|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Consiglio sulla compatibilita.
Ciao a tutti quelli del forum, sono anni che vi leggo e finalmente mi sono registrato per chiedervi un consiglio da esperti su questa mia creazione che sono i procinto di comprare.
Ad essere sincero l' ho messa anche su il sito delle domande ( non facciamo pubblicità spero....), però mi fido più di voi. Già che ci sono faccio un bel copy/paste per rispariamre tempo: Scheda madre: asus sabertooth p67, http://www.asus.com/product.aspx?P_I...Zk9&templete=2 Processore: i7 2600k hard disk: SEAGATE Hard Disk Barracuda 7XT - 2 TB - 7200rpm - 64 MB - SATA 600 alimentatore: Corsair AX750 Gold - 750 Watt scheda video: SAPPHIRE TECHNOLOGY Radeon HD 6850 - 1 Gb GDDR5 - PCI-Express 2.1 masterizzatore: LG Masterizzatore Blu-ray/DVD BH10LS30 Case: COOLERMASTER Case Middle Tower Elite 430 con Parete laterale Trasparente, Interno Nero e Vetole a LED Pasta termica: PROLIMATECH Prolimatech PK-1 Nano Aluminium Thermal Compound - 30gr RAM: CORSAIR Memoria Dimm Vengeance 8Gb (2x4Gb) ddr3 1600 MHz Unbuffered CL 8-8-8-24 DISSIPATORE Cpu: THERMALRIGHT Thermalright Venomous X Black - X-Silent Edition DISSIPATORE RAM: Corsair Airflow 2 GTL SOFTWARE: WINDOWS 7 PRO 64 BIT Carino vero!!!! costa un botto ma va bhè. Volevo solo chiedervi se era tutto compatibile? o bisogna per esempio aumentare l' alimentatore da 750 a 850? se la scheda madre regge le frequenze delle ram e della schad video? se il dissipatore cpu tocca con il dissipatore delle ram? se il case è abbastanza grande per tutto? Fiducioso di un vostro eloquente consiglio riamango qui a vedere le risposte prima di comprarlo. grazie mille. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
tanto per cominciare cambiare dissipatore, cambiare case, cambiare alimentatore con uno da 400w, cambiare pasta termoconduttiva, cambiare hd e poco più.
Lasciando da parte la scheda madre che immagino tu abbia scelto per motivi tuoi (per me un sabethoot con un chipset limitato come il p67 è un ossimoro) il disco rigido va peggi dei western digital, mettere poi un solo hd per quanto veloce è il sistema migliore per castrare il tutto. l'alimentatore ne manda 2 di pc del genere. Un modu87 della enermax da 500w è anche troppo sulla scheda video ci conseguenza io metterei qualcosa di più corposo, tipo una gtx 560/6950 o una 6870 a seconda delle necessità Metterei un case davvero decente e non per finta tipo il 690 II o l'ottimo haf 912 sempre cooler master Di pasta termoconduttiva io sono rimasto all'arctic silver 5 che è ad oggi considerata ancora tra le migliori, oltre al fatto che si spande anche in pratica e non solo nel disegnino delle istruzioni. Dissipatore assolutamente thermalright archon o silver arrow, costeranno 5€ alla fine, visto che al venomus la ventola gliela devi mettere Il dissipatore delle ram è inutile, a meno di volerle mettere sotto azoto
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Che hd quindi dovrei mettere? Sono discreti tipo 2 da 500 gb della wd ? che hard disk mi consiglieresti ? Ma sopratutto, che scheda madre metteresti su un i7 2600k, dato che la maximus IV extreme la scarto perchè è troppo costosa? La scheda video mi serve per giocare a starcraft II ed altri giochi tipo quake world of warcraft, ed altri giochi simili, tu cosa mi consiglierest i tra quelle che hai citato sopra? Tutto il resto lo cambio con quello detto nella risposta. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
come mai se vado su psu calculator mi calcola che con una config meno potente di quella proposta qui sopra, ovvero con un 2500k e una gpu tipo GTX 560Ti, il minimo wattaggio richiesto e' 555W e il raccomandato e' di 605w ??
Io il 750w te l'appoggio Mi piace molto la config di mb+cpu+ram+ , penso di fare la stessa scelta
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.