Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2011, 14:34   #1
TIGRE86
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Consiglio sulla compatibilita.

Ciao a tutti quelli del forum, sono anni che vi leggo e finalmente mi sono registrato per chiedervi un consiglio da esperti su questa mia creazione che sono i procinto di comprare.
Ad essere sincero l' ho messa anche su il sito delle domande ( non facciamo pubblicità spero....), però mi fido più di voi.

Già che ci sono faccio un bel copy/paste per rispariamre tempo:

Scheda madre:
asus sabertooth p67, http://www.asus.com/product.aspx?P_I...Zk9&templete=2

Processore:
i7 2600k

hard disk:
SEAGATE Hard Disk Barracuda 7XT - 2 TB - 7200rpm - 64 MB - SATA 600

alimentatore:
Corsair AX750 Gold - 750 Watt

scheda video:
SAPPHIRE TECHNOLOGY Radeon HD 6850 - 1 Gb GDDR5 - PCI-Express 2.1

masterizzatore:
LG Masterizzatore Blu-ray/DVD BH10LS30

Case:
COOLERMASTER
Case Middle Tower Elite 430 con Parete laterale Trasparente, Interno Nero e Vetole a LED

Pasta termica:
PROLIMATECH Prolimatech PK-1 Nano Aluminium Thermal Compound - 30gr

RAM:
CORSAIR Memoria Dimm Vengeance 8Gb (2x4Gb) ddr3 1600 MHz Unbuffered CL 8-8-8-24

DISSIPATORE Cpu:
THERMALRIGHT Thermalright Venomous X Black - X-Silent Edition

DISSIPATORE RAM:
Corsair Airflow 2 GTL

SOFTWARE: WINDOWS 7 PRO 64 BIT

Carino vero!!!! costa un botto ma va bhè.

Volevo solo chiedervi se era tutto compatibile? o bisogna per esempio aumentare l' alimentatore da 750 a 850? se la scheda madre regge le frequenze delle ram e della schad video? se il dissipatore cpu tocca con il dissipatore delle ram? se il case è abbastanza grande per tutto?

Fiducioso di un vostro eloquente consiglio riamango qui a vedere le risposte prima di comprarlo. grazie mille.
TIGRE86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 19:07   #2
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
tanto per cominciare cambiare dissipatore, cambiare case, cambiare alimentatore con uno da 400w, cambiare pasta termoconduttiva, cambiare hd e poco più.
Lasciando da parte la scheda madre che immagino tu abbia scelto per motivi tuoi (per me un sabethoot con un chipset limitato come il p67 è un ossimoro)
il disco rigido va peggi dei western digital, mettere poi un solo hd per quanto veloce è il sistema migliore per castrare il tutto.
l'alimentatore ne manda 2 di pc del genere. Un modu87 della enermax da 500w è anche troppo
sulla scheda video ci conseguenza io metterei qualcosa di più corposo, tipo una gtx 560/6950 o una 6870 a seconda delle necessità
Metterei un case davvero decente e non per finta tipo il 690 II o l'ottimo haf 912 sempre cooler master
Di pasta termoconduttiva io sono rimasto all'arctic silver 5 che è ad oggi considerata ancora tra le migliori, oltre al fatto che si spande anche in pratica e non solo nel disegnino delle istruzioni.
Dissipatore assolutamente thermalright archon o silver arrow, costeranno 5€ alla fine, visto che al venomus la ventola gliela devi mettere
Il dissipatore delle ram è inutile, a meno di volerle mettere sotto azoto
Old 02-03-2011, 21:11   #3
TIGRE86
Member

Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi
tanto per cominciare cambiare dissipatore, cambiare case, cambiare alimentatore con uno da 400w, cambiare pasta termoconduttiva, cambiare hd e poco più.
Lasciando da parte la scheda madre che immagino tu abbia scelto per motivi tuoi (per me un sabethoot con un chipset limitato come il p67 è un ossimoro)
il disco rigido va peggi dei western digital, mettere poi un solo hd per quanto veloce è il sistema migliore per castrare il tutto.
l'alimentatore ne manda 2 di pc del genere. Un modu87 della enermax da 500w è anche troppo
sulla scheda video ci conseguenza io metterei qualcosa di più corposo, tipo una gtx 560/6950 o una 6870 a seconda delle necessità
Metterei un case davvero decente e non per finta tipo il 690 II o l'ottimo haf 912 sempre cooler master
Di pasta termoconduttiva io sono rimasto all'arctic silver 5 che è ad oggi considerata ancora tra le migliori, oltre al fatto che si spande anche in pratica e non solo nel disegnino delle istruzioni.
Dissipatore assolutamente thermalright archon o silver arrow, costeranno 5€ alla fine, visto che al venomus la ventola gliela devi mettere
Il dissipatore delle ram è inutile, a meno di volerle mettere sotto azoto
Innanzitutto grazie, per la risposta l' ho trovata molto interessante, mi hai dato da riflettere. quindi vorrei gentilmente sapere, visto che sono risparmi e sono anni che non compro un pc nuovo, alcune dritte perfavore:

Che hd quindi dovrei mettere? Sono discreti tipo 2 da 500 gb della wd ? che hard disk mi consiglieresti ?
Ma sopratutto, che scheda madre metteresti su un i7 2600k, dato che la maximus IV extreme la scarto perchè è troppo costosa?
La scheda video mi serve per giocare a starcraft II ed altri giochi tipo quake world of warcraft, ed altri giochi simili, tu cosa mi consiglierest i tra quelle che hai citato sopra?
Tutto il resto lo cambio con quello detto nella risposta.
Old 02-03-2011, 23:29   #4
L30N
Senior Member

L'Avatar di L30N

Iscritto dal: Nov 2006
come mai se vado su psu calculator mi calcola che con una config meno potente di quella proposta qui sopra, ovvero con un 2500k e una gpu tipo GTX 560Ti, il minimo wattaggio richiesto e' 555W e il raccomandato e' di 605w ??
Io il 750w te l'appoggio
Mi piace molto la config di mb+cpu+ram+ , penso di fare la stessa scelta
L30N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 23:49   #5
TIGRE86
Member

Quote:
Originariamente inviato da L30N Guarda i messaggi
come mai se vado su psu calculator mi calcola che con una config meno potente di quella proposta qui sopra, ovvero con un 2500k e una gpu tipo GTX 560Ti, il minimo wattaggio richiesto e' 555W e il raccomandato e' di 605w ??
Io il 750w te l'appoggio
Mi piace molto la config di mb+cpu+ram+ , penso di fare la stessa scelta
Grazie. per la risposta però con un 700 wat forse andrà tutto bene.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian