Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2011, 12:01   #1
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Croazia - Giugno.

Ciao ragazzi, quest'anno sto valutando la croazia
Un bel 15 giorni in auto per il periodo 15/31 giugno.

Quel che cerco è un pò di turismo e relax, niente disco o sfrenatezze varie, oddio, se ci sono bene, se non ci sono non è un problema.

Mi han parlato di zone naturalistiche molto belle e isole fantastiche da visitare.

Consigliatemi se conviene tenere un campo base in un appartamento o girare per posti vari cambiando di volta in volta casa (eventualmente montare su una tenda di tanto in tanto non sarebbe un problema.)

Guidare vabene, non è un problema.

Com'è il cibo?
Quali sono le zone più belle da vedere?
Mi consigliereste un'itinerario?

Ultima modifica di Pucceddu : 27-02-2011 alle 12:04.
Pucceddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 09:03   #2
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Upperei.
Old 07-03-2011, 13:35   #3
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Old 24-03-2011, 08:33   #4
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Old 24-03-2011, 13:23   #5
tower2
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: torino-milano
ciao,
visitato la croazia nel 2006.
fatto un bel tour da sud verso nord evitando l'istria, a mio giudizio ormai cara.
consiglio visita alle città di dubrovnik, split (spalato), trogir e zara.
Per le isole un giro a brac e hvar.
mi sono trovato bene anche all'isola di krk (collgata alla terraferma da un ponte) e sulla penisola di brac.
parchi naturali: krka, Plitvice e isole kornati (gita in barca).
disco: o istria o cittadina di makarska.
cibo: cucinano italiano abbastanza bene, il caffè è decente (bevibile), ottime grigliate di carne e pesce, mangiare fuori non costa molto, il vino e i liquori locali sono bevibili (naturalemente quelli economici un pò meno) ma non mi hanno fatto impazzire.
se hai tempo passa in bosnia a visitare Mostar (basta un documento di identità).
Guida: rispetta limiti di velocità e segnali stradali...la polizia aspetta il turista (tasso di alcool consentito 0%).
io ho girato in macchina fermandomi per una notte o due da affittacamere...camere doppie pulite con bagno a 30 euro in due...
buon viaggio
Old 24-03-2011, 14:21   #6
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
consigliatissima la crociera in caicco: turismo e relax assicurati
split - dubrovnick e ritorno, ne rimarrai incantato.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 09:49   #7
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
Originariamente inviato da tower2 Guarda i messaggi
ciao,
visitato la croazia nel 2006.
fatto un bel tour da sud verso nord evitando l'istria, a mio giudizio ormai cara.
consiglio visita alle città di dubrovnik, split (spalato), trogir e zara.
Per le isole un giro a brac e hvar.
mi sono trovato bene anche all'isola di krk (collgata alla terraferma da un ponte) e sulla penisola di brac.
parchi naturali: krka, Plitvice e isole kornati (gita in barca).
disco: o istria o cittadina di makarska.
cibo: cucinano italiano abbastanza bene, il caffè è decente (bevibile), ottime grigliate di carne e pesce, mangiare fuori non costa molto, il vino e i liquori locali sono bevibili (naturalemente quelli economici un pò meno) ma non mi hanno fatto impazzire.
se hai tempo passa in bosnia a visitare Mostar (basta un documento di identità).
Guida: rispetta limiti di velocità e segnali stradali...la polizia aspetta il turista (tasso di alcool consentito 0%).
io ho girato in macchina fermandomi per una notte o due da affittacamere...camere doppie pulite con bagno a 30 euro in due...
buon viaggio
2006, ma è già qualcosa.
Grazie mille!

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
consigliatissima la crociera in caicco: turismo e relax assicurati
split - dubrovnick e ritorno, ne rimarrai incantato.
Grazie anche a te, ma conto di andarci in auto, ho preso una spider e mi gusta l'idea del viaggetto scappottato

Ho visto che i traghetti costano una follia, auto + 2 persone 400€?!
Old 28-03-2011, 10:01   #8
ste =]
Senior Member

L'Avatar di ste =]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: ~pordenone » milano » ?
può essere, io ci vado in macchina essendo friulano ma da napoli già ancona è troppo lontana per traghettare più economicamente.

io ci vado ogni anno da quando ne ho ricordo vista la vicinanza, confermo chi dice che l'istria è diventata cara (anche se rovinj e porec sono stupende) e hanno talmente tanto turismo che ormai l'italiano non è più una miniera di soldi da coccolare ma quasi uno scocciatore in alcune situazioni.
krk è molto bella anche se l'acqua è gelida essendo un'isola e sembra un po una riccione per quanto è affollata e piena di italiani. rab idem.

visto che parti già abbastanza a sud vai nella zona più meridionale della croazia, magari con una bella gita alle coronarie che sono stupende.
Old 28-03-2011, 10:12   #9
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Anche a Giugno?
In realtà visto il costo del traghetto pensavo di approfittare per farmi anche un giro mirabilandi/gardaland e scendere dal lato nord.

Mi pare di capire che il ritorno non sia costoso come l'andata
Old 28-03-2011, 11:25   #10
ste =]
Senior Member

L'Avatar di ste =]

prova a vedere allora se vale la pena partire da ancona

la croazia purtroppo ultimamente è affollata in qualsiasi mese, giugno e settembre ci sono i tedeschi e gli est europei, a luglio e agosto loro + noi italiani

se hai qualche domanda fai pure
Old 28-03-2011, 13:58   #11
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

eh da ancona costicchia il trasporto.

In settimana mi studio un itinerario e vedo un pò.
C'è qualcosa da vedere ASSOLUTAMENTE?Così mi regolo per il tragitto
Old 28-03-2011, 20:15   #12
ste =]
Senior Member

L'Avatar di ste =]

boh assolutamente da vedere c'è poco in realtà, pola è molto bella e c'è un anfiteatro romano che forse è la cosa più storicamente interessante della croazia

per il resto le spiaggette si assomigliano tutte, più a sud vai più il mare è bello e meno contaminato

mi ricordo anni fa che a rovinj facevo snorkering a pochi metri dalla costa, ora nemmeno allontandosi di 50-100 metri si riesce a vedere qualcosa di interessante ..per farti rendere ancora più idea quest'ultima estate anche con la glass boat abbiamo avuto problemi a vedere qualcosa di carino!

se per caso ti fermi a rovinj che come ti ho detto ultimamente è molto affollata ti consiglio di andare a prendere il sole sull'isola di sv. katarina o sull'isola sveti andrija (isola rossa / s. andrea), la prima la raggiungi in pochi minuti dal molo della città, il viaggio per la seconda invece dura un po di più - circa 15minuti
Old 31-03-2011, 23:36   #13
bebeto
Senior Member

L'Avatar di bebeto

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Korcula, isola bellissima e poco turistica.
Old 18-04-2011, 11:56   #14
Gufo 2
Senior Member

L'Avatar di Gufo 2

Iscritto dal: Aug 2005
A mio modesto parere per quanto rigurada la Croazia fai prima a segnarti i posti da evitare che quelli dove andare. Il poco che ho visto, ossia costa da Zara al Quarnaro, veramente posti incantevoli. Da evitare però isole come Pag e Navaja (roba brulla e con spiagge), molto bene Hvar e simili, bella anche l' Istria ma affollata, specie Pola. Se uno avesse tempo di girare e interessi naturalistici interessante fare puntate nell' interno.
-Posti dove dormire : nei centri minori trovi sempre gente che affitta camere e/o parti di appartamenti, mentre per le grandi città meglio prenotare
-Mare : a parte grandi città costiere e qualche spiaggiaccia ovunque bellissimo, più che altro scogli, sassi e zone cementate, acqua cristallina, pesci, ottimo per nuoto e snorkeling : inoltre se vai in posti che hanno isole davanti queste "spezzano" il moto ondoso che arriva dall' Adriatico , cosicchè anche quando c' é vento da W il mare é abbastanza calmo.
-Cibo : buono il pesce e insalate, mentre la carne al massimo cevapci, carne cotta alla piastra evitala, italiano...non l' ho mai provato, quel poco che ne mangiavo lo cucinavo da solo. Tieni conto che un pranzo tipo patate insalata e piattone di pesce con 10 € te la poi cavare, in Italia per un 1°, 2°, contorno si arriva a in media a 3 volte di più.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian