|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Strano fruscio\rumore nel 5.1
Mi sono appena accorto, in un raro momento di silenzio, che le casse emettono uno strano fruscio come quando fanno interferenza con qualcosa [o come quando uno soffia leggermente nel microfono].
Il rumore in questione non c'è sempre o se c'è a volte non lo sento. Ho un impianto 5.1 Logitech Z506 collegato ad una Realtek HD integrata. Ho provato: * controllato più volte i collegamenti * allontano ogni tipo di cellulare o altro apparecchio elettronico Il problema persiste anche se scollego i cavi dal PC e quindi le casse sono solo accese. Cosa potrebbe essere?
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
probabile la colpa è della scheda audio che fa pietà. prendine una anche da 30-40 euro della asus o è proprio un problema di cavi elettrici.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa intendi per problema di cavi elettrici?
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
spurie/sbalzi e altro presenti sulla rete elettrica di casa, compresa
una connessione alla terra non ottimale. A volte si risolve con una presa elettrica che ha solo 2 poli invece di tre, a volte con una ciabatta di quelle filtrate o addirittura un piccolo gruppo di continuita'. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
La presa del 5.1 è una presa normale a 2 poli e l'ho messa nella ciabatta dove ho anche le altre prese del PC.
La ciabatta è quel tipo multipresa F o come si chiama con la terra separata lateralmente. Proverò a collegarlo da un'altra parte per vedere che succede.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. Ultima modifica di ShadowMan : 24-02-2011 alle 20:58. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho provato a collegare la presa direttamente al posto di quella della ciabatta, non cambia nulla.
Stesso risultato collegandolo all'altra presa in stanza. Mi tocca un UPS. Le ciabatte filtrate non le avevo mai sentite, vedrò di informarmi.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.