|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ma come faccio a bucare una cpu????
ragazzi, forza ho bisogno di ideee..
il mio athlon tb ha deciso di nn funzionare + , così lo volevo adibire ad un nuovo uso: portakiavi. allora, x fare ciò, devo fare un foro sulla cpu x far entrare il cerkietto.... ecco, x fare ciò ho usato il trapano, ho usato diverse punte, ma niente da fare: ciò ke ho ottenuto è stata solamente una lucidatura.... ki ha da proporre idee diverse???? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
è così duro?
io non sono molto pratico in queste cose, ma che trapano e che punta hai usato? Prova ad usare un trapano ad alta velocità e una punta molto resistente x materiali duri. di + non posso dirti, se non di provare con un fucile laser o con un M-16, potrebbero funzionare. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si, è durissimo!! ho usato una punta fine x metalli e una fine x muri...il trapano l'ho messo alla velocità massima,....ma niente! si, è veramente duro, l'ho solo scalfito!!! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: prov.Vicenza
|
io lho prima battuto con un chiodo e poi bucato.è venuto bene.cmq con gli xp è MOLTO più facile
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
..l'ho battuto cn un kiodo è si è spezzato...uau, nn avevo mai visto una sezione di una cpu :-))
ma l'hai bucato superficialmente cn il kiodo e poi l'hai trapanato???? sotto cn i consigli, ke adesso mi procuro un altra cpu! :-)) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
io sto impazzando un p75, è durissimo...
sono andato con la cpu in un negozio di ferramente eheh e non ci riuscito neanke lui, è di ceramica ad alta resistenza..molto dura.. ho preso una punta per ceramica, ma mi ha detto di stare molto attento perkè potrei farmi male byz |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: provincia di MI
|
le punte....
se avete voglia chiedete punte con inserto di Widia (while diamond) che vengono usate per bucare i muri e hanno in punta un trapezio di materiale ultraduro, oppure chiedete delle punte per acciaio ricoperte al TIN, quest'ultime le riconoscete perchè hanno la parte con l'elica dorata.
Con queste punte io ci buco l'acciaio temprato, comunque okkio che le cpu sono dure e fragili, qundi insistendo troppo potreste rompere in 2 tutto il package.... ciauz |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
oppure mi faccio un portakiavi cn una cpu slot 1/A ..facile da bucare, ma nn altrettanto da portare in giro :-))))
qualcuno ke ha già fatto il lavoretto c'è?? -magari mi dice come ha fatto e mi dà un due dritte..sennò kissà quante cpu spakkerò ancora! :-)) |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
ho un amico che ha dovuto usare due o tre frese diamantate montate su una turbina da dentista per riuscire a bucare un p133 quindi in bocca al lupo
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
:-)))) crepi! |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
prova con una punta a testa d'aspide per il vetro, bassa velocità coppia elevata e lubrifica abbondantemente il foro.... credo sia l'unica
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
scusate ma nn potete semplicemente creare un contenitore in plastica con un buco su un angolo? credo sia molto + fattibile.
ciao. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
effettivamente, visto che x bucarla ci vuole un'industria meccanica, sarebbe maglio fargli un contenitore.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
punte con inserto di Widia
delle punte per acciaio ricoperte al TIN una punta per ceramica una punta a testa d'aspide per il vetro ...mi rimangono queste 4soluzioni insomma... ke dite?? oggi vado in ferramenta e quale delle 4 compro??? io direi la punta x ceramica, ma xkè era pericolosa?? ..nn ho capito.. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
senza contare che se la punta scivola scavi un solco nel package e eviene un lavoro del caxxo senti ma non puoi passare da uno che lavora il vetro e chiedere se per caso tenta di farti un foro???
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
buona idea....:-)
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
|
io lo imbalsamerei e lo metterei in cornice....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.