Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2011, 18:14   #1
manidiburro
Senior Member

L'Avatar di manidiburro

Iscritto dal: Jun 2009
principali vantaggi/svantaggi di fastweb..

fino ad ora ho sempre avuto un contratto con tele2 (7 mega.. che in realtà diventano 2 scarsi..) e non sono soddisfatissimo del servizio.. vorrei passare a fastweb sfruttando l'offerta sky+fastweb di questo mese (l'offerta prevede chiamate nazionali gratis e connessione fino a 10 Mbit/s (in upload e download) per chi è raggiunto dalla Fibra Ottica e fino a 20 Mbit/s (in download e fino a 1 Mbit/s in upload) per chi è raggiunto da ADSL FASTWEB).. ma non conosco nulla del "mondo" fastweb!!
quali potrebbero essere i principali cambiamenti rispetto alla mia attuale linea?
premetto che cercando in internet, a quanto pare, sono raggiunto dalla "adsl 20mega" ull:
http://img200.imageshack.us/i/fastweb.jpg/

vorrei sapere:
1)come cambierà la velocità della navigazione
2)possibili problemi p2p
3)possibili problemi giocando online (con ps3/pc)
4)in caso di guasti/problemi arriveranno tecnici telecom o fastweb?! c'è da pagare?!
manidiburro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 18:38   #2
L4ky
Senior Member

L'Avatar di L4ky

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da manidiburro Guarda i messaggi
fino ad ora ho sempre avuto un contratto con tele2 (7 mega.. che in realtà diventano 2 scarsi..) e non sono soddisfatissimo del servizio.. vorrei passare a fastweb sfruttando l'offerta sky+fastweb di questo mese (l'offerta prevede chiamate nazionali gratis e connessione fino a 10 Mbit/s (in upload e download) per chi è raggiunto dalla Fibra Ottica e fino a 20 Mbit/s (in download e fino a 1 Mbit/s in upload) per chi è raggiunto da ADSL FASTWEB).. ma non conosco nulla del "mondo" fastweb!!
quali potrebbero essere i principali cambiamenti rispetto alla mia attuale linea?
premetto che cercando in internet, a quanto pare, sono raggiunto dalla "adsl 20mega" ull:

vorrei sapere:
2)possibili problemi p2p
4)in caso di guasti/problemi arriveranno tecnici telecom o fastweb?! c'è da pagare?!
1) Velocità uno schifo.Quello che ci presentò fastweb ci PROMISE 6mb...ovviamente a voce niente di scritto. Ho a malapena 3mb...
2)Solo adunanza va, il resto 0.
3)Ping assurdi 70-80, se va bene. In server tedeschi pingo sui 110-120
4)Per far venire i tecnici devi chiamare 2 volte al giorno per 15 giorni, ovviamente da cell a pagamento e poi FORSE i tecnici vengono. Non fanno niente, dicono che è in centrale il problema, e poi ricompare magicamente la connessione.
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021)
L4ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 20:24   #3
chris190
Senior Member

L'Avatar di chris190

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da L4ky Guarda i messaggi
1) Velocità uno schifo.Quello che ci presentò fastweb ci PROMISE 6mb...ovviamente a voce niente di scritto. Ho a malapena 3mb...
2)Solo adunanza va, il resto 0.
3)Ping assurdi 70-80, se va bene. In server tedeschi pingo sui 110-120
4)Per far venire i tecnici devi chiamare 2 volte al giorno per 15 giorni, ovviamente da cell a pagamento e poi FORSE i tecnici vengono. Non fanno niente, dicono che è in centrale il problema, e poi ricompare magicamente la connessione.
Peccato! Ti sei trovato così male con fastweb? Comunque varia sempre da zona a zona. Per dirti io avevo la 6mb naviga casa, pensa, viaggiavo a 5.80/90 su 6. VELOCISSIMO! E soprattutto con ping bassissimi, sempre sotto il 20 ms!
mi trovavo da dio!
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 23:46   #4
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:

vorrei sapere:
2)possibili problemi p2p
1) molto buona
2) pochi o nessuna con la nuova politica di indirizzi ip
3) poco o nessun problema
4) di sirti o simile
Old 04-03-2011, 08:04   #5
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
1)
2) pochi o nessuna con la nuova politica di indirizzi ip
cosa è stato cambiato a livello degli indirizzi ip fastweb?
è interessante saperlo, dato che per qualche utente avere l'indirizzo ip privato poteva essere una limitazione (ad es. per chi ha necessità di utilizzare una vpn con altra utenza adsl senza utilizzare server di terze parti)
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 10:36   #6
lord byron
Senior Member

L'Avatar di lord byron

Iscritto dal: May 2003
Città: Rovigo-Ferrara
Quote:
vorrei sapere:
2)possibili problemi p2p
Per la mia esperienza personale (ma sono in wholesale 6Mb e non ull):
1) velocità di navigazione costante intorno a 5Mb, quindi non mi lamento
2) uso emule adunanza, per me basta e avanza (però non ho provato altro)
3) gioco senza problemi con ps3 (sul pc gioco solo a poker)
4) una volta mi è capitato di segnalare la presenza di un guasto alla centrale per mancata connessione ADSL e sono stato ricontattato telefonicamente da personale Telecom Italia per sapere se la linea era stata ripristinata correttamente.
Insomma... di questo servizio non oso lamentarmi (al momento )
Trattative: Ripperz, elessar, zio_jerry, lord2, Tobruk!, Drago, DR.LECTER, mikepedo, folagana, Slash84, BBABBA', Davidman, nimig, TripleX, markese, hokuto mod, bob.malone, Feroz, quincy2, camillozzo, Clelug, darioc8282, merlino333, cloale, Yellow13, John22, ciuketto, Gierre, 99mike, Mikola, marf, Darth Gabry, paologrossi, grazy. Tutti OK!
lord byron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 12:57   #7
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
è interessante saperlo, dato che per qualche utente avere l'indirizzo ip privato poteva essere una limitazione (ad es. per chi ha necessità di utilizzare una vpn con altra utenza adsl senza utilizzare server di terze parti)
A me risulta che fastweb dia ancora IP privati....
Old 04-03-2011, 13:53   #8
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
ecco qui http://forum.adunanza.net/threads/83...zione-degli-IP
Old 04-03-2011, 14:37   #9
manidiburro
Senior Member

L'Avatar di manidiburro

grazie per i consigli
altri 2 dubbi:
1) dubbio sugli IP
che significa questa voce dell'offerta: "20 ore incluse di IP Pubblico dinamico"
posso connettermi alla rete di casa con ip statici o dinamici a piacimento?!

2) e cosa vuol dire "In caso di pagamento tramite bollettino postale, FASTWEB addebiterà un importo di 100€ a titolo di anticipo conversazione, che verranno restituiti al momento della chiusura del contratto." nella sezione "trasparenza e privacy" ?!

Ultima modifica di manidiburro : 04-03-2011 alle 15:34.
Old 05-03-2011, 11:38   #10
lord byron
Senior Member

L'Avatar di lord byron

Quote:
grazie per i consigli
altri 2 dubbi:
1) dubbio sugli IP
che significa questa voce dell'offerta: "20 ore incluse di IP Pubblico dinamico"
posso connettermi alla rete di casa con ip statici o dinamici a piacimento?!

2) e cosa vuol dire "In caso di pagamento tramite bollettino postale, FASTWEB addebiterà un importo di 100€ a titolo di anticipo conversazione, che verranno restituiti al momento della chiusura del contratto." nella sezione "trasparenza e privacy" ?!
1) Cerca in rete cos'è un Ip statico e vedi se ne hai bisogno!
Se devi collegarti e navigare normalmente in rete... non ti servirà.

2) Mi sembra chiaro. Se paghi con addebito su conto corrente o con carta di credito non ti chiedono l'anticipo chiamate, altrimenti ti chiedono un versamento cauzionale di 100 euro. E' una procedura che fanno in molti (società telefoniche, forniture elettriche, fornitura gas, ecc.)
Trattative: Ripperz, elessar, zio_jerry, lord2, Tobruk!, Drago, DR.LECTER, mikepedo, folagana, Slash84, BBABBA', Davidman, nimig, TripleX, markese, hokuto mod, bob.malone, Feroz, quincy2, camillozzo, Clelug, darioc8282, merlino333, cloale, Yellow13, John22, ciuketto, Gierre, 99mike, Mikola, marf, Darth Gabry, paologrossi, grazy. Tutti OK!
Old 07-03-2011, 15:15   #11
manidiburro
Senior Member

L'Avatar di manidiburro

per quanto riguarda il servizio "Voce" di fastweb ho letto che utilizza la tecnologia Voip.. quali "disservizi" potrebbe creare?
ad esempio, se si guasta il modem non riesco neanche a chiamare.. e fin qui ok..
possibili altri problemi?! se ho 3 telefoni sparsi per casa funziona tutto bene?!
Old 07-03-2011, 16:34   #12
lord byron
Senior Member

L'Avatar di lord byron

Quote:
per quanto riguarda il servizio "Voce" di fastweb ho letto che utilizza la tecnologia Voip.. quali "disservizi" potrebbe creare?
ad esempio, se si guasta il modem non riesco neanche a chiamare.. e fin qui ok..
possibili altri problemi?! se ho 3 telefoni sparsi per casa funziona tutto bene?!
Se si guasta il modem... non telefoni più da nessun telefono collegato in Voip.
Se manca la corrente elettrica... rimani isolato e non ci sarà la possibilità di fare/ricevere telefonate (visto che tutto passa attraverso il modem e senza elettricità non funziona).
Rispetto ad una linea tradizionale passano circa 5 secondi dalla composizione del numero all'invio della chiamata.
Tutto qua. Spero di essere stato esauriente
Old 07-03-2011, 18:09   #13
manidiburro
Senior Member

L'Avatar di manidiburro

Quote:
Originariamente inviato da lord byron Guarda i messaggi
Se si guasta il modem... non telefoni più da nessun telefono collegato in Voip.
Se manca la corrente elettrica... rimani isolato e non ci sarà la possibilità di fare/ricevere telefonate (visto che tutto passa attraverso il modem e senza elettricità non funziona).
Rispetto ad una linea tradizionale passano circa 5 secondi dalla composizione del numero all'invio della chiamata.
Tutto qua. Spero di essere stato esauriente
grazie delle indicazioni
non essendo esperto di modem nè di telefoni, mi chiedevo (visto che tutto passa attraverso il modem) come fossero "collegati" i vari telefoni in giro per casa al modem stesso.. idee?! (vorrei aver la conferma di non dover pasticciare coi telefoni.. ora come ora con un'adsl NON-voip va tutto, ma non ho idea di come siano collegati ora (non è un lavoro che ho fatto io ))
ps: ovviamente il MODEM WIFI è "gratuito" (in comodato d'uso) ?!

Ultima modifica di manidiburro : 08-03-2011 alle 11:19.
Old 11-03-2011, 07:43   #14
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
A me risulta che fastweb dia ancora IP privati....
Le cose cambiano!
L'offerta FW+SKY ha ancora la limitazione, ma le altre hanno IP statico senza limiti...
Old 11-03-2011, 10:27   #15
Pendolino
Member

L'Avatar di Pendolino

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giovinazzo (BA)
Scusate se mi intrometto, avrei due domande:

1) con la nuova offerta dell'IP pubblico illimitato si dovrà ancora usare emule adunanza?
2) Vorrei cambiare gestore (adesso sono con telecom) e quindi passare a fastweb a 20 mega (anche perchè avrei un piccolo risparmio). Ho controllato le caratteristiche della mia centrale e mi dice che sono disponibili i seguenti servizi:

ADSL su DSLAM ATM fino a 20 Mbit/s
ADSL su DSLAM ATM fino a 7 Mbit/s
ADSL su DSLAM Ethernet fino a 20 Mbit/s
DSLAM SHDSL per servizio 4 Mbit/s bonding
SHDSL 2 Mb/s
SHDSL 4 Mb/s IMA
SHDSL 6 Mb/s IMA
SHDSL 8 Mb/s IMA

Inoltre controllando sul sito fastweb mi dice che sarò in wholesale. Disto meno di 1 km dalla suddetta, potrei avere effettivamente 20 mega come velocità? L'unica cosa che mi preoccupa è il semaforo giallo nelle note della centrale (cioè possibile saturazione nei prossimi tre mesi). Grazie
Pendolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 10:50   #16
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Pendolino Guarda i messaggi
Scusate se mi intrometto, avrei due domande:

1) con la nuova offerta dell'IP pubblico illimitato si dovrà ancora usare emule adunanza?
2) Vorrei cambiare gestore (adesso sono con telecom) e quindi passare a fastweb a 20 mega (anche perchè avrei un piccolo risparmio). Ho controllato le caratteristiche della mia centrale e mi dice che sono disponibili i seguenti servizi:

ADSL su DSLAM ATM fino a 20 Mbit/s
ADSL su DSLAM ATM fino a 7 Mbit/s
ADSL su DSLAM Ethernet fino a 20 Mbit/s
DSLAM SHDSL per servizio 4 Mbit/s bonding
SHDSL 2 Mb/s
SHDSL 4 Mb/s IMA
SHDSL 6 Mb/s IMA
SHDSL 8 Mb/s IMA

Inoltre controllando sul sito fastweb mi dice che sarò in wholesale. Disto meno di 1 km dalla suddetta, potrei avere effettivamente 20 mega come velocità? L'unica cosa che mi preoccupa è il semaforo giallo nelle note della centrale (cioè possibile saturazione nei prossimi tre mesi). Grazie
Se vuoi un consiglio, resta con Telecom
Evita assolutamente il Wholesale, a maggior ragione con il semaforo giallo.

In ogni caso , non facciamo supposizioni su presunte 20M reali...mai vista una linea fastweb che va a 20M.

Posta i valori completi della portante attuale con Alice, che valutiamo subito le potenzialità della linea.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 11:41   #17
Pendolino
Member

L'Avatar di Pendolino

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giovinazzo (BA)
Da dove li prendo quei valori? Dalla pagina di configurazione del modem?
Pendolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 14:33   #18
manidiburro
Senior Member

L'Avatar di manidiburro

nell'offerta "parla e naviga casa", che vorrei fare essendo cliente sky, il modem che mi fornisce fastweb è un normale modem wifi?!
Old 14-03-2011, 19:41   #19
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Se vuoi un consiglio, resta con Telecom
Evita assolutamente il Wholesale, a maggior ragione con il semaforo giallo.

In ogni caso , non facciamo supposizioni su presunte 20M reali...mai vista una linea fastweb che va a 20M.

Posta i valori completi della portante attuale con Alice, che valutiamo subito le potenzialità della linea.
io si mav, 20 puliti puliti

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Segway Navimow presenta la nuova gamma d...
Xiaomi SU7 Pro: l'ispezione dopo 265.000...
Nimbus Innovation Awards 2026: le miglio...
SSD Samsung contraffatto, ma Windows e C...
Enrique Lores, CEO e presidente di HP, l...
SoftBank e Intel preparano la 'memoria d...
Il blocco dei porno per i minori è...
AMD: i nuovi processori Zen 6 saranno (i...
Ancora aumenti per le schede video Radeo...
Sonos presenta Amp Multi a ISE 2026: il ...
Una funzione esclusiva dei Pixel potrebb...
La Cina vieta ufficialmente le maniglie ...
HP e lavoro ibrido: le nuove cuffie Poly...
MSI sta lavorando a un dissipatore ottim...
27 offerte Amazon, le prime 5 in elenco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian