|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trento
Messaggi: 463
|
compatta rugged .... oppure due di economiche?
Premessa: ho un reflex con un corredo più che buono, vorrei affiancarci una compatta piccola, leggera, solida, tenuta alle basse temperature, con discreta qualita per uscite di corsa in montagna, scialpinismo ecc..... (quindi 90% foto all'aperto di persone e panorami, andrebbe bene anche un ottica fissa da 30-35mm equivalenti (in pratica basta il solito 3x), iso bastano i 100, i filmati non interessano, che abbia il flash, mi piacerebbe il mirino ma tanto quello so che non c'è....).
Me ne intendo pochissimo di compatte. La mia prima idea è stata di prendere una rugged (pentax W90 / WG-1; linea olympus tough, canon D10, casio ex-G1, fuji XP10, sony DSC-TX10, ecc...). Ma vedendo i prezzi (250-280eur) ho pensato: ma non è meglio prendere una compatta normale che costa la metà e quando non funziona la butto via e ne prendo un'altra?.... Quindi le domande: - tra le varie rugged (menzionate sopra e/o altre) quale consigliereste? Anche considerando di non spendere un'esagerazione.... - la qualità delle rugged è migliore o peggiore di una compatta di fascia medio/bassa da 120/150eur? - in caso scegliessi per una compatta normale, che consigliate sui 120/150eur (o anche meno)? Più piccola e leggera è più sono contento. Grazie!
__________________
Pentax K20D .... la mia attrezatura fotografica Trattative concluse positivamente con vaka_85, surfmast3r, onboarding, verolenny, ba7mbi, angelodm. Ultima modifica di skyrunner : 03-03-2011 alle 11:24. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 120
|
Le pentax e le olympus dovrebbero essere migliori, la canon D10 è ingombrante rispetto alle prime due.
Fossi in te non cercherei un ultimo modello, sia olympus sia pentax hanno fatto già diverse serie di rugged. ciao
__________________
concluso positivamente con: Plax86 , echirulli |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trento
Messaggi: 463
|
Grazie.
A simpatia andrei di pentax, ho visto che la W90 si trova a prezzi interessanti dato che è in uscita la nuova WG-1. Quindi mi metto a vedere i prezzi di W90 e "vecchia" W80.
__________________
Pentax K20D .... la mia attrezatura fotografica Trattative concluse positivamente con vaka_85, surfmast3r, onboarding, verolenny, ba7mbi, angelodm. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trento
Messaggi: 463
|
Alla fine ho preso la pentax w90, sotto ai 200eur completa di spedizione e costi paypal. Ordinata lunedì sera, mercoledì ce l'avevo a casa.
La prima impressione è ottima, distorsioni molto inferiori a quel che pensavo (quasi nulle), ottima qualità di immagine. Adesso la devo provare con calma e magari faccio un confronto con la reflex con condizioni semplici e difficili....
__________________
Pentax K20D .... la mia attrezatura fotografica Trattative concluse positivamente con vaka_85, surfmast3r, onboarding, verolenny, ba7mbi, angelodm. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.



















