Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2011, 16:20   #1
giustinoilcontadino
Member

Iscritto dal: Feb 2011
affidabilità notebook configurati da santech, deviltech, notebookguru

Ho appena scoperto il mondo dei notebook assemblati su configurazione scelta dal cliente (deviltech, santech, notebookguru) e mi pare siano decisamente convenienti rispetto a ciò che a parità di configurazione si trova presso aziende più conosciute come asus sony acer ecc ecc..
Inoltre sembra che il servizio di assistenza di queste più piccole aziende sia abbastanza affidabile (parlano molto bene di santech).

Vorrei sapere quanti di voi hanno acquistato su questo genere di siti e relative esperienze.

Perchè insomma, se compro un sony a 1000 euro ho a malapena un i5 con una Radeon HD 6530M mentre, spendendo la stessa cifra sul sito di notebookguru riesco ad avere sia i7 che GeForce GTX 280M??

stesso discorso per dell acer hp...

grazie

Ultima modifica di giustinoilcontadino : 14-03-2011 alle 13:57.
giustinoilcontadino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 16:27   #2
weppa83
Senior Member

L'Avatar di weppa83

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Avola :D
guarda io ho un santech x47, e mi ptrovo ottimamente, ho usufruito dell'assistenza 1 volta e nel giro di 3-4 giorni è tornato a casa bello e funzionante!

la mia configurazione è qst:
SANTECH X47
CPU Intel Core 2 Duo P8600 2,40 GHz (DC, 3Mb, 25W, 64bit)
RAM 4 Gb DDR III 1.066MHz (2x2.048Mb)
HARD DISK 320 Gb 7200RPM Buffer 16Mb S.ATA II 300
HD MEMORY Non desidero questa opzione
DISPLAY 15,6" LED HD 1.366x768 Glare Type IPS
VGA ATI Mobility Radeon HD 4650 512 Mb GDDR3
OPTICAL DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
WiFi Intel Wireless WiFi Link 5300 (450Mbps, 802.11a/b/g/Draft-N)
BLUETOOTH Bluetooth 2.0 Integrato
TV TUNER TV Tuner Ibrido (A/D) Integrato, con Telecomando
OPZIONI BATTERIA 6 Celle Ioni di Litio 5200 mAH
TASTIERA Italiana (IT) - 87 Tasti
SISTEMA OPERATIVO Non desidero questa opzione
BORSA Non desidero questa opzione
ESTENSIONI GARANZIA Non desidero questa opzione

ed era una dei primi con la serie hd4650 della ati!
l'alternativa era un dell xps 15 ma sono felice di aver scelto santech!
Per gli altri devi informarti della gestione del processo di assistenza.
Difatti il pick-up e return sembra essere a tuo carico dato ke vale solo nei paesi specificati (germania, austria..) cmq di santech non te ne pentirai!
Old 28-02-2011, 17:52   #3
Alago_tv
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Tarvisium
Io ho acquistato da Guru, e devo dire che è uno dei più convenienti...per esempio sono riuscito a prendere il notebook in firma per 2000 euro tondi, quando altri a parità di configurazioni/prestazioni fanno pagare in più dai 200 euro in su....
Riguardo l'assistenza/affdabilità avevo sentito pareri discordanti, e ne ho avuto conferma di persona: ad esempio a me era stato dato il notebook con una versione di HD diversa da quella da me ordinata. Nessun problema: contatto l'assistenza via mail e nel giro di una settimana ho l'HD nuovo.
Al contrario un altro utente di questo forum "Sossa" ha acquistato praticamente lo stesso mio portatile sempre da loro per un problema ad una delle 2 schede video, ma non ha mai ricevuto risposta....adesso ha aperto una procedura di RMA e vediamo come si evolvono le cose....ma personalmente non capisco perchè ci dovrebbe essere questa "discriminazione" fra i clienti...perchè a me han risposto subito e a lui no?
Secondo me sbaglia qualcosa nel contattarli, oppure non so....
Fatto sta che se punti sull'assistenza post vendita e non avere rogne/grattacapi buttati su Santech ad occhi chiusi...ho sentito parlare molto bene da tutti come assistenza pre e postvendita.... Ciao!
Alago_tv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 10:13   #4
giustinoilcontadino
Member

mi sapete indicare altri siti dove è possibile comprare notebook configurabili oltre ai sopra citati santech, guru, deviltech?
penso mi lancerò nell'acquisto.

