|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
|
[c++] quale usare?????
Ho molti programmi scritti in turbo pascal, li ho portati in delphi usando console.
Ora volevo provare a portarli in c++ per vedere se il calcolo è più veloce (operazione su matrici di record). Non so quale c++ possa usare, la sintassi cambia a secondo il compilatore, esiste uno standard sia libro che programma da utilizzare? ora ho installato sul pc: turbo c++ 4.5; c++ builder 6, visual studio 2010 express. Quale devo usare? una guida italiana esiste? Grazie
DESKTOP: Intel i9-9900KF + dissipatore ARCTIC Freezer 34 eSports DUO su Asus Prime Z390-P + Kingston FURY Beast 32GB (2x16GB) 3200MHz DDR4 CL16 +Asrock Challenger Radeon RX 6600 XT + ENERMAX REVOLUTION D.F. 2 Alimentatore 850W + Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB+ Seagate tgBarraCuda, 4 TB, Hard Disk Interno, SATA da 6 GBit/ + case Sharkoon TG5. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Guide in italiano? Che io sappia nessuna, così come è difficile trovare una buona guida per il C++ in italiano. Per non parlare poi del C++0x per cui VS2010 ha un parziale supporto. La programmazione in qualunque linguaggio richiede un minimo di conoscenza della lingua inglese. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
fai operazioni matematiche tra matrici?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
se vuoi un compilatore C++ che sia C++ standard il più possibile allora devi usare gcc/mingw...considera che puoi usarlo per scrivere software per qualsiasi piattaforma |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
|
Io uso programmi che uso fanno uso di console, con dati in input sia da tastiera che da record di file ed output da video.
In delphi ho sempre usato il modo console (essendo compatibile con i file di record salvati in pascal), ma per fare questi confronti fra matrici mi ci vogliono delle ore. Volevo provare questi programmi in c++ ( penso che i file di record siano compatibile con quelli in pascal)per vedere se riuscivo a metterci un pochino di tempo in meno. Grazie
DESKTOP: Intel i9-9900KF + dissipatore ARCTIC Freezer 34 eSports DUO su Asus Prime Z390-P + Kingston FURY Beast 32GB (2x16GB) 3200MHz DDR4 CL16 +Asrock Challenger Radeon RX 6600 XT + ENERMAX REVOLUTION D.F. 2 Alimentatore 850W + Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB+ Seagate tgBarraCuda, 4 TB, Hard Disk Interno, SATA da 6 GBit/ + case Sharkoon TG5. Ultima modifica di fabbius69 : 02-03-2011 alle 16:50. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
beh su algoritmi seriali e su x86 puoi notare incrementi di 3 volte massimo
se usi thread in c++ allora puoi salire ancora, perchè questo vale pure per codice delphi multithread dalla mia esperienza ho notato che su architettura a 64 bit ( e numeri a 64 bit ovviamente altrimenti non ti serve ) si notano incrementi di 10-20 volte |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Se l'architettura a 64 bit è AMD64, girare in ambiente a 64 bit permette di ottenere prestazioni migliori del 10-15% mediamente, anche senza usare i 64 bit.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.