|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
principali vantaggi/svantaggi di fastweb..
fino ad ora ho sempre avuto un contratto con tele2 (7 mega.. che in realtà diventano 2 scarsi..) e non sono soddisfatissimo del servizio.. vorrei passare a fastweb sfruttando l'offerta sky+fastweb di questo mese (l'offerta prevede chiamate nazionali gratis e connessione fino a 10 Mbit/s (in upload e download) per chi è raggiunto dalla Fibra Ottica e fino a 20 Mbit/s (in download e fino a 1 Mbit/s in upload) per chi è raggiunto da ADSL FASTWEB).. ma non conosco nulla del "mondo" fastweb!!
quali potrebbero essere i principali cambiamenti rispetto alla mia attuale linea? premetto che cercando in internet, a quanto pare, sono raggiunto dalla "adsl 20mega" ull: http://img200.imageshack.us/i/fastweb.jpg/ vorrei sapere: 1)come cambierà la velocità della navigazione 2)possibili problemi p2p 3)possibili problemi giocando online (con ps3/pc) 4)in caso di guasti/problemi arriveranno tecnici telecom o fastweb?! c'è da pagare?! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
2)Solo adunanza va, il resto 0. 3)Ping assurdi 70-80, se va bene. In server tedeschi pingo sui 110-120 4)Per far venire i tecnici devi chiamare 2 volte al giorno per 15 giorni, ovviamente da cell a pagamento e poi FORSE i tecnici vengono. Non fanno niente, dicono che è in centrale il problema, e poi ricompare magicamente la connessione.
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021) |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
mi trovavo da dio! |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
Quote:
2) pochi o nessuna con la nuova politica di indirizzi ip 3) poco o nessun problema 4) di sirti o simile
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
è interessante saperlo, dato che per qualche utente avere l'indirizzo ip privato poteva essere una limitazione (ad es. per chi ha necessità di utilizzare una vpn con altra utenza adsl senza utilizzare server di terze parti) |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rovigo-Ferrara
|
Quote:
1) velocità di navigazione costante intorno a 5Mb, quindi non mi lamento 2) uso emule adunanza, per me basta e avanza (però non ho provato altro) 3) gioco senza problemi con ps3 (sul pc gioco solo a poker) 4) una volta mi è capitato di segnalare la presenza di un guasto alla centrale per mancata connessione ADSL e sono stato ricontattato telefonicamente da personale Telecom Italia per sapere se la linea era stata ripristinata correttamente. Insomma... di questo servizio non oso lamentarmi
iMac 21.5" | Ipad Air | iPhone 6 Plus | PS4 Slim | Wii Trattative: Ripperz, elessar, zio_jerry, lord2, Tobruk!, Drago, DR.LECTER, mikepedo, folagana, Slash84, BBABBA', Davidman, nimig, TripleX, markese, hokuto mod, bob.malone, Feroz, quincy2, camillozzo, Clelug, darioc8282, merlino333, cloale, Yellow13, John22, ciuketto, Gierre, 99mike, Mikola, marf, Darth Gabry, paologrossi, grazy. Tutti OK! |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
grazie per i consigli
altri 2 dubbi: 1) dubbio sugli IP che significa questa voce dell'offerta: "20 ore incluse di IP Pubblico dinamico" posso connettermi alla rete di casa con ip statici o dinamici a piacimento?! 2) e cosa vuol dire "In caso di pagamento tramite bollettino postale, FASTWEB addebiterà un importo di 100€ a titolo di anticipo conversazione, che verranno restituiti al momento della chiusura del contratto." nella sezione "trasparenza e privacy" ?! Ultima modifica di manidiburro : 04-03-2011 alle 15:34. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se devi collegarti e navigare normalmente in rete... non ti servirà. 2) Mi sembra chiaro. Se paghi con addebito su conto corrente o con carta di credito non ti chiedono l'anticipo chiamate, altrimenti ti chiedono un versamento cauzionale di 100 euro. E' una procedura che fanno in molti (società telefoniche, forniture elettriche, fornitura gas, ecc.)
iMac 21.5" | Ipad Air | iPhone 6 Plus | PS4 Slim | Wii Trattative: Ripperz, elessar, zio_jerry, lord2, Tobruk!, Drago, DR.LECTER, mikepedo, folagana, Slash84, BBABBA', Davidman, nimig, TripleX, markese, hokuto mod, bob.malone, Feroz, quincy2, camillozzo, Clelug, darioc8282, merlino333, cloale, Yellow13, John22, ciuketto, Gierre, 99mike, Mikola, marf, Darth Gabry, paologrossi, grazy. Tutti OK! |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
per quanto riguarda il servizio "Voce" di fastweb ho letto che utilizza la tecnologia Voip.. quali "disservizi" potrebbe creare?
ad esempio, se si guasta il modem non riesco neanche a chiamare.. e fin qui ok.. possibili altri problemi?! se ho 3 telefoni sparsi per casa funziona tutto bene?! |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se manca la corrente elettrica... rimani isolato e non ci sarà la possibilità di fare/ricevere telefonate (visto che tutto passa attraverso il modem e senza elettricità non funziona). Rispetto ad una linea tradizionale passano circa 5 secondi dalla composizione del numero all'invio della chiamata. Tutto qua. Spero di essere stato esauriente
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non essendo esperto di modem nè di telefoni, mi chiedevo (visto che tutto passa attraverso il modem) come fossero "collegati" i vari telefoni in giro per casa al modem stesso.. idee?! (vorrei aver la conferma di non dover pasticciare coi telefoni.. ora come ora con un'adsl NON-voip va tutto, ma non ho idea di come siano collegati ora (non è un lavoro che ho fatto io ps: ovviamente il MODEM WIFI è "gratuito" (in comodato d'uso) ?! Ultima modifica di manidiburro : 08-03-2011 alle 11:19. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Le cose cambiano!
L'offerta FW+SKY ha ancora la limitazione, ma le altre hanno IP statico senza limiti...
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giovinazzo (BA)
|
Scusate se mi intrometto, avrei due domande:
1) con la nuova offerta dell'IP pubblico illimitato si dovrà ancora usare emule adunanza? 2) Vorrei cambiare gestore (adesso sono con telecom) e quindi passare a fastweb a 20 mega (anche perchè avrei un piccolo risparmio). Ho controllato le caratteristiche della mia centrale e mi dice che sono disponibili i seguenti servizi: ADSL su DSLAM ATM fino a 20 Mbit/s ADSL su DSLAM ATM fino a 7 Mbit/s ADSL su DSLAM Ethernet fino a 20 Mbit/s DSLAM SHDSL per servizio 4 Mbit/s bonding SHDSL 2 Mb/s SHDSL 4 Mb/s IMA SHDSL 6 Mb/s IMA SHDSL 8 Mb/s IMA Inoltre controllando sul sito fastweb mi dice che sarò in wholesale. Disto meno di 1 km dalla suddetta, potrei avere effettivamente 20 mega come velocità? L'unica cosa che mi preoccupa è il semaforo giallo nelle note della centrale (cioè possibile saturazione nei prossimi tre mesi). Grazie |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Evita assolutamente il Wholesale, a maggior ragione con il semaforo giallo. In ogni caso , non facciamo supposizioni su presunte 20M reali...mai vista una linea fastweb che va a 20M. Posta i valori completi della portante attuale con Alice, che valutiamo subito le potenzialità della linea. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giovinazzo (BA)
|
Da dove li prendo quei valori? Dalla pagina di configurazione del modem?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
nell'offerta "parla e naviga casa", che vorrei fare essendo cliente sky, il modem che mi fornisce fastweb è un normale modem wifi?!
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.