Dai però! postate anche qualche esperienza negativa!
Old 01-03-2011, 10:16   #5
weppa83
Senior Member

L'Avatar di weppa83

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Avola :D
DELL
Old 01-03-2011, 15:47   #6
giustinoilcontadino
Member

scusa, intendevo online store di marchi più piccoli, come guru, santech...
meno conosciuti!
Old 01-03-2011, 18:52   #7
DarkKnight
Senior Member

L'Avatar di DarkKnight

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pordenone
Ci sarebbero Sager ed Eurocom che come volumi di vendita sono nettamente superiori, però sono americani e quindi farli arrivare quì non ha molto senso. Ma se a uno capitasse di andare in america un pensierino ce lo farei...
C'è anche Cizmo ma comee cifre non ci siamo...

Riguardo a guru, ho parlato con 2 utenti: Luka_N30, burianico e da entrambi ho feedback positivi anche se nessuno dei due ha mai avuto bisogno di assistenza.

Gli altri ti hanno già risposto e molti da Santech hanno già preso e puoi guardarlo dai thread ufficiali.

Anche io sono interessato all'acquisto di uno di questi pc il prossimo mese...
Secondo me, se hai cash, si va di Santech e stai pure tranquillo in quanto ad assistenza. Se ti manca il più, puoi sempre andare di guru e risparmiare e "rischiare". Personalmente, se santech non metterà lo schermo HD+ disponibile sarei tentato molto da guru.
DarkKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 12:46   #8
giustinoilcontadino
Member

come ho detto in un altro thread, nelle ultime 2 settimane ho cercato di contattare notebookguru più volte per avere maggiori informazioni sulla garanzia. Non ho ricevuto nessuna risposta.
Chiedevo semplicemente come funziona la garanzia "bringin".
In realtà è stato anche un modo per testare l'affidabilità del servizio di assistenza e come avete detto in molti, non mi sembrano i più affidabili.
Qualcuno sa come è andata a finire a Saxa o Sassa?
Old 14-03-2011, 11:34   #9
giustinoilcontadino
Member

Deviltech mi ha appena risposto ad una email mandata ieri sera.
chiedevo info riguardo alla garanzia per i clienti con residenza fuori dalla germania.

risposta:

Hi ,

the warranty ist he same how in germany.

If u have an hardware problem (excluded are broken things by user), u just contact us

We will start then a pickup service.

------------

quindi per deviltech vale il servizio di pickup. non è chiaro se le spese siano a carico del cliente. ho scritto un'altra mail per questo.

p.s: non so quanto cali il prezzo di un santech base montando una 460M invece della 6970M ma sul sul sito di deviltech configurando il 9800 DTX con 4 GB DDR3 i7 2720QM, 320 GB 5400 viene 1333 €

Ultima modifica di giustinoilcontadino : 14-03-2011 alle 11:46.
Old 14-03-2011, 12:57   #10
giustinoilcontadino
Member

Incredibile mi hanno risposto in meno di 1 ora:
il servizio di pickup è gratuito.

direi che ci sto facendo un pensierino. al prezzo di un santech n67 base avrei un 9800 dtx con nvidia 485M gtx
Old 15-03-2011, 13:46   #11
DarkKnight
Senior Member

L'Avatar di DarkKnight

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da giustinoilcontadino Guarda i messaggi
Incredibile mi hanno risposto in meno di 1 ora:
il servizio di pickup è gratuito.

direi che ci sto facendo un pensierino. al prezzo di un santech n67 base avrei un 9800 dtx con nvidia 485M gtx
DevilTech fa servizio di pickup and return gratuito? Wow! Valido sempre all'interno di tutti e due gli anni?
DarkKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 11:04   #12
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Iscritto dal: Jul 2005
ho un santech n48 dalla fine del 2008 (sono tutt'ora in garanzia ; ) e sono tutt'ora soddisfattissimo della qualità del portatile (che poi è un Clevo M860TU); la garanzia di 3 anni pick & return in 48 ore e l'assistenza eccezionale che ho sperimentato più di una volta anche se per piccole e banali cose è la numero 1!

Inoltre rispondono alle email in tempi brevissimi, a volte mi rispondevano dopo appena neanche un'ora che avevo chiesto informazioni e comunque non oltre le 24 ore...

Santech:
sono veramente forti! e soprattutto sono in italia... tenetene conto per l'assistenza...

Ultima modifica di Energia.S : 16-03-2011 alle 11:08.
Energia.S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian