|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pontedera Pisa
|
Conflitto tra periferiche usb identiche
ciao ragazzi,
ho appena comprato due schede usb con sintonizzatore tv digitale terrestre, due cinergy T stick, perfettamente funzionanti ambedue se installate singolarmente. Purtroppo avevo intenzione di installarle contemporaneamente sullo stesso pc, ma ho avuto una brutta sorpresa al momento di provarle insieme; infatti se le inserisco ambedue non me ne funziona nessuna delle due, e anche se ne rimuovo una, l'altra non funziona comunque, probabilmente rimane in qualche modo compromesso il driver. Non so proprio quale possa essere il problema, e tantomeno come risolverlo, sapreste darmi qualche consiglio?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Un solo driver, stesso identico HW duplicato, e' facile che funzioni una sola di quelle periferiche alla volta.
Bisognava prendere una scheda con doppio tuner http://www.hauppauge.it/site/product...vatdstick.html o al massimo 2 schede diverse. Ultima modifica di mentalrey : 25-02-2011 alle 00:22. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
sì, ma mi tornava più comodo così... non c'è proprio soluzione che tu sappia?
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Forse è Windows a non saper gestire due periferiche identiche in contemporanea, hai provato su una Live di Linux (la classica ubuntu) se funzionano?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
no, non ho provato, ma io vorrei usare windows....ubuntu non saprei proprio da dove cominciare... oltre al fatto che per programmi vari e per compatibilità con altri pc in lan, preferisco win
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.