|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
subnet compreso tra 1 e 223???
Ciao ragazzi
allora..... ho un moedm ericsson lan hm220dp all'avvio di xp-pro ci mette una vita e mi avete consigliato di inserire ip e subnet ma è proprio qua il mio problema. Se provo a scrivere 255 mi da un msg di errore e mi dice inserire un numero compreso tra 1 e 223. E' normale sta cosa?Se lo faccio succede qualcosa o vado tranquillo? Scusate ma non ci capisco molto di reti. Grazie per l'aiuto Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Re: subnet compreso tra 1 e 223???
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
confermo quello che dite TheMaxx,
TheMaxx mi aiuteresti sul mio post? ciao grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ok proverò
![]() ti ringrazio |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
niente non funziona.....
io ho letto questo: Come installare il modem sotto XP Allora mettiamo che il tuo modem sia sbloccato, plausibile se si manda a casa il tecnico, si entra nella configurazione del modem con un browser in http://192.168.254.254 (supponendo di essere attaccati al modem e che lo stack tcp/ip funzioni correttamente, che la macchina abbia un ip di classe C di tipo 192.168.254.x e subnet 255.255.255.0 - per semplificare le cose) si imposta in Bridged/RFC1438 mode [PPPoE] (supponendo di avere un accesso solo con un pc) e si impostano i valori di VP e VC (8 e 35), si resetta e nella maggior parte dei casi windows si accorge che nella rete è presente un'interfaccia PPP... se non lo fa si installa RASPPPOE e dopo aver creato una entry per il modem si potranno usare tutti i programmi per internet inserendo username e password... se si vuole accedere con più pc basta configurarlo nella pagina di configurazione in Routed/PPPoA, modificare VP e VC e inserire username e password, fatto questo in windows si dovrà specificare per il protocollo tcp/ip della scheda di rete il gateway predefinito con l'ip del modem (192.168.254.254), poi specificare almeno un dns per risolvere i nomi (e qui metteteci quelli del vostro provider). Io ho provato conn 223 e giustamente nn va.. Non so dove sbattere la testa tutte le volte che riavvio devo aspettare almeno 1 min...e si sa per noi cosa vuol dire la velocità ![]() ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Spiega esattamente dove e cosa imposti. Non sono sicuro di cosa tu stia facendo ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Scusa il ritardo ma io sto sclerando con sta BBB Telecom
Allora vado in connessione di rete dove ho tin a banda larga e ovviamente connessione lan. Vado in proprietà-protocollo(tcp\ip) e inserisco un'ip quando mi porto su utilizza i seguenti indirizzi server dns a quel punto non mi fa mettere il solito 255 grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pisa
|
Re: subnet compreso tra 1 e 223???
Quote:
non credo dipenda dalla scheda di rete se ci mette tanto è perchè aspetta che il modem gli assegni un ip e di solito ci mette tanto quando non è sincronizzato con la centrale io xp e modem ethernet il boot lo fa' in 18 secondi con duron 750 cerca il problema da qualche parte tipo configurazione del cd-rom e del masterizzatore a me prima con cd-rom come slave su ide1 e master primary su ide0 ci stava quasi 2 minuti messi tutti e due primary va che è una bellezza (i dischi stanno sul controller raid) ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Beh ora ci sono riuscito...
era semplice come qualcuni già precisava tempo fa... solo che io sono scarso e non ci riuscivo... assegnarem un io manualmente senza lasciarlo assegnare in automatico e via il gioco è fatto. Ora mi si avvia normalmente come se non avesse la sk di rete ciao a tutti e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.