Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2011, 18:15   #1
linoleum
Member

L'Avatar di linoleum

Iscritto dal: Aug 2004
Pc freeze e crash !

Salve a tutti, da un pò di tempo il mio pc (Win7) si freeza e di conseguenza si blocca costringedomi a resettare. Ho provato a sostituire le ram ma non sono loro, ho scollegato tutte le periferiche, ma neanche dopo una formattazione nulla è cambiato (e ho già riscritto 2 volte questo messaggio !) potrebbe essere la scheda grafica ? (GeForce GS7200 512Mb)

aiutatemiiiiii
Immagini allegate
File Type: jpg DSC02872 [640x480] [320x200].JPG (15.1 KB, 22 visite)
Old 27-02-2011, 19:44   #2
tommi1979
Member

L'Avatar di tommi1979

Iscritto dal: Jan 2006
Ho il tuo stesso problema.

Ho una scheda video ATI HD4850 da 1 gb.

Mi capita molto spesso che giocando il pc mi crasha e si spegne e devo riavviarlo. Mi succede solo quando gioco.

Ho controllato le temperature e la gpu mi arriva a massimo 67°.
quando si blocca si sente l'audio che frizza, si blocca l'immagine che diventa nera e la ventola parte al massimo.. l'unico modo per riattivare il pc è premere il tasto reset e riavviarlo..non mi da nessun messaggio di errore
tommi1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 19:58   #3
masetcorp
Junior Member

L'Avatar di masetcorp

Iscritto dal: Nov 2010
Stesso problema pure io, Windows 7, e asus hd 5870 che crasha solo sui giochi. Purtroppo non ho idea su come risolvere il problema, in certi casi downloccando la scheda video, sono riuscito a ritardare i crash, ma tutt'ora dopo quasi un anno non sono riuscito a risolvere completamente. su questo problema che capita a molti c'è un velo di mistero.
masetcorp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 20:03   #4
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Iscritto dal: Sep 2009
Che tipo di psu avete?
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
cloudin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 20:12   #5
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
provate questo fix http://support.microsoft.com/kb/2400157

necessario se7en sp1.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 20:36   #6
masetcorp
Junior Member

L'Avatar di masetcorp

Quote:
Originariamente inviato da cloudin Guarda i messaggi
Che tipo di psu avete?
Ho un ali Sapphire Pure 950w
Old 27-02-2011, 20:37   #7
tommi1979
Member

L'Avatar di tommi1979

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da cloudin Guarda i messaggi
Che tipo di psu avete?
io ho un Kraun P600ATX
tommi1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 21:19   #8
linoleum
Member

L'Avatar di linoleum

...perchè potrebbe essere alimentazione scarsa ?
Old 01-03-2011, 19:14   #9
linoleum
Member

L'Avatar di linoleum

...niente da fare maledizione !
Ho provato con il fix microsoft dopo esser passato a SP1, e rinnovato di tante speranze ho provato a lavorare un pò con il pc ma dopo un paio d'ore zac! tutto freezato e blocco !
Come può esistere una cosa simile !!!!!
Old 03-03-2011, 13:11   #10
masetcorp
Junior Member

L'Avatar di masetcorp

Quote:
Originariamente inviato da linoleum Guarda i messaggi
...niente da fare maledizione !
Ho provato con il fix microsoft dopo esser passato a SP1, e rinnovato di tante speranze ho provato a lavorare un pò con il pc ma dopo un paio d'ore zac! tutto freezato e blocco !
Come può esistere una cosa simile !!!!!
Fatta la stessa cosa pure io; problema non risolto. Mannaggia
Qualcuno ha qualche altro suggerimento?
Old 06-03-2011, 11:16   #11
masetcorp
Junior Member

L'Avatar di masetcorp

Per capire se è un problema di hardaware guasto cosa faccio?
Ho già provato ad utilizzare un banco di memoria per volta, il problema si ripresenta (ho 2 moduli Viper 5 1333, da 2 gb l'uno);

Memoria video testata con mem test, che non ha rilevato nessun problema, a parte 3 test che dichiarava non supportati dalla mia scheda video;

Ed ora? Se comprassi una scheda video nuova? sempre amd ovviamente, ma magari della serie 6800 potrebbe ripresentarsi il problema?
Old 06-03-2011, 11:26   #12
masetcorp
Junior Member

L'Avatar di masetcorp

Ah un'altra cosa: ho notato che con driver catalyst precedenti al 11.2 il pc mi si blocca con schermata nera, (e quindi reset ecc), mentre con gli 11.2 praticamente mi ritrovo di punto in bianco nel desktop con pc perfettamente funzionante.
Old 07-03-2011, 18:36   #13
linoleum
Member

L'Avatar di linoleum

Quote:
Originariamente inviato da masetcorp Guarda i messaggi
Ah un'altra cosa: ho notato che con driver catalyst precedenti al 11.2 il pc mi si blocca con schermata nera, (e quindi reset ecc), mentre con gli 11.2 praticamente mi ritrovo di punto in bianco nel desktop con pc perfettamente funzionante.
...anch'io ho provato con drivers precedenti (anche fino ad 1 anno fà) ma nulla è cambiato, ho sostituito i due moduli ram, non mi rimane che la scheda grafica, ma vorrei essere sicuro prima, possibile che nessun tecnico hardware conosca la soluzione del problema ?
Old 09-03-2011, 16:40   #14
linoleum
Member

L'Avatar di linoleum

novità

...oggi dopo l'ennesimo freeze al riavvio mi è comparso l'avviso del bluescreen che ho letto con il prog della Nirsoft:

Dump File : 030911-21484-01.dmp
Crash Time : 09/03/2011 09:41:06
Bug Check String :
Bug Check Code : 0x00000116
Parameter 1 : 0x872db108
Parameter 2 : 0x91f0e77e
Parameter 3 : 0x00000000
Parameter 4 : 0x00000002
Caused By Driver : nvlddmkm.sys
Caused By Address : nvlddmkm.sys+10877e
File Description : NVIDIA Windows Kernel Mode Driver, Version 266.58
Product Name : NVIDIA Windows Kernel Mode Driver, Version 266.58
Company : NVIDIA Corporation
File Version : 8.17.12.6658
Processor : 32-bit
Computer Name :
Full Path : C:\Windows\Minidump\030911-21484-01.dmp
Processors Count : 2
Major Version : 15
Minor Version : 7601
Dump File Size : 514.320

sembrerebbe un problema del skeda video ?
Old 11-03-2011, 13:53   #15
lee_oscar
Senior Member

L'Avatar di lee_oscar

Iscritto dal: Dec 2003
Città: modena
Ho trovato questo link che parla di soluzione al problema, leggete e provate
http://it.kioskea.net/faq/1331-crash...s-la-soluzione
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:g.Skill 2400 C11 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb
lee_oscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 18:23   #16
linoleum
Member

L'Avatar di linoleum

...macchè per tutta risposta appena aver riavviato si è subito freezato, nonostante dopo il riavvio dia l'errore con quel file incriminato il problema non è questo purtroppo !
Old 13-03-2011, 03:26   #17
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Finora ho sentito parlare solo di alimentatore, ram e vga dimenticando il 'cuore del pc' ovvero il processore.Avete per caso un processore overclockato?avete fatto degli stress test al processore per verificare che sia stabile?provate con una di queste 3 utility, nel mentre monitorate le temperature con coretemp ( le temperature non devono superare i 70-73 gradi durante lo stress test )

1) prime 95 ( modalità torture test )
2) linx ( fare una sessione da 25 cicli )
3 ) occt ( dati medi )

se la temperatura del processore dovesse superare i 75 gradi, fermate lo stress test.Se invece durante lo stress test il pc si riavvia, oppure si verifica un BSoD ( la schermata blu ) allora prendete in seria considerazione che può essere un problema del processore.Tutti quelli che hanno il processore overclockato sono pertanto obbligati a trovare una configurazione rock solid, ovvero stabile al 100 % durante gli stress test con uno dei 3 programmi sopra citati.
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon W3690 @ 4.5 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga Gigabyte RTX 2080 SUPER - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 13:20   #18
masetcorp
Junior Member

L'Avatar di masetcorp

Quote:
Originariamente inviato da raffy2 Guarda i messaggi
Finora ho sentito parlare solo di alimentatore, ram e vga dimenticando il 'cuore del pc' ovvero il processore.Avete per caso un processore overclockato?avete fatto degli stress test al processore per verificare che sia stabile?provate con una di queste 3 utility, nel mentre monitorate le temperature con coretemp ( le temperature non devono superare i 70-73 gradi durante lo stress test )

1) prime 95 ( modalità torture test )
2) linx ( fare una sessione da 25 cicli )
3 ) occt ( dati medi )

se la temperatura del processore dovesse superare i 75 gradi, fermate lo stress test.Se invece durante lo stress test il pc si riavvia, oppure si verifica un BSoD ( la schermata blu ) allora prendete in seria considerazione che può essere un problema del processore.Tutti quelli che hanno il processore overclockato sono pertanto obbligati a trovare una configurazione rock solid, ovvero stabile al 100 % durante gli stress test con uno dei 3 programmi sopra citati.

Nel mio caso a quanto pare non è il processore, la temperatura max, con prime e occt non supera i 65°C
Old 13-03-2011, 13:58   #19
linoleum
Member

L'Avatar di linoleum

Quote:
Originariamente inviato da masetcorp Guarda i messaggi
Nel mio caso a quanto pare non è il processore, la temperatura max, con prime e occt non supera i 65°C
Idem ! provati tutti i test, brillantemente superati con temperatura max di 55/60 gradi, bah !
Credo che proverò ha sostituire la scheda grafica magari con una ATI ora monto una GEforce 7600GS, chissà !
Old 13-03-2011, 16:29   #20
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Avete provato con almeno 20 minuti di memtest per testare le ram? il processore se durante lo stress test non si è bloccato allora è ok ( ricordate che con occt lo stress test dura 60 minuti! ) Se non sono nemmeno le ram a dare problemi, credo proprio che il problema sia la vga..
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon W3690 @ 4.5 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga Gigabyte RTX 2080 SUPER - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
DDR5 troppo cara: il passato di AMD potr...
5 sconti TOP nuovi di zecca e altre offe...
Il più venduto e apprezzato: ECOV...
Era e resta un super top di gamma: il TV...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian