|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Collegarsi tramite chiavetta wireless
spero sia la sezione adatta... premettendo che sono nuovo ed un principiante in questi campi.
ho una chiavetta wireless zyxel g-202 attaccata su un pc fisso (con xp), ho istallato il driver (dal cd) ed ho connesso la chiavetta al mio router, il pc mi dice che è tutto connesso, ma apro il browser e non mi carica alcuna pagina... e sto notando che spesso si disconnette per poi riconnettersi, spero mi possiate risolvere questa situazione, se vi servono altri parametri fatemelo sapere. è un pc molto lento e vecchio ma fin'ora con cavo ethernet ha sempre funzionato benissimo, grazie in anticipo a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Viareggio (LU)
|
la chiavetta e il router comunicano in modalità G o N?
quanto è distante la chiavetta dal router? che tipo di chiave di protezione usi, WPA WPA2 o WEP? il segnale arriva bene?
OS: Windows 8.1 x64 |MOTHERBOARD: ASUS M5A97 LE R2.0 | CPU: AMD FX-4130 Zambezi Rev.OR-B2 | CPU DISSI: Asus Silent Knight II |RAM: 2x4gb DDR3 1866 Kingston KHX1866C10D3/8G | VGA: AMD Radeon HD6870 512mb | AUDIO: Sound Blaster X-Fi XtremeGamer Fatal1ty Pro Series | PSU: Enermax MODU 82+ 625w | CASE: Enermax Pandora Middle Tower ATX | HARD DISK: RAID 0: 2x WD Caviar Black 500gb | WD Caviar Green 250gb |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
il segnale è sopra il 50% (anche se il router è al piano di sopra ma ho proprio la stanza sotto al router) e uso una chiave wep... non ci capisco molto, che vuol dire in G o N?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Viareggio (LU)
|
sono due modalità di trasmissione dei dati via wifi (due protocolli).
la modalità G, più vecchia, permette di trasferire dati ad una velocità teorica di 54mbps (megabit e non megabyte), mentre la modalità N permette teoricamente di arrivare a 300mbps. per usufruire della modalità N è necessario che sia il router che la chiavetta supportino tale modalità, ma non credo sia il tuo caso. te l'ho chiesto perchè se il router trasmettesse in modalità N e la chiavetta non supportasse tale protocollo non potresti navigare, ma in teoria non dovrebbe nemmeno collegarsi al router. sulla scheda di rete del pc (la chiavetta) che indirizzo IP hai impostato? è fisso o automatico?
OS: Windows 8.1 x64 |MOTHERBOARD: ASUS M5A97 LE R2.0 | CPU: AMD FX-4130 Zambezi Rev.OR-B2 | CPU DISSI: Asus Silent Knight II |RAM: 2x4gb DDR3 1866 Kingston KHX1866C10D3/8G | VGA: AMD Radeon HD6870 512mb | AUDIO: Sound Blaster X-Fi XtremeGamer Fatal1ty Pro Series | PSU: Enermax MODU 82+ 625w | CASE: Enermax Pandora Middle Tower ATX | HARD DISK: RAID 0: 2x WD Caviar Black 500gb | WD Caviar Green 250gb |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.