Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2011, 14:02   #1
tecnos
Member

Iscritto dal: Apr 2008
consiglio inverter 12V a 220V tramite morsetti e batteria del motorino

ciao a tutti avrei bisogno di espandere la capacita del mio portatile acer di stare acceso senza bisogno della presa 220V per alcune ore,ho sentito dire che con un inverter dotato di morsetti alle estremita dei cavi e una batteria per scooter(20 euro)posso incrementare il tempo di uso del portatile senza dovermi attaccare alla presa di corrente.il problema e che non so come si chiami questo tipo specifico di inverter ne dove posso trovarlo,c'e qualcuno che puo gentilmente segnalarmi un rivenditore o qualche prodotto specifico?
ciao e grazie.
tecnos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 19:34   #2
nicolait
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Ti conviene prendere un alimentatore da auto, che funziona a 12 v, ed alimentarlo con una batteria piuttosto che usare un inverter e poi un alimentatore.
Spendi di meno, e sprechi meno energia.
nicolait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 07:31   #3
tecnos
Member

gia provato,500euro di elettrauto perche la macchina e vecchia e l'impianto funziona a malapena e poi puo capitare che io non vada in auto o che mi voglia portare il pc dove non c'e la corrente,con la batteria allungherei la mia autonomia di molto.
Old 03-03-2011, 09:55   #4
nicolait
Senior Member

Direi che non hai capito.

Batteria - alimentatore pc da da 12 v - pc

è molto meglio di:

Batteria - inverter - alimentatore pc - pc
Old 03-03-2011, 10:19   #5
tecnos
Member

ups ora ho capito,pero non so dove reperire un alimentatore per pc con i morsetti per una batteria da motorino... :
Old 03-03-2011, 12:52   #6
nicolait
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tecnos Guarda i messaggi
ups ora ho capito,pero non so dove reperire un alimentatore per pc con i morsetti per una batteria da motorino... :
Ti sconsiglio una batteria per motorino, perchè spendi di più che una batteria al piombo da 12 v e della capacità che vuoi tu.

In secondo luogo, per i morsetti, devi comunque adattare tu il cavo di alimentazione dell'inverter o dell'alimentatore, perchè già fatto non penso che esista.

E' una cosa molto semplice da fare.
Old 03-03-2011, 13:02   #7
tecnos
Member

batteria al piombo di che tipo?perche una batteria per motorino non va bene?costa solo 20 euro..
Old 03-03-2011, 13:07   #8
nicolait
Senior Member

Quote:
batteria al piombo di che tipo?perche una batteria per motorino non va bene?costa solo 20 euro..
Le batterie da moto o da auto sono fatte apposta per dare correnti di spunto molto elevate, quando fai girare il motorino di avviamento per qualche secondo, e non per erogare con continuità la corrente per il periodo che ti serve.

Proprio per questo costano di solito anche di più di quelle non da avviamento, che trovi in qualsiasi negozio di elettronica anche non fornitissimo.

Poi usa pure quello che credi !
Old 03-03-2011, 13:15   #9
tecnos
Member

ehi ehi era solo per capire io non sono molto esperto!!!ascolta che batteria mi consigli?(amperaggio,voltaggio...ecc)
Old 03-03-2011, 14:05   #10
nicolait
Senior Member

Quote:
ehi ehi era solo per capire io non sono molto esperto!!!ascolta che batteria mi consigli?(amperaggio,voltaggio...ecc)
Il voltaggio dipende dal voltaggio di quello che ci devi alimentare. Nel tuo caso direi 12 V....

Per la capacità, tutto dipende da quanta corrente ti serve e per quanto tempo.

La capacità delle batterie si misura in amperes/ora.
Se vuoi avere ad esempio 5 amperes per 2 ore, ti serve la capacità subito sopra a 10 Ah (5 A x 2 ore = 10 Ah).

Ci avrai già pensato, ma ti serve anche un caricabatteria.
Old 03-03-2011, 14:58   #11
tecnos
Member

ciao conosci un buon rivenditore di componenti elettrici ed eletronici con sito di e-commerce?cosi compro la batteria....
ciao e grazie
Old 03-03-2011, 15:59   #12
nicolait
Senior Member

Le cose da 20 euro per giunta pesanti, quindi con incidenza dei costi di trasporto superiore al normale, io non le compero on line.
E' una cosa molto comune, in qualsiasi angolo d'italia trovi facilmente chi le vende, compreso probabilmente dietro casa tua !.
Old 03-03-2011, 16:14   #13
tecnos
Member

mmm ok allora mi spieghi che caratteristiche deve avere la batteria per avere una decina di ore in piu di autonomia?
Old 03-03-2011, 17:35   #14
nicolait
Senior Member

Quote:
mmm ok allora mi spieghi che caratteristiche deve avere la batteria per avere una decina di ore in piu di autonomia?
ok per le ore, manca quanta corrente ti serve, non hai letto ?:

Quote:
Originariamente inviato da nicolait Guarda i messaggi
Per la capacità, tutto dipende da quanta corrente ti serve e per quanto tempo.
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian