|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
div e posizionamento
salve,
uso dreamweaver e stavo costruendo un sito. Sto trovando un problema però: z-index. Possibile che lo z-index sia valido per i div a posizionamento assoluto e non se li si vuole combinare? mi spiego meglio: ho un div normale (contenuti, ad esempio) e uno assoluto (un oggetto grafico che voglio mettere in un determinato punto della pagina, che in parte incrocia il div contenuti) come faccio a dire al div assoluto che quando incontra il div contenuti (non a posizionamento assoluto, ma normale, ripeto) si vada a mettere sotto a quest'ultimo?? Sto provando con z-index ma noto che funziona se sono due div assoluti, e si sovrappongono e con lo z-index riesco a regolarli...ma se uno è assoluto e l'altro no, non mi funziona! come potrei fare?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Boscoreale (NA)
|
beh visto che z-index funziona solo su position absolute, relative e fixed..
metti position relative nel div dove ci sono i contenuti impostando lo z-index superiore al div assoluto che incrocerà i vari div. Ultima modifica di black_wizard : 28-02-2011 alle 01:17. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ecco l'inghippo! Non ho fatto caso che lasciavo ai div "normali" il capo posizione: vuoto!
impostato su relativo, tutto quadra! grazie!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.