Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Telefonia VOIP

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2011, 11:44   #1
scindypaul
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
informazione su voip, telefoni, numero geografico

Ciao a tutti. ho ottenuto un numero geografico gratuito da messagenet. come lo uso a pc spento? col pc acceso attraverso xlite ricevo chiamate. a pc spento come posso fare? ho un normalissimo router wifi. non esiste uno scatolotto wifi che si collega al router via wifi e sia impostabile con i parametri SIP in modo che attacco a sto coso che mi sto inventando un telefono usb (o tradizionale) e lo posso usare a pc spento?
grazie
scindypaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 13:51   #2
onionskin
Member

Iscritto dal: Mar 2007
lo "scatolotto" che stai cercando è un'ATA e non stai inventando nulla, esistono già
non conosco versioni wifi ma posso suggerirti il cordless siemens gigaset a580ip, se cerchi nel forum ne abbiamo parlato in altre discussioni. esso comprende un ata (da collegare al router con cavo ethernet) ed un cordless dect (telefona su rete fissa tradizionale e su 6 provider voip differenti).
se invece ti serve solo l'ata (a cui attaccare i telefoni tradizionali trasformandoli in voip) devi orientarti su altri modelli.
onionskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 14:04   #3
scindypaul
Senior Member

grazie della risposta. ma questa cosa che mi hai consigliato tu è un affare in cui posso impostare i parametri sip del mio account?

sai qual'è il problemino? che il router ce l'ho al piano di sotto (casa dei miei genitori) io abito sopra ed ovviamente non abbiamo fatto un'altro contratto adsl ma usiamo la stessa connessione. quindi fisicamente non saprei come fare se mi aggancio via ethernet al router... però con un cordless... ma quando si scarica come faccio?
Old 01-03-2011, 14:13   #4
onionskin
Member

Quote:
Originariamente inviato da scindypaul Guarda i messaggi
grazie della risposta. ma questa cosa che mi hai consigliato tu è un affare in cui posso impostare i parametri sip del mio account?

sai qual'è il problemino? che il router ce l'ho al piano di sotto (casa dei miei genitori) io abito sopra ed ovviamente non abbiamo fatto un'altro contratto adsl ma usiamo la stessa connessione. quindi fisicamente non saprei come fare se mi aggancio via ethernet al router... però con un cordless... ma quando si scarica come faccio?
certo che puoi impostare i parametri sip, fino a 6 provider differenti.
se vai sul sito del produttore ti rendi conto già dalla foto che il cordless ha una sua basetta di ricarica. la stazione base (quella rettangolare) invece la colleghi fisicamente al piano di sotto, dove c'è il router, tanto il segnale è forte e ti arriva tranquillamente al piano superiore.

inoltre se a casa dei tuoi c'è un altro cordless dect, volendo lo puoi abbinare alla base del gigaset, in modo da parlarvi gratuitamente con una chiamata interna.
Old 01-03-2011, 14:24   #5
scindypaul
Senior Member

ah quindi la base grande la attacco al router via ethernet mentre la basetta piccola e il cordless me li porto di sopra? spettacolare... lo imposto con i parametri sip (immagino si acceda via browser all'indirizzo 192.168.x.x che il router assegna al telefono) ed il gioco è fatto? grazie!!! costo dell'operazione vedo 60 euro circa, si trova a meno?
grazie!!!
Old 01-03-2011, 14:33   #6
onionskin
Member

Quote:
ah quindi la base grande la attacco al router via ethernet mentre la basetta piccola e il cordless me li porto di sopra? spettacolare... lo imposto con i parametri sip (immagino si acceda via browser all'indirizzo 192.168.x.x che il router assegna al telefono) ed il gioco è fatto? grazie!!! costo dell'operazione vedo 60 euro circa, si trova a meno?
grazie!!!
hai compreso tutto perfettamente
non credo lo trovi a meno di 60 euro, ma ti posso dire che ti saranno ripagati dalla qualità e dalle caratteristiche del prodotto...
il problema è che si trova solo online (attento a non prenderlo di importazione, altrimenti non potrai collegarlo alla rete fissa italiana).
se ti servono altre info chiedi pure.
Old 01-03-2011, 14:38   #7
scindypaul
Senior Member

ti ringrazio sei stato chiarissimo e mi hai risolto il problema brillantemente. lo prendo subito. ti devo una birra virtuale

ne approfitto per una consulenza: mi sono registrato a messagenet perchè offriva un numero geografico gratuitamente. che tu sappia è un fornitore valido? se no c'è di meglio? sempre gratuito però... non lo uso molto e quindi non mi conviene fare un abbonamento
Old 01-03-2011, 14:42   #8
onionskin
Member

Quote:
ti ringrazio sei stato chiarissimo e mi hai risolto il problema brillantemente. lo prendo subito. ti devo una birra virtuale

se c'è ancora l'offerta nello scatolo troverai un coupon del valore di 6€ di ricarica per il provider voip cheapnet. ti danno un numero geografico gratis e questi 6€ che corrispondono circa a 300min di chiamate verso i fissi. questo bonus però è da consumare entro 6 mesi.
Old 01-03-2011, 14:46   #9
onionskin
Member

Quote:
ne approfitto per una consulenza: mi sono registrato a messagenet perchè offriva un numero geografico gratuitamente. che tu sappia è un fornitore valido? se no c'è di meglio? sempre gratuito però... non lo uso molto e quindi non mi conviene fare un abbonamento
messagenet è un ottimo provider, affidabile.
io ho anche dei numeri eutelia ma ogni tanto vanno giù (però eutelia ti permette di avere più numeri e di sceglierli da un elenco).
l'altro che ho provato con soddisfazione è stato cheapnet di cui ti ho scritto sopra.
Old 01-03-2011, 14:50   #10
scindypaul
Senior Member

ottimo! grazie ancora!
Old 10-05-2011, 20:59   #11
acequide
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
linea Voip

salve , il mio problema è che passando a teleunit adsl+voip funziona tutto ma i telefoni sia cordless che fissi non collegati al modem (2 ingressi di cui 1 solo attivo)non funzionano mentre quelli collegati al modem si.
Soluzioni?
acequide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 21:26   #12
onionskin
Member

Quote:
Originariamente inviato da acequide Guarda i messaggi
salve , il mio problema è che passando a teleunit adsl+voip funziona tutto ma i telefoni sia cordless che fissi non collegati al modem (2 ingressi di cui 1 solo attivo)non funzionano mentre quelli collegati al modem si.
Soluzioni?
è normale.
se la tua linea telefonica è voip tutti i telefoni vanno collegati al modem/router, che nel tuo caso fa anche da ATA.
 Rispondi

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
25 articolazioni, pelle tattile e forza ...
Creato un chip quantistico in cui la mem...
Torna la migliore e-bike in carbonio del...
NVIDIA H200 in Cina, si apre uno spiragl...
GPT-5.6 per tutti, Codex dentro ChatGPT:...
Le 10 offerte TOP Amazon del weekend in ...
Polestar chiude il miglior primo semestr...
Panasonic S45 e S55 in offerta da 189€: ...
Lefant M5 MAX crolla a 449€: rullo da 20...
Nuova Jeep Avenger elettrica: prima prov...
Le vere offerte sui portatili in Amazon:...
SK Hynix debutta a Wall Street con una r...
QuTech annuncia Tuna-17, un processore q...
Chat Control: il Parlamento europeo viet...
vivo Watch GT 2: stile, salute e autonom...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian