|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Un consiglio "econmico".
Salve, vorrei implementare la mia piccola rete domestica con un NAS che mi permetta di:
Scaricare e caricare dati da e in Internet. Archiviare dati e backup. Abbia il Gigabit. Sia possibile installarci almeno 2 dischi da un paio di TB. Sia il più economico possibile. Grazie.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Avendo in mente di prendere una stazioncina meteo, vorrei poter salvare su questo NAS i dati rilevati per caricarli su appositi forum e condividerli in rete.
Insomma qualche NAS del tipo Qnap/Synology ma molto più economico. Qualche consiglio?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Niente?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Mantova
|
Il problema è che QNAP e Synology danno ampie garanzie sotto tutti i punti di vista.....costano ma comunque non in maniera esagerata...prova a dare un'occhiata agli Icy Box ma non saprei dirti come funzionano.....io dopo aver provato una sotto marca sono passato a QNAP.....dopo decenni di informatica posso dire che oggettivamente poche volte come per l'acquisto del QNAP ho potuto dire che sono effettivamente soldi spesi bene....
Case CoolerMaster XAF XB EVO; Cpu Ryzen 2600; MB MSI Gaming plus B450; Ram 32 giga Corsair ddr 4 3000; Video AMD RX580. "Non si smette di giocare quando si diventa vecchi, si diventa vecchi quando si smette di giocare" - Affari conclusi con |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Che significa "molto piu' economico"? Se vuoi spendere meno di 130 euro per un nas, quanto pensi di poter risparmiare? Per 50 euro in meno, al massimo, ti porti a casa un accrocchio.
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Grazie.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Nel senso che per 50 euro prendi qualcosa che non ti da alcuna garanzia di affidabilita' e funzionamento.
Per di piu' vorresti un 2 bay, quindi per un raid1. Se proprio vuoi risparmiare qualcosina, prendi almeno un buffalo economico, ma valuta bene le funzionalita' di cui hai bisogno. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
I Link-Station della Buffalo, che da profano mi sembrerebbero i più economici con le caratteristiche da me richieste comunque costano un botto, a questo punto un Qnap dual bay ci sta dentro come prezzo, o sbaglio?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.