Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2011, 19:55   #1
riosaeba
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Consiglio compatta 100€

Che cosa consigliate per questa fascia di prezzo?
Ho trovato la Nikon s3000 a 80€
C'è di meglio sui 100€?
Ho una nikon L10 da 5MP, noterei differenze con una compatta attuale da 100€?
Old 22-02-2011, 20:50   #2
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Per quel prezzo lì, andando sul nuovo, c'è poco da consigliare.... tutti i modelli di tutti i produttori si equivalgono!! La qualità delle immagini oscilla ( in condizioni ottimali ) da discreto a sufficiente, ma non è assolutamente paragonabile a qualcosa di più serio.

Magari se riesci a trovare un buon usato potrei consigliarti le Canon della serie Ixus o Sony Cybershot del 2008/2009....
Old 22-02-2011, 22:22   #3
FraDimi
Member

L'Avatar di FraDimi

Iscritto dal: Mar 2010
Altra che puoi valutare è la Olympus FE-4040 dovrebbe costare poco sotto i 100€
FraDimi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 22:27   #4
riosaeba
Senior Member

ma la nikon proprio non la consigliate?
mi sono trovato molto bene con una semplice l10.
e qualcosa in casa canon?
Old 22-02-2011, 22:43   #5
FraDimi
Member

L'Avatar di FraDimi

per le canon sinceramente l'unica che mi viene in mente per quel prezzo è la Canon PowerShot A2200, ma non saprei dirti precisamente com,e è
Old 24-02-2011, 21:42   #6
bambagias
Member

L'Avatar di bambagias

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Forlì
Se non vuoi andare sull'usato cè la Ixux 105 a 93 euro....

A mio parere la nikon è ancora un gradino sotto in fatto di compatte...e te lo dice un fiero Nikonista possessore di D300...
bambagias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 23:48   #7
riosaeba
Senior Member

potrei anche spendere qualcosina in più se ne vale la pena, restando in casa nikon c'è la s5100 a 130€, però se come dite è meglio passare ad un altro marchio cosa consigliate come alternativa a quella cifra?
Volevo restare in casa nikon perchè mi sono trovato veramente bene con una compattina economica come l10, oltre al fatto che esteticamente la serie s mi piace molto, però se qualitativamente non paga...non so, mi affido ai vostri consigli.
C'è qualche compattina low cost che mi permette anche di utilizzare parametri manuali?
Old 26-02-2011, 12:43   #8
riosaeba
Senior Member

ragazzi le powershot come le vedete? la a3100 come vi sembra?
Old 26-02-2011, 17:28   #9
loric68
Junior Member

Valuta anche la Panasonic fs 10 l'ho presa per mia figlia e non e' niente male ciao
loric68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 20:24   #10
bambagias
Member

L'Avatar di bambagias

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Forlì
Per dei veri parametri manuali mi sa che devvi salire molto di prezzo...
Con qualcosa in più potresti avere:
-Sony Cybershot w350 € 122
-Canon Ixus 130 € 128

(qeste le mie preferenze, anche la Olympus ha un paio di modelli attorno a queste cifre ma, onestamente non li conosco!)

Tempo fa avevo anche guardato le Panasonic Lumix FS10 e FS11, la seconda montava un sensore più grande ma di qualità scadente mentre della prima non mi avevano fatto impazzire colori e nitidezza delle foto-prova...
bambagias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 12:32   #11
riosaeba
Senior Member

Innanzitutto grazie per i consigli che mi avete dato finora, ho visto le ultime due fotocamere,la ixus 130 e la sony, mi piacciono, però da perfetto niubbo vorrei capire in cosa sono migliori rispetto alla nikon s5100. Perchè vedendo le recensioni in rete ne parlano abbastanza bene. Non è che mi sono impuntato sulla nikon, solo che la trovo in offerta da un megastore giù da me a 130€, le altre due non saprei dove cercarle, se non su internet a quei prezzi(aggiungendo poi le spese di spedizione).
Vi posto le sample images della canon e della nikon giusto per un confronto, se gentilmente mi potete spiegare perchè una fotocamera è migliore di un'altra vi sarei grato

http://www.photographyblog.com/revie...sample_images/

Old 27-02-2011, 13:41   #12
FraDimi
Member

L'Avatar di FraDimi

Quote:
Originariamente inviato da bambagias Guarda i messaggi
Per dei veri parametri manuali mi sa che devvi salire molto di prezzo...
Con qualcosa in più potresti avere:
-Sony Cybershot w350 € 122
-Canon Ixus 130 € 128

(qeste le mie preferenze, anche la Olympus ha un paio di modelli attorno a queste cifre ma, onestamente non li conosco!)

Tempo fa avevo anche guardato le Panasonic Lumix FS10 e FS11, la seconda montava un sensore più grande ma di qualità scadente mentre della prima non mi avevano fatto impazzire colori e nitidezza delle foto-prova...
bellina la canon..
Old 27-02-2011, 13:43   #13
andytnt80
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da riosaeba Guarda i messaggi
Innanzitutto grazie per i consigli che mi avete dato finora, ho visto le ultime due fotocamere,la ixus 130 e la sony, mi piacciono, però da perfetto niubbo vorrei capire in cosa sono migliori rispetto alla nikon s5100. Perchè vedendo le recensioni in rete ne parlano abbastanza bene. Non è che mi sono impuntato sulla nikon, solo che la trovo in offerta da un megastore giù da me a 130€, le altre due non saprei dove cercarle, se non su internet a quei prezzi(aggiungendo poi le spese di spedizione).
Vi posto le sample images della canon e della nikon giusto per un confronto, se gentilmente mi potete spiegare perchè una fotocamera è migliore di un'altra vi sarei grato

Se vuoi un consiglio da un'occhiata a questo sito qui http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM è affidabile e puoi fare un confronto con varie macchine così vedi quale ti piace di più, occhio che a volte le macchine sono chiamate in maniera diversa perchè sono per il mercato estero
ciao
andytnt80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian