|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quale smartphone Android (e perche')?
Ciao a tutti.
Ho una confusione in testa incredibile sugli smartphone Android, vorrei acquistarne uno nuovo (be', anche usato Sono partito da zero con un HTC Tattoo usato. Non male ma troppo piccolo e poco potente nonostante le rom Froyo 2.2 cucinate a dovere. Sono quindi passato ad un LG Optimus One (sempre usato), sfortuna volle che tra i vari problemi di questo cell, io avessi proprio quella della scarsa ricezione. Ora sono tornato al Tattoo (che tra l'altro prende tantissimo anche meglio dei Nokia che ho in casa Data, secondo il mio parere, la scomodita' del touch per scrivere velocemente i messaggi (spesso canno lettera) avevo puntato l'HTC Desire Z che possiede la tastiera qwerty fisica; inoltre informandomi bene ho visto che il processore lo si overclocca come se niente fosse a 1,5GHz (da 800MHz iniziali) stabili. Bel gioiellino insomma Poi pero' un mio amico mi ha detto di aspettare per i dual core e mi sono fermato. Informandomi in giro ho scoperto che usciranno non prima di maggio/giugno e non ho la voglia di aspettare sinceramente. Mi sono ricordato poi della tastiera Swype, l'ho provata sul Tattoo, su un Nokia 5230 e sul Desire HD del mio amico e la tastiera fisica non e' piu' diventata una priorita'. Puntavo quindi anche un HTC Desire (liscio) che non costa molto, ma ho letto che molti modelli hanno problemi di surriscaldamento e di riavvii improvvisi sempre piu' frequenti man mano che veniva utilizzato. Improvvisamente mi si para davanti anche una eventuale offerta di un Nexus One a 250 euro (ma credo sia solo se si passa a vodafone). Insomma non so piu' che fare. ![]() Io cerco uno smartphone che: - abbia le funzionalita' di un normale cellulare e che non abbia nessun problema su queste (quindi ricezione normale e che riesca a telefonare ed inviare sms senza problemi di nessun genere) - abbia abbastanza potenza da reggere Android 2.2 e anche versioni future, quindi almeno un processore da 800MHz e 512MB di ram - possa utilizzare / ha preinstallato flash player e che i video flash (es: megavideo) si vedano fluidi o comunque senza scatti esagerati - uno schermo di dimensioni decenti (almeno almeno 3,2") - che non abbia problemi hardware diffusi - se ha problemi software, che siano almeno risolvibili tramite fix / rom non ufficiali Penso sia tutto. Dopo aver provato la Swype, la tastiera fisica non e' piu' una necessita', quindi che ce l'abbia o no non e' un problema. Ah dimenticavo il prezzo. Certo non voglio spendere 200 euro e ritrovarmi un altro Optimus One difettoso in mano, ma nemmeno spendere 700 euro... Mi aiutereste a trovare uno smartphone adatto? Grazie
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD| Ultima modifica di Baboo85 : 23-02-2011 alle 10:20. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ah, tra l'altro c'e' anche l'Xperia Play che non e' che mi dispiaccia molto (a parte il prezzo che se e' veramente oltre le 600 euro se lo tengono... Per quel prezzo mi prendo un Desire HD
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bergamo
|
Lg optimus dual dovrebbe essere disponibile da metà marzo.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Non credo che attualmente ci sia di meglio a cifre per lo meno paragonabili. |
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ha pero' un piccolo problema: dual core con 512MB di ram. Con quella ram mi fiondo su un single core, perche' sicuro come l'oro che ci sara' un botto di gente sclerante per la poca ram installata (ovviamente in un futuro prossimo)... E mi costa anche meno. Quote:
A meno di non "usare" qualche mio amico oppure di fare come per il Nokia N79 della TIM, con scheda compresa.......il tizio mi ha chiesto se volevo anche la scheda (che dovrebbe essere obbligato a darmela e farmela attivare se volevo il cell a 50 euro in meno rispetto al no brand), gli ho detto di no e ho avuto solo il cell Sabato se non e' stato raso al suolo, provo ad andare a cercarlo e vedere se riesco a fare la gabola...
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Forse ne trovi pure a 5€.... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Scusami, volevo solo precisare una cosa, la portabilità verso vodafone è obbligatoria. Comunque anch'io sono nella tua situazione e con swype ultimamente ho qualche problema, ma non scrivo moltissimi messaggi. Però dopo aver visto che i due desire z che avevo visto usati sono uno peggio dell'altro come fregature con tutta probabilità, penso che domani o dopo non so quando inizia, mi fionderò a prendere l'N1. E poi si può che sono l'unico che li vuole e non mi arriva più neanche un volantino a casa?
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ma che fregature hanno i Desire Z scusa? Mi sembrava che non avessero problemi... Fregature intendi le due offerte che tenevi d'occhio?
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Prendi al volo l'offerta del nexus one a 250e ... vodaphone la puoi sempre sostituire in futuro.
Non farci proprio la bocca però perchè andranno a ruba e mi sembrano un specchietto per troppe persone ... affrettati. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque ragazzi grazie mille lo stesso, ma ieri ho preso su ebay un Desire HD nuovo a 450 euro Direi che ora sono a posto per un bel po' con 768MB di ram e un processore che (visto di persona) se la viaggia tranquillo ad 1,5GHz
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.