|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: vicenza
|
scheda madre senza batteria per lungo tempo(?)
-ciao! vorrei chiedervi:
mi hanno dato da sistemare un pc dsktop che aveva l'hard disk andato e quindi lo hanno levato,assieme alla ram e alla batteria della scheda madre (!).. cosa comporta aver tolto la batteria dalla mobo per molti mesi.forse anche 1-2 anni?.. ho provato a montare un'altro HD,un banco di ram e la batteria nuova per la mobo (CR2032 3V) però il sistema non si avvia e non dà alcun segno di vita.neanche il classico beep del cicalino della mobo. vi elenco di seguito l'hardware attuale: -mobo intel D865GBF -procio pentium 4 -HD maxtor PATA 60 gb -ram 512 mb ddr sdram -n.2 masterizzatori DVD -n.1 floppy -alimentatore 400w nilox ciao e grazie a tutti!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Anche se togli la batteria tampone per 1-2 anni , non succede nulla di particolare alla scheda madre , solo il bios viene resettato .
Visto che non senti alcun suono dallo speaker del pc e probabile che la scheda madre sia guasta , oppure c' è qualche altro componente che non funziona . Prova ad avviare il pc senza ram e scheda video , e prova a sentire se senti qualche suono , se non senti nessun suono e molto probabile che ci sia un guasto alla scheda madre . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: vicenza
|
Grazie Ale!..
Ho montato un'altro alimentatore e il pc si è avviato.ora ho problemi con l'hard disk che non ne vuole sapre di farsi formattare. molto probabilmente però ha dei problemi l'hd stesso.. la scheda video comunque è integrata. buona giornata, ciaoo!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.