|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Configurazione Sandy Bridge economica e upgradabile
Salve a tutti, vi seguo da un bel po' di tempo e ho visto un po' di configurazioni interessanti, ma cercavo un parere che riassumese un po' tutto, e che si adatti alle mie esigenze.
Di base l'idea è quella di costruire un pc, il più economico possibile per l'utilizzo principale di Home Recording / Audio Editing, con la possibilità di un futuro upgrade anche per diversi utilizzi (Es°: Video Editing, anche gaming, anche se non è assolutamente prioritario), incentrato attorno all'architettura Intel Sandy Bridge (verterei preferibilmente sull'I-5 2500k) Il budget non è il parametro primario, mi interessa la configurazione diciamo la più economica upgradabile che esista che mi permetta già di lavorare bene con Cubase e ProTools Per quanto riguarda la Scheda Audio sono già in possesso di una scheda professionale esterna ibrida (con collegamento sia USB, sia Wirefire) Ulteriori info: Intendo utilizzare questo monitor ---> Monitor Tv Lcd 23.0" Samsung P2370HD FullHD 50000:1 300cd/m² 5ms DTV VGA DVI HDMI Nero RIASSUNTO CONSIGLIO CONFIGURAZIONE Utilizzo: Home Recording / Audio Editing Budget: non è importante, da una configurazione minima upgradabile alla "best" Esigenze particolari: Oltre alla funzione professionale di base di Home Recording, possibilità di uso di video editing e gaming, in ottica futura Grazie mille per l'attenzione, sono aperto a tutte le vostre proposte, idee, consigli. Ultima modifica di alemaba : 05-03-2011 alle 19:27. Motivo: modificato per allinearmi al regolamento |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Infatti ho visto quel thread, ed abbiamo le stesse esigenze!
Tuttavia penso che tutta quella ram sia davvero un'esagerazione XD Vediamo cosa ci consigliano i più esperti su una configurazione minima upgradabile attorno ai Sandy Bridge, ma immagino che per tutti ora sia difficile dare qualche consiglio per via delle MoBo, che son adesso stanno per tornare sul mercato (notizia di oggi per le MSI, non so se anche altre marche sono tornate già sul mercato, ma da quanto apprendo lo saranno a breve) Ultima modifica di alemaba : 01-03-2011 alle 23:18. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Io sono giunto a questa conclusione
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Ciao Matty, e hai tenuto conto di hardware compatibile anche con Hackintosh?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
su tonymacx86 c'è chi è riuscito con la stessa mobo e cpu, le altre cose sono compatibili (secondo la wiki di osx86).
l'unico dubbio è il wireless, ha chip atheros, ma per 10 euro credo non sia un problema provare |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Infatti stavo seguendo anche su Tonymacx86 le evo dei test. Ti chiedo, come mai quella Scheda Grafica? Mi sembra un po' scarsina per il sistema complessivamente (sebbene per il nostro utilizzo primario non è che ci interessi poi così tanto, anzi...).
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
scusate rega'...ma perché prendere ora un sistema SB dato che le mb sono fallate? non vi conviene aspettare che escano le nuove mb??
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
La mobo che ho scelto è l'ultima revisione, non fallata.
Per quanto riguarda la scheda video, è quella che va meglio con hackintosh, ha 3 uscite e costa molto poco. Per quello che dovrei farci va benone |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Un hack cn hazard + di 6gb nn regge se nn ricordo male...ma poi t pigli una ca**a di vga cm qulla e ipotetici 16gb d RAM?? E ke gaming anke "presunto" vorresti farci cn quella scusa
Ciao e in bocca al lupo
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Il sistema Sandy Bridge lo desidero indipendentemente dalla possibilità di farne un hackintosh, in quanto tutti i benchmark confermano una superiorità anche senza overlock rispetto a tutti gli altri CPU incredibile. Sicome vorrei rinnovare da zero e crare una base abbastanza duratura nel empo, intendo quindi farl attorno a un CPU e a una mobo con socket 1155, come da topic magari upgradabile nel tempo.
Tornando a capotopic, e ovviamente tenendo presente che le mobo revisionate sono/stanno tornate/tornando sul mercato, quale configurazione consigliereste? Ultima modifica di alemaba : 02-03-2011 alle 21:29. Motivo: edit: chiedo scusa per il doppio messaggio, qusto pu essere cancellato ;) |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
Il sistema Sandy Bridge lo desidero indipendentemente dalla possibilità di farne un hackintosh, in quanto tutti i benchmark confermano una superiorità anche senza overlock rispetto a tutti gli altri CPU incredibile. Sicome vorrei rinnovare da zero e crare una base abbastanza duratura nel empo, intendo quindi farl attorno a un CPU e a una mobo con socket 1155, come da topic magari upgradabile nel tempo.
Tornando a capotopic, e ovviamente tenendo presente che le mobo revisionate sono/stanno tornate/tornando sul mercato, quale configurazione consigliereste? E solo in secodna istanza, per chi ne è a conoscenza, quale hardware compatibile per questa architettura consigliereste, compatibile al 100% per un sistema hackintosh? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
Scusate l'ulteriore up, nessuno riesce a consigliarmi qualche configurazione in base alle mie esigenze? Grazie mille in anticipo
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
|
Comq ti ricordo che nn puoi parlarne di hackintosh, perchè nn è una pratica legale
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
Perfetto, ho aggiornato il topic togliendo la parte di richiesta non in linea col regolamento
Consigli? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.