|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Upgrade, mi consigliate?
Necessito di consigli.
Ho una scheda madre Asus P5Q Deluxe cpu Intel Core 2 Duo E4500 (2200Mhz) 2MB L2 boxed Skt775 ram Geil DDR2 kit 2*1GB PC 6400 800mhz CAS5 scheda video Ati Sapphire HD 2600XT 256MB GDDR3 PCI-E Dual DVI-I / TVO Ho cambiato macchina fotografica ed elaborare le foto in raw da 16mb l'una circa del nuovo modello mi è diventato lento e vorrei aggiungere ram, cambiare processore e scheda video il tutto, possibilmente, senza cambiare scheda madre. Che mi consigliate? La mia scheda madre regge 8gb di ram? E che processore "più spinto" posso montare? Grazie in anticipo a chi mi consiglierà! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Pensavo fosse questa la sezione giusta....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
La P5Q supporta fino a 16 GB di memoria DDR2.
E può montare tutti i processori quad core della serie Core 2 (socket 775). Qui trovi tutto: http://www.asus.com/product.aspx?P_I...86w&templete=2 Se non giochi con il computer non è necessario cambiare la scheda video. Ciao.
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Se posso approfittarne ancora secondo te noterei grosse differenze tra il mio Intel Core 2 Duo E4500 (2200Mhz) 2MB L2 boxed ed un Intel Core 2 Quad Q8400 (2,66GHz) 2x2MB L2 boxed in termini di prestazioni/velocità? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Se usi applicazioni in grado di sfruttare tutti e quattro i core del Q8400 direi proprio di sì. Altrimenti noterai qualche miglioramento, ma nulla di eccezionale.
Ciao.
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Per notare netti miglioramenti cosa dovrei prendere (anche cambiando scheda madre)? |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se fai una ricerca su google con le parole photoshop e multicore vedrai che trovi un bel po' di materiale da leggere Ciao
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.