Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2011, 21:29   #1
Smu!
Member

L'Avatar di Smu!

Iscritto dal: Aug 2010
Problema SAPPHIRE ATi Radeon HD5570

Ciao a tutti... ho un problema... Il mio computer non mostra nulla all'avvio sul monitor e emette il seguente bip: 1 lungo + 3 brevi.. Per gli AMI Bios significa errore nel test delle memorie, ma ho testato le ram in un altro computer con il risultato non hanno nulla.. Hd testato non ha nulla testato anche quello.. ho cambiato scheda video e magia torna a funzionare... la mando in garanzia tutto gioioso per la mia scoperta e il negozio mi dice che il prodotto funziona correttamente... Perchè nel mio pc e in un altro la scheda video mi da problema e in negozio no???? HELPP
Old 24-02-2011, 15:41   #2
texfan749
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Viareggio
prova a fare combinazioni del tipo tua ram scheda video mobo con ram diverse oppure mobo diverse e tue ram cheda video e mobo ,ecc...
Visto che nn sei sicuro questo ti dovrebbe chiatrire cosa nn va.
Se è la scheda video riscrvici in questo tread quello che nn va , se è un'altro componente illustra il tuo problema nella sezione apposta....
texfan749 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 21:17   #3
Smu!
Member

L'Avatar di Smu!

Ho provato con i seguenti modi:
- mie ram, mobo sua, scheda video sua: Niente;
- sue ram, mobo sua, scheda video mia: perfettamente funzionante.
- mie ram, mobo mia, scheda video sua: Parte, ma anche se installo i suo driver
scaricati dal sito amd aggiornati la funzionalità areo non c'è, possibilità di cambiare risoluzione possibile, se metto la risoluzione ottimale con il mio schermo, non vedo + nulla. In oltre se provo ad entrare nel catalyst center mi compare un messaggio in inglese che praticamente cita che nn mi rileva la scheda grafica.
- sue ram, mobo mia, scheda video mia (preciso che ho provato solo 2 ram delle sue 3 alternate, perchè ho la possibiltà di solo 2 slot ddr3 nella mia mobo): perfettamente funzionante.

Appena rientra dalla negozio proverò:
- sue ram, mobo mia, scheda video sua

Può centrare qualcosa il fatto che ha inserito 3 ram dd3 da 1 gb cadauna con un architettura della sua mobo dual channel e nn triple channel?

grazie ancora
Old 19-03-2011, 15:43   #4
Smu!
Member

L'Avatar di Smu!

Dopo mesi è ritornata la mia scheda video.. purtroppo non mi hanno cambiato il prodotto dicendo che funziona benissimo a loro.. Così mi sono rimesso all'opera con tutti i test e ho trovato la soluzione: Il problema derivava da un Hard disk IDE molto vecchie voluto dal mio amico all'interno del suo pc cosìcchè potesse usufurire di pochissimi dati che aveva ancora su di esso.. Il Piccolo infame HD aveva molti settori danneggiati e all'avvio creava notevili problemi.. una volta staccato e aggiornato il bios della scheda madre è tornato tutto a funzionare. Spero possa essere utile a qualcuno. Ciao
Old 07-04-2011, 20:55   #5
texfan749
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Viareggio
Prego!!!!!!!!!!!!!!!!
texfan749 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 14:19   #6
fabrisart
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ho già aperto un thread a riguardo, ma visto che in questo ho letto l'esperienza di un collega, pensavo di chiedere anche qui se avete delle idde riguardo al mio problema: ho appena riscattato il pc che usavo in ufficio, un Fujitsu Siemens Esprimo E5925, macchina di tre anni ma accesa solo 60 giorni, per cui ho speso 50 euro compreso il monitor.
Dopo avergli messo una ASUS Xonar D1 per l'audio, pensavo di poterlo upgradare di scheda video, senza spendere più di 100 euro.
Non essendo tanto pratico, ho estratto le sue caratteristiche da questo link che permette a chi mi legge di farsi un quadro preciso di quel che ho come motherboard e grafica (Ge Force 7300 LE 256 mb True Memory LP).

Ecco il link:
http://uk.ts.fujitsu.com/rl/services...5.htm#graphics

Un mio collega mi ha offerto a 55 euro una Radeon HD 5570 2GB, ma quando l'abbiamo provata a montare e acceso il pc, questo ha cominciato a "bippare" ed il collega mi ha detto che probabilmente non riuscirò a cambiare mai la scheda grafica, e questa cosa a me non va giu proprio per niente, per due ragioni la prima soprattutto perchè a 55 euro mi sembrava di aver fatto un buon acquisto e secondo perchè non riesco a credere di non poter sfruttare a livelli di games il mio pc, che a giudicare dalle sue caratteristiche anche se ha tre anni, non mi sembra proprio un baraccone da buttare....
Se qualcuno mi potesse dare un aiuto, il mio intento ovviamente sarebbe quello di poter montare la Radeon che mi offrono a 55 euro, altrimenti mi piacerebbe poter sapere quale altra scheda potrei montare sulla mia motherboard.
Giusto per far comprendere a chi mi legge i miei desideri, io vorrei poter usare il pc anche per giochi non dico in 3D ma almeno qualcosa di azione, sparatutto, corse in macchina e in moto, roba di guerra etc etc.
Il collega dice che i bip erano intervallati da un bip piu lungo ed altri subito piu corti, io son sincero, non ho fatto caso alla cosa, però la convinzione che si è fatta il mio collega, informatico nell'azienda dove lavoro, è che sia molto piu facile che la motherboard del mio Fujitsu Esprimo 5925 sia più aperta alle Ge Force che non alle ATI, mi diceva di aver spesso lo stesso problema con le work station che ha in ufficio.
Ma nel dubbio di non riuscire a montare la Radeon, quale Ge Force mi consiglieresti, non superando i 100 euro di spesa?
fabrisart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2012, 00:33   #7
fabrisart
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Al rientro dal lavoro ho provato la scheda Radeon hd5570 nel mio pc, dopo aver anche provveduto a far aggiornare dal programnma dedicato della Fujitsu i driver ed il bios di tutta la macchina.
Anche in queste condizioni ho dovuto arrendermi: la macchina si riavvia con 4 bip, 2 bip, 3 bip e 3 bip, lasciando lo schermo nero......

Lunedì dovrò, mio malgrado, riportarla al ragazzo che me l'aveva venduta....

Qualcuno ha delle idee per aiutarmi?
Grazie
fabrisart
fabrisart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian