|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
SOSTITUZIONE CHIPSET GPU NVIDIA
Ciao a tutti. Ho una domanda da fare a tutti voi.
Ho una scheda video non funzionante di un portatile (Nvidia 8600m GS su Acer Aspire 5920G). Ho acquistato il chipset della GPU praticamente identico a quello montato sulla scheda video, ma adesso non sono sicuro sul procedimento della sostituzione della GPU. Quale sarebbe la procedura corretta da fare per la sostituzione di questo piccolo componente? Ho letto su qualche sito che devo riscaldare la parte centrale ad una certa temperatura per estrarre la gpu danneggiata....ma se così fosse come applicherei la gpu nuova? Vi ringrazio anticipatamente. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
Quote:
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: AMD Ryzen™ Threadripper™ 9960X w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: GIGABYTE TRX50 AERO D | RAM: TeamGroup T-CREATE MASTER DDR5 96GB @ 6400MHz (CTCMD596G6400HC32AQC01) | VGA: ASUS ROG Astral GeForce® RTX™ 5080 OC Edition 16GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: SAMSUNG 9100 PRO 1TB | SSD_2: SAMSUNG 9100 PRO 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 | OS: Microsoft Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.