|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
[Windows 7] LAN su cavo e INTERNET in wireless come fare?
A causa di qualche incompatibilità tra la mia scheda di rete REALTEK GBE Family e il mio vecchio Michelangelo Wave 54
mi trovo spesso a "subire" disconnessoni adsl quando il traffico diventa sostenuto. Se invece la connessione al router avviene tramite chiavetta usb wireless il problema non si presenta e la navigazione resta "stabile". A questo punto mi piacere sapere, sempre che sia possibile, come fare affinché la LAN con gli altri PC avvenga tramite cavo e scheda di rete e la connessione alla rete INTERNET avvenga solo via wireless. Grazie. Ultima modifica di Marco.Lamis : 04-03-2011 alle 22:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Follonica
|
puoi spiegarti meglio? i pc attualmente come sono collegati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
PC1_Old
SO: Windows XP E' collegato al modem/router via cavo --> nessun problema sia nella navigazione internet che nella rete lan. PC2_New SO: Windows 7 Se collegato al modem/router con cavo (scheda di rete Realtek) crea disconnessioni adsl. Se collegato al modem/router via wireless naviga su Internet senza problemi di sorta. Per cui vorrei che: PC2_New sia collegato ad Internet tramite wireless (fatto!) PC2_New sia in rete con PC1_Old tramite scheda di rete Realtek-->cavo-->modem/router. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Mi volete far capire che non si può fare?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non è che con il solo w7 collegato va bene uguale e si inchioda con 2 pc collegati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
No, sono abbastanza convinto che ci sia una qualche incompatibilità con la scheda REALTEK GBE Family:
anche in rete mi pare di aver trovato informazioni che avvalorano questa ipotesi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
PC2_New sia collegato ad Internet tramite wireless (fatto!)
Disconnettiti dalla WiFi PC2_New sia in rete con PC1_Old tramite scheda di rete Realtek-->cavo-->modem/router. Prova a vedere se hai le stesse disconnessioni.
![]() |
#8 |
Member
|
PC2_New sia in rete con PC1_Old tramite scheda di rete Realtek-->cavo-->modem/router
Se faccio scambio file tra un PC e l'altro no problem, se PC2 naviga su Internet con traffico sostenuto la connessione adsl cade. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Lo scambio tra PC usa la scheda di rete sicuramente conuna banda sicuramente superiore a quella che usa navigando in Internet, per cui il problema è sicuramente tra la Connessione del Router ed il PC.
Prova a scollegarti con il Cavo e connettiti con la WiFi e fai la stessa prova con cui avevi le disconnessioni via LAN. Fammi sapere.
![]() |
#10 |
Member
|
Ho già provato ad usare solo la connessione wireless tra PC2 e Modem/Router: navigo senza problemi, ma non riesco a far sì che PC1 e PC2 si vedano tra loro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.