Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-02-2011, 22:53   #1
CesareCC
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Configurazione PC 500/600€ solo processore-scheda video-scheda madre-RAM

Salve,

sono nuovo del forum e non vorrei aver sbagliato sezione o quant'altro, questa mi sembrava quella che più rispecchiava il mio problema. Avrei una domanda. Da tempo ormai mi occupo di video editing, il quale richiede prestazioni grafiche e di calcolo (e di memoria RAM) molto elevate, ma di certo voi lo saprete meglio di me. Vorrei far fare al mio PC (Intel Core 2 duo 1.86GHz, ATI Radeon HD 2600 pro) un salto di qualità senza spendere più di 500/600€ . Le uniche cose che mi servono sono: Processore, Scheda Madre, Scheda Video e RAM. Gli altri componenti li ho già tutti. Stavo pensando a:
  1. Intel Core i7 2600 [NECESSARIO] e nVidia GeForce GTX460 (non mi interessa l'overclocking ma mi occorrono prestazioni grafiche/di calcolo elevatissime)
  2. ASUS Saberthot x58 [o qualcosa di simile] (mi occorrono porte usb 2.0, 3.0, firewire e prestazioni elevate e [ovviamente] socket e altre configurazioni compatibili)
  3. RAM 6/8GB

Che ne dite? So che processore, scheda video e scheda madre non sono compatibili tra loro per questo mi rivolgo a voi, vorrei mantenere delle prestazioni simili a quelle della configurazione che ho proposto (mantenendo il processore i7 2600)
CesareCC è offline  
Old 24-02-2011, 23:31   #2
abbath0666
Senior Member

L'Avatar di abbath0666

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da CesareCC Guarda i messaggi
Salve,

sono nuovo del forum e non vorrei aver sbagliato sezione o quant'altro, questa mi sembrava quella che più rispecchiava il mio problema. Avrei una domanda. Da tempo ormai mi occupo di video editing, il quale richiede prestazioni grafiche e di calcolo (e di memoria RAM) molto elevate, ma di certo voi lo saprete meglio di me. Vorrei far fare al mio PC (Intel Core 2 duo 1.86GHz, ATI Radeon HD 2600 pro) un salto di qualità senza spendere più di 500/600€ . Le uniche cose che mi servono sono: Processore, Scheda Madre, Scheda Video e RAM. Gli altri componenti li ho già tutti. Stavo pensando a:
  1. Intel Core i7 2600 [NECESSARIO] e nVidia GeForce GTX460 (non mi interessa l'overclocking ma mi occorrono prestazioni grafiche/di calcolo elevatissime)
  2. ASUS Saberthot x58 [o qualcosa di simile] (mi occorrono porte usb 2.0, 3.0, firewire e prestazioni elevate e [ovviamente] socket e altre configurazioni compatibili)
  3. RAM 6/8GB

Che ne dite? So che processore, scheda video e scheda madre non sono compatibili tra loro per questo mi rivolgo a voi, vorrei mantenere delle prestazioni simili a quelle della configurazione che ho proposto (mantenendo il processore i7 2600)
e ovviamente l'hai sbagliata,non a caso nel menu a tendina ci sono tutte le sezioni..basta guardare comunque.. http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138 , segnala (con il tasto segnala) di chiuderti il thread o di fartelo spostare,solo dopo potrai aprire un'altro nella sezione apposita.
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Samsung S95D 65
abbath0666 è offline  
Old 24-02-2011, 23:45   #3
CesareCC
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da abbath0666 Guarda i messaggi
e ovviamente l'hai sbagliata,non a caso nel menu a tendina ci sono tutte le sezioni..basta guardare comunque.. http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138 , segnala (con il tasto segnala) di chiuderti il thread o di fartelo spostare,solo dopo potrai aprire un'altro nella sezione apposita.
non mi sembra tanto ovvio, in questo forum le sezioni non sono molto intuitive, la configurazione hardware di un pc dovrebbe trovarsi nella sezione "hardware", o almeno credo
CesareCC è offline  
Old 24-02-2011, 23:51   #4
abbath0666
Senior Member

L'Avatar di abbath0666

Iscritto dal: Nov 2009
si ma rimane comunque il fatto che tu non le hai neanche guardate le sezioni o mi sbaglio?
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Samsung S95D 65
abbath0666 è offline  
Old 25-02-2011, 00:05   #5
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da CesareCC Guarda i messaggi
non mi sembra tanto ovvio, in questo forum le sezioni non sono molto intuitive, la configurazione hardware di un pc dovrebbe trovarsi nella sezione "hardware", o almeno credo
Dovrebbe essere ovvio dare una letta a TUTTE le sezioni presenti nella home del forum soprattutto se si è un nuovo iscritto che oltretutto da subito premette che non vorrebbe sbagliar sezione.. ma so per esperienza (+ che decennale) che quando viene detto è al 90% una scusante, un mettere le mani avanti ben consci che NON si è fatta ricerca della giusta sezione.. serve solo per evitare il cazziatone.. ma.. eccolo qui lo stesso

se l'elenco delle sezioni l'avessi letto con la dovuta attenzione non avresti sottolineato dove secondo te dovrebbe trovarsi questa sezione, se l'intuito non mi inganna di fatto hai ammesso che hai solo letto l'elenco della sezione "hardware" snobbando il resto.. hai fatto un ragionamento tutto tuo che si è rilevato sbagliato. Oltretutto hai anche saltato a piè pari la lettura del regolamento di questa sezione che CHIARAMENTE indica la sezione corretta per le configurazioni complete (e spiega anche TANTE altre cose che tu non saprai mai se lo leggi... oltretutto dovrebbe essere tua convenienza farlo dato che cmq le regole esistono anche se tu non le conosci, "la legge non ammette ignoranza" (cit.), e se le infrangi ne pagherai le conseguenze).

abbath0666, mi pare di averti già "chiesto" di non fare il "vice mod", segnala e lascia che sia il mod di sezione a svolgere il suo ruolo sul forum

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
La Cina non è più la pecor...
Un SSD accanto alla GPU: la ricetta di Z...
Texas Instruments acquisisce Silicon Lab...
NVIDIA chiede l'archiviazione della caus...
MOUSE: P.I. For Hire: sembra un cartone ...
Francia all'attacco: X sotto indagine, p...
Vodafone abilita il Wi-Fi Calling in Ita...
GTA VI: confermata l'uscita a novembre, ...
Il robot umanoide G1 di Unitree cammina ...
Gli americani comprano quasi solo iPhone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian