Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2011, 19:46   #1
Aerox
Senior Member

L'Avatar di Aerox

Iscritto dal: May 2001
Città: Padova-Tribano-
aiuto e consiglio per vodafone station

Ciao a tutti, una mia amica ha un funzionamento troppo anomalo secondo me della sua linea internet. Per farla breve utilizza la vodafone station con la internet key inserita, che gli fornisce il traffico voce (che funziona) e il traffico internet che va lentissimo o proprio non va. (niente cavo telefonico)

Oggi che sono andato la navigazione era peggiore di un 56k, cosi dal nervoso ho tolto la internet key e constatato che era bollente: è possibile che puo essere guasta? Il problema è che una volta reinserita cliccando su connetti non cè stato piu verso di collegarsi. Ma che cavolo significa???

Ho dato un okkio alla pagina web del vodafonestation ma credo non ci sia niente da fare. Mi chiedevo se potete suggerirmi qualche controllo da fare sul lato client o sulla chiavetta

io ho capito che è tutto autoinstallante e quindi non c'è da fare niente se non cliccare sul collegamento del desktop di vodafone e premere quindi connetti.

qualche idea???io pensavo di prendere una prolunga usb e di collegarla tra la vo station e la vo key, in modo da tenerla lontana dal muro per avere "piu campo" ma non so quano possa migliorare la situazione!!!

Ciao
Gianni
Old 23-02-2011, 20:48   #2
Motorama
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Aerox Guarda i messaggi
Ciao a tutti, una mia amica ha un funzionamento troppo anomalo secondo me della sua linea internet. Per farla breve utilizza la vodafone station con la internet key inserita, che gli fornisce il traffico voce (che funziona) e il traffico internet che va lentissimo o proprio non va. (niente cavo telefonico)

Oggi che sono andato la navigazione era peggiore di un 56k, cosi dal nervoso ho tolto la internet key e constatato che era bollente: è possibile che puo essere guasta? Il problema è che una volta reinserita cliccando su connetti non cè stato piu verso di collegarsi. Ma che cavolo significa???

Ho dato un okkio alla pagina web del vodafonestation ma credo non ci sia niente da fare. Mi chiedevo se potete suggerirmi qualche controllo da fare sul lato client o sulla chiavetta

io ho capito che è tutto autoinstallante e quindi non c'è da fare niente se non cliccare sul collegamento del desktop di vodafone e premere quindi connetti.

qualche idea???io pensavo di prendere una prolunga usb e di collegarla tra la vo station e la vo key, in modo da tenerla lontana dal muro per avere "piu campo" ma non so quano possa migliorare la situazione!!!

Ciao
Gianni
Se leggi le clausole vedrai che con l'ADSL hai 10 GB di dati scaricabili, poi la connessione rallenta del 70%. Mentre con l'internet key hai 5 GB dopodichè la velocità si riduce tantissimo per 30 giorni.
Motorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 00:10   #3
Aerox
Senior Member

L'Avatar di Aerox

Grazie ignoravo queste clausole, ad ogni modo chi usa il pc di certo non scarica niente perche sa a malapena guardare la posta, gli ho mostrato le potenzialita di youtube ma la connessione è cosi orrenda che nemmeno lo aprono.

Penso che il traffico effettuato in mesi di utilizzo non sarà nemmeno 100mega di dati... veramente penosa come roba.

Vorrei provare la chiavetta senza vodafone station ma credo che allora andando su internet si pagherebbe a parte. Ma almeno potrei vedere un qualche genere di status della quantità di segnale...che dite?

Ciao
Gianni
Old 24-02-2011, 16:41   #4
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
ocio che la limitazione vale solo per la connessione umts e l'adsl risultasse attiva, in caso contrario viaggi sempre a piena banda.
te lo dico perchè con me hanno impiegato 2 mesi per darmi l'adsl e con la chiavetta umts collegata alla vodafone station navigavo come con una 3mega.. ad un certo punto per vodafone risultava che mi fosse stata attivata l'adsl (io purtroppo non avevo comunque la portante attiva) quindi si innescò la limitazione dei 56k..
chiamai il call-center e in 24 ore mi attivarono correttamente l'adsl..

fai chiamare la tua ragazza il call-center (190) così chiede lo stato di avanzamento della pratica e può avere conferma se è entrato attiva la limitazione dei 56k
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 17:30   #5
Aerox
Senior Member

L'Avatar di Aerox

Grazie della dritta, ho idea che il problema è proprio questo!

Ciao

Gianni
Old 24-02-2011, 17:43   #6
Aerox
Senior Member

L'Avatar di Aerox

internet key sul pc?

Ti chiedo una cosa: se collego la penna al pc anziche alla vodafone station, questa limitazione viene bypassata? Hai idea di che costo ha la connessione a internet in questa modalità? vorrei fare qualche prova ma non vorrei mai che gli arrivasse qualche bolletta gonfia, tariffa a tempo o a volume cosi?
Ad oggi è quasi impossibile per fino caricare google, mentre all'inizio (piu di un anno fa) la connessione era soddisfacente (al livello di una 640 per capirci)

Ciao
Gianni
Old 24-02-2011, 23:17   #7
Motorama
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
ocio che la limitazione vale solo per la connessione umts e l'adsl risultasse attiva, in caso contrario viaggi sempre a piena banda.
Io ho chiamato il centro assistenza Vodafone e mi hanno confermato che la limitazione è proprio sull'ADSL anche se non si usa la chiavetta e anche se è stata attivata da mesi o anni. Superati i 15 GB di traffico complessivo, la velocità si riduce a 2-3 MB per i 30 giorni successivi.
Motorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 15:42   #8
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da Aerox Guarda i messaggi
Ti chiedo una cosa: se collego la penna al pc anziche alla vodafone station, questa limitazione viene bypassata? Hai idea di che costo ha la connessione a internet in questa modalità? vorrei fare qualche prova ma non vorrei mai che gli arrivasse qualche bolletta gonfia, tariffa a tempo o a volume cosi?
Ad oggi è quasi impossibile per fino caricare google, mentre all'inizio (piu di un anno fa) la connessione era soddisfacente (al livello di una 640 per capirci)

Ciao
Gianni
forse sì ma hai solo 30ore gratuite e ovviamente la soglia è di solo 1Gb con la key inserita nel pc, quindi non ci guadagni nulla..
Old 25-02-2011, 15:44   #9
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da Motorama Guarda i messaggi
Io ho chiamato il centro assistenza Vodafone e mi hanno confermato che la limitazione è proprio sull'ADSL anche se non si usa la chiavetta e anche se è stata attivata da mesi o anni. Superati i 15 GB di traffico complessivo, la velocità si riduce a 2-3 MB per i 30 giorni successivi.
mi risulta che blocchino applicazioni che facciano uso massivo della rete questo sì, ma se scarichi da siti non mi sembra di vedere nessuna limitazione di questo genere.. i 15gb li ho belli che superati
comuqnue anche venisse limitata a una adsl 2 o 3mega sarebbe comunque un buon viaggiare rispetto all'adsl che mi forniva tiscali prima

Ultima modifica di xcdegasp : 25-02-2011 alle 16:13.
Old 25-02-2011, 16:07   #10
Aerox
Senior Member

L'Avatar di Aerox

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
forse sì ma hai solo 30ore gratuite e ovviamente la soglia è di solo 1Gb con la key inserita nel pc, quindi non ci guadagni nulla..
Grazie mille. Mercoledi faccio qualche prova con la internetkey collegata direttamente al pc, vediamo come va!

Ciao e grazie

Gianni
Old 13-04-2011, 11:32   #11
Loe
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Urgente: posso navigare CONTEMPORANEAMENTE da casa con la vodafone station e dare la chiavetta a mio padre che la collega al portatile e se ne va in giro per l'italia? Oppure la navigazione di una esclude l'altra?
Old 13-04-2011, 12:13   #12
Aerox
Senior Member

L'Avatar di Aerox

credo puoi farlo a patto che a casa tua hai la vodafonestation collegata al cavo telefonico (quindi adsl), se invece a casa navighi con la vodafonestation senza adsl ovviamente resti senza connessione se la chiavetta non la colleghi alla vodafonestation ;-)

Ciao
Gianni

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian