|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
facendo partire ubuntu con bootpart mi parte solo la console di grub, cosa faccio?
sto provando a far partire ubuntu lucid con bootpart, ho letto una decina di guide, ho formattato varie volte, ho reinstallato grub in tutti i modi possibili, ho provato a reinstallare ubuntu usando l'alternate e niente, adesso quando avvio la partizione di ubuntu mi parte la console di grub, cosa faccio adesso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
a mano dalla conasolle di grub celafai a farlo partire?
root (hd... kernel .... initrd ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() la root dovrebbe stare su sda6, quindi il primo comando immagino sia: root (hd0,5) giusto? sto tirando a indovinare poi? nn so che kernel ho, la versione e' la 10.4.2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ci riprovo forse adesso funziona se non funzionasse cos'altro posso fare? non so neanche dov'e' il problema |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non conosco bootpart...
quale grub parte nella consolle? grub1 o 2 ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
il bootmanager di xp rimanda il boot a un'altra partizione, in cui c'e' grub, che carica linux grub non e' quindi installato nell'mbr ma nella partizione in cui ho linux |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
con grub1, una volta in consolle puoi avviare:
root (hd...,...) kernel /boot/kernel...... root=/dev/.... initrd /boot/initrd....... boot |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
edit, c'e' grub-pc quindi immagino sia il 2 alla fine ho deciso di usare grub per 2 motivi puo' avviare iso da hd (magari scompattandoli) e posso ripristinare il boot di windows installando da live un pacchetto e lanciando un comando, al contrario il fixboot ecc da cd di win non mi funziona, mah thx per la lista di comandi, me la salvo perche' non sono riuscito a trovare nulla su google Ultima modifica di Amon-Ra : 09-03-2011 alle 16:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.