Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2011, 12:51   #1
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
[Consiglio]Tablet pc con penna wacom o simili

Come da topic ho bisogno di un tablet pc da usare all università sono molto ignorante in questo campo purtroppo,a quanto ho capito ci stanno dei portatili con schermo ruotabile e la penna per scrivere wacom o cose del genere

non vorrei spendere molto,entro i 500 possibilmente
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 15:13   #2
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
Come da topic ho bisogno di un tablet pc da usare all università sono molto ignorante in questo campo purtroppo,a quanto ho capito ci stanno dei portatili con schermo ruotabile e la penna per scrivere wacom o cose del genere

non vorrei spendere molto,entro i 500 possibilmente
o cambi le tue richieste o alzi la fascia di prezzo

Stanno uscendo gli (asus non hp) Slate da 900€ a 1000€ link
In america ci sono già, in europa quasi, in italia non ancora.

Questi sono tablet-pc per davvero, il prezzo però è un po' proibitivo...
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user

Ultima modifica di threnino : 01-03-2011 alle 16:11.
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 15:24   #3
Stappern
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
o cambi le tue richieste o alzi la fascia di prezzo

Stanno uscendo gli HP Slate da 900€ a 1000€ link
In america ci sono già, in europa quasi, in italia non ancora.

Questi sono tablet-pc per davvero, il prezzo però è un po' proibitivo...
stanno uscendo? guarda che esistono da anni e i prezzi non sono cosi alti,in realtà posso andare anche sull usato volendo
Old 27-02-2011, 16:07   #4
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
stanno uscendo? guarda che esistono da anni e i prezzi non sono cosi alti,in realtà posso andare anche sull usato volendo
li hanno presentati al CES 2011.....poi che ne parlino da anni è un altro discorso
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
Old 27-02-2011, 18:43   #5
Stappern
Bannato

Quote:
li hanno presentati al CES 2011.....poi che ne parlino da anni è un altro discorso
no guarda forse non hai capito di che parlo,io parlo di quei portatili che giri lo schermo e diventano tipo ipad solo che si possono usare con la penna,e esistono da prima che l'ipad fosse anche pensato...
Old 01-03-2011, 02:07   #6
Stappern
Bannato

Up
Old 01-03-2011, 06:53   #7
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
di solito i tablet si usano con le dita, difficile trovarne uno come chiedi, prova a vedere l'Asus EA800 che dovrebbe fare comunque al caso tuo.
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 08:27   #8
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi
di solito i tablet si usano con le dita, difficile trovarne uno come chiedi, prova a vedere l'Asus EA800 che dovrebbe fare comunque al caso tuo.
dipende da cosa ci devi fare. Per internet, stronzate, scrittura breve ti posso dare ragione, ma se lui richiede una penna wacom, evidentemente ci dovrà disegnare, e per 500 euro, al massimo, si compra la pennina
ACQUISTI:
Old 01-03-2011, 08:51   #9
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
dipende da cosa ci devi fare. Per internet, stronzate, scrittura breve ti posso dare ragione, ma se lui richiede una penna wacom, evidentemente ci dovrà disegnare, e per 500 euro, al massimo, si compra la pennina
... infatti quest'Asus è basato su tecnologia Wacom ...
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 15:05   #10
Stappern
Bannato

Allora ho dato un occhio all asus ma essendo bianco e nero non saprei sinceramente

Invece ho visto hp tm2 che si trova nuovo sugli 800 e ha doppio digitizer wacom attivo piu capacitivo magri usato sui 500 lo rimedio boh
Old 15-03-2011, 11:15   #11
G_Iluvatar
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Scusate se mi intrometto, anche io cerco un tablet col digitalizzatore wacom, mi serve per disegniare (per fare schizzi sul photoshop).
Mi interesserebbe avere una lista dei tablet migliori con tale digitalizzatore, in giro ho trovato tanta confusione a riguardo.

Ovviamente prima ho valutato le wacom cintiq ma mi scoccia parecchio l'idea di rimanere "legato" a un'altro pc (anche fosse un portatile) e non potermi portare dietro una cosa per fare disegnini estemporanei quando vedo qualcosa di interessante, quindi sto valutando il tablet.

Ho notato la differenza in termini di prestazioni dai vari video: Le cintiq hanno un tratto praticamente sincrono mentre i digitalizzatori impiegano un'attimino a far pvedere la linea, ma usando già l'n900 per questa cosa devo dire che il problema si supera dopo un po'.

Ho capito bene che la fascia di prezzo è almeno dalle 800 euro in su, ma vorrei sapere se ci sono opzioni che non ho valutato.
Fin ora al top delle mie valutazioni c'è il tx2 e l'asus Eee Slate EP121 che però non riesco a trovare in vendita in Italia.

Ultima modifica di G_Iluvatar : 15-03-2011 alle 12:15.
G_Iluvatar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 12:24   #12
Stappern
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da G_Iluvatar Guarda i messaggi
Scusate se mi intrometto, anche io cerco un tablet col digitalizzatore wacom, mi serve per disegniare (per fare schizzi sul photoshop).
Mi interesserebbe avere una lista dei tablet migliori con tale digitalizzatore, in giro ho trovato tanta confusione a riguardo.

Ovviamente prima ho valutato le wacom cintiq ma mi scoccia parecchio l'idea di rimanere "legato" a un'altro pc (anche fosse un portatile) e non potermi portare dietro una cosa per fare disegnini estemporanei quando vedo qualcosa di interessante, quindi sto valutando il tablet.

Ho notato la differenza in termini di prestazioni dai vari video: Le cintiq hanno un tratto praticamente sincrono mentre i digitalizzatori impiegano un'attimino a far pvedere la linea, ma usando già l'n900 per questa cosa devo dire che il problema si supera dopo un po'.

Ho capito bene che la fascia di prezzo è almeno dalle 800 euro in su, ma vorrei sapere se ci sono opzioni che non ho valutato.
Fin ora al top delle mie valutazioni c'è il tx2 e l'asus Eee Slate EP121 che però non riesco a trovare in vendita in Italia.
Guarda io ero arrivat al tn2 come soluzione (799€) mq poi sknos civolato su un fujitsu st5112 che a parte il problema al monitor devo dire che non è male
Old 15-03-2011, 14:16   #13
G_Iluvatar
Member

problema al monitor?
cioè hai comprato questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2278818
Old 15-03-2011, 16:23   #14
Stappern
Bannato

Si è quello ma lo comprato da un altro che mi ha datp la mezza sola rivendendomelo per funzionante,lasciamo stare va,comunque truffa a parte il tablet è ottimo su ebay sta sui 400€
Old 16-03-2011, 12:02   #15
ETR740
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Bergamo Prov.
un mio collega ha preso da poco un HP tm2-2000el Touchsmart a 749 Euro ne è entusiasta
Ultimi utenti che ho felicemente concluso: almi80, AnacondA_snk, cala_l_asso,Quix, shotokan83, Morlack`X, gallo85,Apple80,gospel,antoniotdi, batman1978, accipixy, celticopuro, daschetto, @mark@, DioSpada, lanma, bavon82, Feroz, Jopi, razor820,franzgranata.
ETR740 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 12:03   #16
Stappern
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ETR740 Guarda i messaggi
un mio collega ha preso da poco un HP tm2-2000el Touchsmart a 749 Euro ne è entusiasta
si io quello volevo prendere,purtroppo [ il piu economico,e pensare che in america ci sta lo stesso con core i5 e costa pure di meno
Old 16-03-2011, 13:23   #17
G_Iluvatar
Member

Hummm diciamo che quando scelgo un pc di solito in breve tempo limito la scelta a pochi modelli, in questo caso però non sto riuscendo a farlo...
L'hp rimane per ora sempre la scelta top, ma da un lato aspettare l'asus eee slate mi pare una cosa furba... Hummm
Old 17-05-2011, 10:30   #18
siv0968
Member

L'Avatar di siv0968

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rastignano (BO)
Sono un po' in ritardo ma scrivo comunque.
L'Asus EP121 non e' previsto in Italia ancora per qualche mese.
C'e' il Fujitsu Q550 con ntrig, ma anche per questo c'e' da aspettare un mese o due ancora e, come detto, non e' wacom... sarebbe da provare.
Altrimenti i TM2, sia il 20xx sia il 21xx, stanno iniziando a calare notevolmente di prezzo, forse per il futuro arrivo dei sandy bridge.

Bye,
Log.
Old 17-05-2011, 10:58   #19
G_Iluvatar
Member

essì la scelta è l'attesa, perchè cmq il prezzo degli hp per ora non paragonabile all'acquisto quindi attendo ancora e resisto.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian