|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Shutdown improvviso
Ciao a tutti, ultimamente ho un problema con il pc: quando è sotto stress (soprattutto con videogiochi recenti) mi si spegne improvvisamente.
Se lo riaccendo subito nel giro di una decina di secondi mi si rispegne, il che mi fa pensare che probabilmente è un problema di temperature; la cpu raggiunge anche i 65/70 gradi. Il fatto è che la pasta termo-conduttrice l'ho appena cambiata sia sul processore ( un AMD Athlon 64 X2 6000+) che sul dissipatore della scheda video (9800 gtx+) Dall'event viewer mi da un eventlog ID 6008 susseguito due secondi dopo da un eventlog ID 1101. Spero di essere stato esauriente nella spiegazione |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
60/70 gradi non sono pochi, ed è molto plausibile che la CPU vada in protezione arrestando il PC. Che dissipatore usi ? Sei in overclock per caso ?
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
La situazione polvere com'è?
Un dissipatore molto impolverato fa decisamente meno bene il suo lavoro. Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
quoto che la temperatura è elevata ma oltre a questo potrebbe anche dipendere da un alimentatore non troppo buono, che marca/modello è il tuo? Se vuoi sapere il parere autorevole di persone competenti sul tuo ali questa discussione fa per te http://www.hwupgrade.it/forum/showth...21020&page=444
una volta "risolto" il problema potresti controllare che la tua macchina è a posto facendo degli stress test sia per la cpu che per la gpu ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!
]