|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Problema surriscaldamento jack alimentatore
Ciao a tutti!!!
vi espongo il mio problema: ho un hp dv6700 e quando connetto l'alimentatore al pc acceso il jack dell'alimentatore si surriscalda e diventa incandescente nel giro di pochi secondi. Quando il portatile è in modalità standby il surriscaldamento è piu lento mentre a pc spento non si surriscalda. Ho provato a cambiare alimentatore ma il problema in questione persiste. Io e un mio amico abbiamo ipotizzato che sia un problema della scheda madre.. può essere? Grazie a tutti e complimenti per il forum ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
non sto esagerando quando dico che diventa "incandescente" e non ho di certo creato questa discussione per essere preso in giro...
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Puodarsi che siano uno o più VRM danneggiati sulla mobo! Riesci a quantificare in °C la temperatura?
![]() |
#5 |
Junior Member
|
eh no perché il surriscaldamento riguarda il jack dell'alimentatore e non il portatile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Hai un problema nel contatto fra lo spinotto maschio e la sede femmina.
Evidentemente e per un motivo che non ti so dire il contatto non è perfetto, e quindi più corrente passa più si scalda (prprio quello che hai riscontrato tu: il calore aumenta con l'aumento del fabbisogno in corrente del pc). Purtroppo se non intervieni, il contatto non perfetto si brucia. Potrebbe anche essere la saldatura della sede femmina sulla mb. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
ah capito.. e per aggiustarlo quanto spenderei all'incirca?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Non ne ho idea, non lavoro in un centro assistenza .....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.