|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Consigli acquisti prima reflex
Ciao volevo chiedervi consigli, volevo acquistare la mia prima macchina fotografica reflex, indicativamente volevo chiedervi intorno a quale fascia di prezzo si deve andare per avere un prodotto medio buono? Quali sono i principali vantaggi rispetto ad una compatta? Potete indicarmi qualche modello?
Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
Ciao, ti parlo da neofita di reflex.
Sui 250/300e sul mercato dell'usato si riescono a fare buoni affari (corpo + ottica). Se ti vuoi buttare sul nuovo la fascia di prezzo sale ma non è detto che salga anche la qualità del corpo macchina che stai acquistando. Io ho comprato un nikon d60 usata (solo corpo) a 200e ancora in garanzia, perfetta come nuova. (credo di averla acquistata ad un prezzo giusto) Buttandoti sull'usato poi, nel caso in cui non ti trovassi con la reflex, la rivenderesti "rimettendoci" sicuramente di meno rispetto a vendere un corpo nuovo. Per i modelli dipende molto dal budget che vuoi investire.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
la domanda è molto generica, anzi troppo, fai un giro in rete e troverai un sacco di info. in ogni caso per un buon prodotto direi che bastano circa 400 - 450 euro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Grazie mille.
Mi potreste indicare dei modelli? o marche che consigliereste? Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Matera
|
Quote:
La sto valutando anche io. cià P.
Il mio HT: Samsung 46C8000; HK 255; Energy take 5.1 classic; PS3; XBOX360; Mede8er MED400X mini; WD My Book World Edition 1TB; Acer 5920; Canon eos 550d+tamron 17-50 2.8+70-300sp vc+50 1.8.; Logitech DFP; vendo Logitech Kit 5.1 X-530 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2294736 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
Al posto della Samsung TL500 mettici una Canon 550 o una Nikon D3100 ... Ecco quella è la prima differenza macroscopica ... e se metti 3200 ISO è ancora più evidente Poi c' è la velocità operativa ( una reflex mette a fuoco e scatta in una frazione di secondo , spara 3-4 foto al secondo e si accende istantaneamente ) Di contro scordati la possibilità di avere un superzoom , scordati di tenerla in tasca , scordati che sia silenziosa , scordati di passare inosservato
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Quote:
Ecco perche' spendo di piu' prima ma risparmio dopo, il dopo che sara' dedicato all'acquisto di buone lenti per aumentare il corredo.
MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.