 7 bastano e avanzano. La città è caotica, non è come in Italia piena di posti carini per sedersi e farsi l'aperitivo... lì (Manhattan) si trovano solo fast food, al massimo Starbucks. Troppi giorni da turista sono logoranti, specialmente per il cibo, generalmente malsano.

Fai assolutamente il NY Pass ( http://www.newyorkpass.com/?aid=12&g...FRIRfAodVic1_w ), ti consente l'ingresso OVUNQUE ed è la soluzione migliore.

Da vedere assolutamente (tutti inclusi nel pass)

- Empire State Building
- Top of the Rock (il tetto del Rockfeller Center)
- Liberty Island + Ellis Island (il ferry fa le tappe una di seguito all'altra)
- Times Square (con salto al Toys "Ur" S, M&M's World)
- Ground Zero con accesso al World Financial Center e con la Trinity Church
- Wall Street
- Central Park, con lo zoo
- Grand Central Station
- ponte di Brooklyn
- il museo di storia naturale (fantastico)
- la USS Intrepid (c'è un pure un Concorde parcheggiato...)
- la mostra BODIES...... http://www.bodiestheexhibition.com/

consiglio il tour al Radio City Music Hall.. sconsiglio il MOMA.. per me là dentro c'è solo merda...

ovviamente è pieno di decine di luoghi di interesse come il Chrysler Building, il Flatiron Building, la sede ONU, il Madison Square Garden, Madame Tussauds... insomma c'è di tutto e di più..

Ricorda assolutamente di richiedere l'ESTA o non entri!!!

http://italian.italy.usembassy.gov/visti/esta.html

Io ho soggiornato in piena Times Square al Doubletree Guest Suites.. consigliatissimo ma costa..
mamma mia quanti posti....grazie mille sasha, il New York Pass lo farò sicuramente appena arrivato là, me lo stanno consigliando tutti!

Si, sapevo dell'ESTA, a breve lo faccio, tanto ho letto che lo rilasciano in giornata...

PS: per quanto riguarda l'albergo, siamo due ragazzi perciò non pretendiamo più di tanto...diciamo vorremmo spendere massimo 800 euro totali per una camera (quindi 400 a testa)...consigli? xd
Old 06-03-2011, 19:42   #6
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da Uavo Guarda i messaggi
mamma mia quanti posti....grazie mille sasha, il New York Pass lo farò sicuramente appena arrivato là, me lo stanno consigliando tutti!

Si, sapevo dell'ESTA, a breve lo faccio, tanto ho letto che lo rilasciano in giornata...

PS: per quanto riguarda l'albergo, siamo due ragazzi perciò non pretendiamo più di tanto...diciamo vorremmo spendere massimo 800 euro totali per una camera (quindi 400 a testa)...consigli? xd
per 400 a testa ce ne sono diversi!

tipo

Milford Plaza

http://www.expedia.it/New-York-Hotel...Q&rfrr=-30461&

€ 747,96 in due (dal 20 al 27 marzo)

è centralissimo, tra Times Square e Central Park..
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 19:50   #7
Uavo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
per 400 a testa ce ne sono diversi!

tipo

Milford Plaza

http://www.expedia.it/New-York-Hotel...Q&rfrr=-30461&

€ 747,96 in due (dal 20 al 27 marzo)

è centralissimo, tra Times Square e Central Park..
sembra un ottimo hotel, poi che posizione...cmq l'avevo già visto!
il problema è che l'età minima per il check-in è 21 anni, ma io e il mio amico ne abbiamo 18, quindi non possiamo andare al milford plaza
Old 11-03-2011, 15:35   #8
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
io ho trovato 15 gg di ostello a 32 dollari/giorno, vicino central park zona sud ovest.

anche io volevo andare a vedere il basket. almeno per vedere una partita
Old 11-03-2011, 15:37   #9
Uavo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto Guarda i messaggi
io ho trovato 15 gg di ostello a 32 dollari/giorno, vicino central park zona sud ovest.

anche io volevo andare a vedere il basket. almeno per vedere una partita

ottimo, buona anche la zona direi! come si chiama l'ostello?
cmq io pure ho trovato, sono indeciso tra due alberghi, uno alla sinistra di central park, l'altro sotto central park ma vicino a times square...buonissimi entrambi, 50 euro al giorno ma per 8 notti...

cmq per quanto riguarda i biglietti per le partite, ti consiglio il sito StubHub!
lì ho comprato i biglietti 3 giorni fa tramite carta di credito...certo ho speso 155 euro, ma ne vale la pena e sto al terzo anello...AL MADISON, non al palalottomatica
Old 12-03-2011, 09:35   #10
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
si, ma andare da barboni negli ostelli non è il massimo...
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 09:42   #11
salvodf87
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
Meglio andare da barboni che non andarci per niente.
Io ci sono stato a capodanno. New York è spettacolare, alzare la testa e vedere quei palazzoni per la prima volta non ha prezzo, idem uscire dalla stazione della subway di Times Square e ritrovarsi lì...
Andate ragazzi, andateci veramente... è fantastica.
E poi io l'albergo l'ho usato solo per lasciare i miei bagagli, riposarmi qualche oretta (con la stanchezza che avevo potevo addormentarmi anche per terra) e una doccia veloce al giorno. Basta.
Il resto del tempo sono stato per le strade di NEW YORK!

Anch'io volevo andare al Madison ma la risposta del cassiere mi ha ghiacciato. Faranno un corso di dizione per dirlo così bene, certo è che anche quello è rimasto tra i mille e più ricordi di quell'avventura.

Ah... per chi non lo avesse capito la frase che mi sono sentito dire è stata: "Sold out".

Ultima modifica di salvodf87 : 12-03-2011 alle 10:24.
salvodf87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 16:24   #12
Uavo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da salvodf87 Guarda i messaggi
Meglio andare da barboni che non andarci per niente.
Io ci sono stato a capodanno. New York è spettacolare, alzare la testa e vedere quei palazzoni per la prima volta non ha prezzo, idem uscire dalla stazione della subway di Times Square e ritrovarsi lì...
Andate ragazzi, andateci veramente... è fantastica.
E poi io l'albergo l'ho usato solo per lasciare i miei bagagli, riposarmi qualche oretta (con la stanchezza che avevo potevo addormentarmi anche per terra) e una doccia veloce al giorno. Basta.
Il resto del tempo sono stato per le strade di NEW YORK!

Anch'io volevo andare al Madison ma la risposta del cassiere mi ha ghiacciato. Faranno un corso di dizione per dirlo così bene, certo è che anche quello è rimasto tra i mille e più ricordi di quell'avventura.

Ah... per chi non lo avesse capito la frase che mi sono sentito dire è stata: "Sold out".
Haha sono d'accordo, infatti io e il mio amico non vediamo l'ora di andarci! manca solo una settimana *_*

beh io ho pensato a prendere i biglietti per Knicks-Celtics qualche giorno fa...certo abbiamo speso 155 euro a testa ma ne vale la pena, secondo me
Old 12-03-2011, 18:37   #13
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
se posso darti un consiglio sul NY Pass......valuta bene! intendo dire che se non hai intenzione/non avrai tempo/voglia di visitare almeno la metò dei posti che ti han già elencato, spendi solo più soldi di quanti ne spenderesti andando solo nei luoghi in cui effettivamente andrai e pagando l'ingresso

Non son nemmeno d'accordo al clichè "son tutti fast food e se stai più di 8 giorni muori di fame" perchè non è vero. io avevo l'albergo a times square (non pagato da me, non me lo sarei mai potuto permettere quel posto ) e spostandosi un po' si torvano posti molto carini e caratteristici.

Io a Chicago son anche andato in un locale di blues col tizio che girava tra i tavoli cantando troppo fico (e non mi piace nè il blues nè la musica èarticolarmente )

l'unica cosa di cui son pentito è il non aver assistito nè a una partita di basket nè di football
Old 13-03-2011, 22:05   #14
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
il mio consiglio è starci meno giorni sono tanti!!!!

e di prendere un volo per la costa owest e farla in macchina (5-6 giorni la) non so poi se gia la hai in progetto
cosi passi per portland e le cose belle dell oregon...

io sono un po di parte perche ny non mi piace piacendomi la città a impronta "liberale quasi hippie"

Quote:
Buon pomeriggio a tutto il forum!

Fra due settimane parto per gli USA, destinazione New York!
Per me è un sogno che si avvera, ho quasi 19 anni e non pensavo di visitare una città del genere, così lontana, a questa giovane età

Venendo al dunque: parto il 19 e vorrei starci 8-9 giorni...siamo io ed un amico mio...e ho parecchie domande da fare!

1) Ho già guardato i prezzi degli hotel...molto cari! Quindi stavo pensando di andare a qualche B&B decente...cosa mi consigliate? Magari qualcuno che è già stato a NY potrebbe darmi qualche buon suggerimento...

2) Posti da visitare assolutamente? Io pensavo al Metropolitan Museum of Art, Statua della Libertà, Madison Square Garden (volevo andare a vedere una partita dei Knicks), Rockafeller Center, Bronx, poi non saprei...

altre domande magari mi verranno con il proseguimento della discussione...
grazie in anticipo a coloro che risponderanno!
Old 14-03-2011, 00:05   #15
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi
il mio consiglio è starci meno giorni sono tanti!!!!

e di prendere un volo per la costa owest e farla in macchina (5-6 giorni la) non so poi se gia la hai in progetto
cosi passi per portland e le cose belle dell oregon...

io sono un po di parte perche ny non mi piace piacendomi la città a impronta "liberale quasi hippie"
parte tra 6gg e gli dici di farsi la costa west in macchina?
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 01:25   #16
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Quote:
ottimo, buona anche la zona direi! come si chiama l'ostello?
cmq io pure ho trovato, sono indeciso tra due alberghi, uno alla sinistra di central park, l'altro sotto central park ma vicino a times square...buonissimi entrambi, 50 euro al giorno ma per 8 notti...

cmq per quanto riguarda i biglietti per le partite, ti consiglio il sito StubHub!
lì ho comprato i biglietti 3 giorni fa tramite carta di credito...certo ho speso 155 euro, ma ne vale la pena e sto al terzo anello...AL MADISON, non al palalottomatica
columbus hostel

guardo il sito, i knick al madison.. maronna che emozione

Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
??? perchè barbone? mica sono barbone... anzi... mi tratto sempre bene nei viaggi, l'ostello ha in + il plus: si conosce molta f*ga , cosa che in un hotel capita + raramente.
Old 14-03-2011, 22:30   #17
Uavo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto Guarda i messaggi
columbus hostel

guardo il sito, i knick al madison.. maronna che emozione

??? perchè barbone? mica sono barbone... anzi... mi tratto sempre bene nei viaggi, l'ostello ha in + il plus: si conosce molta f*ga , cosa che in un hotel capita + raramente.
hehe, si non vedo l'ora! i miei 155 euro meglio spesi della mia vita

cmq ho visto questo columbus hotel...carino, ma se quello che ho visto è lo stesso che intendi tu, mi sembra un pò troppo caro per le mie tasche (viene 300-400 euro in più di un paio di alberghi a 2 stelle che ho trovato vicino central park) D:
Old 15-03-2011, 12:44   #18
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Quote:
hehe, si non vedo l'ora! i miei 155 euro meglio spesi della mia vita

cmq ho visto questo columbus hotel...carino, ma se quello che ho visto è lo stesso che intendi tu, mi sembra un pò troppo caro per le mie tasche (viene 300-400 euro in più di un paio di alberghi a 2 stelle che ho trovato vicino central park) D:
+ 300 euro? sicuro? io ho speco (media) 35dollari * 15g = circa 500 dollari cioè 400 euro + o -
Old 15-03-2011, 14:21   #19
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da tehblizz Guarda i messaggi
parte tra 6gg e gli dici di farsi la costa west in macchina?
be si
che ci vuole? io l ho fatta al momento senza neanche pensarlo prima quando ero li...
autonoleggio alamo o sito e via...

hostelli di san diego, santa monica, san francisco, notte nel red wood, portland
Old 23-03-2011, 12:01   #20
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
sembra un ottimo hotel, poi che posizione...cmq l'avevo già visto!
il problema è che l'età minima per il check-in è 21 anni, ma io e il mio amico ne abbiamo 18, quindi non possiamo andare al milford plaza
A proposito....

Ricordatevi di non bere

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian