|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Confronto OS - Nexus One e Samsung Wave
Come qualcuno di voi saprà ho appena acquistato un Nexus One a 249€ e mi è stato chiesto di scrivere una piccola recensione delle mie impressioni riguardo le principali differenze con il Samsung Wave.
Tutto quello che ho scritto è quindi una mia opinione, dettata dalle mie esigenze e non vuole in nessun modo imporsi come verità assoluta. Poiché voglio focalizzarmi sulle differenze tra i due SO al posto che parlare dei device in sé ho dedicato la prima parte ai due smartphone mentre nella seconda parte ai due SO. DIFFERENZE HW Le principali differenze HW tra questi due smartphone sono:
PRO
BADA PRO
Sicuramente sono entrambi ottimi sistemi operativi ognuno dei quali dedicato ad una certa utenza. Ovviamente non esiste il miglior SO bensì esiste il SO più adatto alle proprie esigenze perciò sta a voi trarre le conclusioni da quello che ho scritto in base ai vostri PRO e CONTRO. Io, secondo le mie esigenze, ho scelto di prestare il Wave fino a quando non ci saranno novità come bada 2.0 o il porting di Android.
I miei lavori per Samsung Wave ProLauncher - HT_Clock - LedClock - SpeedHome - URLate - LaunchBar Ultima modifica di Strablick : 28-02-2011 alle 15:30. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Grazie,
mi piacerebbe sapere tra un paio di settimane di uso del N1, se rimpiangerai per qualcosa il Wave, o se invece non ne sentirai per nulla la mancanza. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però se usi il N1 da solo non te ne accorgi più. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Pero' altre 250 euro per un altro cellulare mi rode spenderle, visto che comunque per quello che ci facio io il wave mi basta e avanza. Infatti sono molto tentato dall'Ideos, che per 80 euro mi permetterebbe di avere il nuovo giochino senza spendere troppo... il dubbio e' su quanto sia valido. Ti rifaro' la domanda tra un po', sperando di non stressare troppo :-) |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
solo due cose: 1) a mio avviso bada é (stranamente, perché la samsug non mi era famosa per questo) più user friendly di android 2) sempre a mio avviso, facendo un mero confronto fra so é sbagliato dire che la scelta dipende dalle esigenze perché l'esigenza che deve soddisfare un sistema operativo é solo una, cioé quella di gestire l'hardware, le esigenze soggettive rientrano, sempre imho, nei market che rimane una cosa legata a doppio filo al so ma non facente parte del so.
Cmq grazie, anche se poi rimangono le considerazioni che mi aspettavo
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non saprei comunque la differenza sul nero è tanta quindi potrebbe benissimo essere un SLCD |
||
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
cmq se il nero non è nero non hai l'amoled questo è poco ma sicuro, cmq se guardi da vicini i caratteri vedi se sono sgranati è amoled altrimenti slcd
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
per il discorso amoled e slcd lo noti subito all'accensione
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::.. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
|
Il N1 di base e' un ottimo cellulare preso poi a quel prezzo e' veramente una super offerta.
Alla fine Strablick cerca di abituarti al nuove terminale e fai una rece piu esaustiva tra 10 giorni d'utilizzo dopo che avrai assimilato tutto. Di difficile non c'e niente sono solo questioni d'abitudini, anche perche c'e' da dire che in certe cose personalizzando per bene il cell si puo avere tutto a portato di mano. Io, come ti ho detto per PVT, ho il GalaxyS. Di base il GalaxyS e' come il Wave, solo con lo schermo da 4" e Os Android. Ecco perche nei miei confronti, io non ho avuto problemi di sorta nel passaggio tra l'uno e l'altro cell ( dove tra l'altro il galaxyS ha l'UI che e' quella del Wave solo che e' piu evoluta).
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chi viene per esempio (tipo me) da Bada o da Symbian, Android Market e' una specie di trauma, perche le app sono molte. Delle stesso tipo ce ne sono moltissime ed individuare la migliore (perche si vuole sempre il melgio) e' veramente difficile. Il problema principalmente nasce perche l'Andorid Market, in pratica non ha organizzatori o filtri per visualizzare le app. Non posso ordinare per esempio le migliori app della categoria multimedialita' per rating o popolarita'. A risolvere tale problema, e direi pure per fortuna, c'e APPBRAIN. Appbrain ha almeno 10 tipi di filtri, con relativi subfiltri, in cui si possono ordinare le varie applicazioni per popolarita' per rating per download. Oltre questo ci sono le top della settimana, le top di sempre e pure le migliori app usate in una nazione. Direi che tale programma e' talmente ben fatto che toglie l'imbarazzo della scelta ed aiuta subito in uan ricerca semplice ma efficace. Oggi vi faccio un esempio: mi sono accorto che mi faceva fare l'upload su FACEBOOK di una foto alla volta. Ho cercato con Appbrain mettendo il testo FACEBOOK MULTIPLE PHOTO (per fare l'upload multiplo). Ho ordinato ed ho trovato un certo FLOW e SPEEDY UPLOADER. Scaricato il secondo leggendo i commenti ed ho inzialto l'upload con tanto di multpli caricamente, tag delle foto e creazione degli album.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il grado di facilita' lo capisci dopo che utilizzi il cell almeno da 10 giorni. Inizialmente tutto dipende dalle abitudini che si hanno.E' normale che se vengo da un uso di Windows mobile da 1 anno trovero' difficolta' ad assimilare (per fare un esempio) dopo neanche un giorno l'UI dell'iphone o del Wave.
|
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
passando da wp7 a bada invece lascimo stare troppi sottomenù e impostazioni . Quote:
su bada quello ce c'è non lo chiamerei task manager. e pure l'esplora risorse su bada non mi pare di averlo visto
. Ultima modifica di checo : 28-02-2011 alle 15:18. |
||
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh l'esplora risorse c'è su bada, non ricordo come si chiama ma si può benissimo navigare tra le cartelle. Su Android devi scaricarlo ma comunque non è proprio un difetto. Ah ho aggiornato a Gingerbread |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
- Tante, troppe impostazioni sparse ovunque per i menù del telefono. per esempio: ho scoperto oggi come cambiare il suono dell'email perché fino ad ora avevo cercato solo in Impostazioni -> Suono e in Posta -> Impostazioni e non nel percorso giusto, cioè Personalizzazione -> Personalizza suono - Scattosità in molte animazioni. E' mai possibile che un processore Snapdragon da 1GHz di seconda generazione e 768mb di RAM non siano sufficienti a rendere un pinch-to-zoom fluido in una pagina internet contenente elementi flash? Ora, dopo aver messo uno sfondo non livenella home, la situazione è radicalmente migliorata. - Assenza di alcune funzioni base, come per esempio l'accensione del display all'arrivo di un SMS o di una email. Fortuna che c'è il market (ma tant'è con le email ho ancora il problema, volendo mantenere il programma di default). D'altra parte Android ha dei vantaggi enormi rispetto ad altri s.o. - Possibilità d'installare di tutto senza dover fare jailbreak (iOS) o sbloccare il telefono affinchè installi applicazioni Unsigned (symbian). - L'aiuto di google in tutto quello che si fa: se si ha un piano dati è la manna dal cielo. - Personalizzazione delle schermate con widget di tutti i tipi. - Market che nulla ha da invidiare all'Appstore (ci sono meno giochini, ma molti più programmi per accedere ad impostazioni che su qualsiasi altro terminale sono invisibili all'utente). - Assoluta autonomia dal pc: si può far tutto solo con il proprio terminale android. In definitiva Android necessita di un periodo per essere capito, ma poi è davvero un sistema con risorse illimitate, o quasi. pgp
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS Ultima modifica di pgp : 28-02-2011 alle 15:50. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
L'esplora risorse su Bada credo che sia l'applicazione Archivio.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.