|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Acquisto CPU fascia bassa (medio-bassa)
Ciao a tutti!
Apro un nuovo thread perchè non trovo un "Consigli per gli acqsuisti". Come da titolo, devo acquistare un nuovo pc di fascia bassa (o medio bassa). Mi serve per le solite cose basilari: office, internet, e-mail etc... Un pc per l'ufficio insomma. Un anno fa circa comprai un pc con Athlon 64 X2 245 (pagato 60€ ca.), e devo dire che mi sto trovando bene. Ad oggi, quale processore potete consigliarmi? Ovviamente credo che sceglierò AMD, visto il rapporto qualità-prezzo... Il budget per il nuovo pc si aggira sui 250€. Poi, nell'altra room, chiederò anche un consiglio sulla mobo Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto! Ciao! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Mi sa che fai prima a postare una unica volta qui: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il processore, invece, nessun consiglio particolare? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Totale: 205€+ss Quello che ti consiglio di fare è di non risparmiare sulla scheda madre
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come scrivevo più sopra, poco meno di un anno fa ho acquistato un Athlon X2 245 a 60€ ca. e sono attualmente più che soddisfatto. C'è qualcosa di più nuovo (e più performante) su quella fascia di prezzo? Mi butto sempre su AMD? Comunque hai centrato in pieno le mie esigenze... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi assemblare un pc da 250€ non è che hai molte altre alternative
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che mi rivolgevo a voi per capire quali fossero le differenze (e quale fosse l'acquisto preferibile) tra processori come: - AMD Athlon II X3 455 3.3Ghz 3x512KB AM2+/AM3 Rana 95W; - AMD Athlon II X4 640 3Ghz 4x512kb AM2+/AM3 Propus 95W; - AMD Phenom II X2 555 3.2Ghz 2x512KB AM2+/AM3 Callisto 80W; Che praticamente costano tutti uguale. Della serie: non vedere il nome perchè magari trae in inganno... (esempio: ho preso per quel pc desktop di cui parlavo più sopra una Ati 5450 da 1gb, senza informarmi a sufficienza... Morale: la ati 4650 mobility più vecchia del mio notebook è decisamente migliore). Ti/Vi ringrazio di nuovo! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Non ti serve a nulla cambiare processore per gli utilizzi che ne fai, semplicemente perché non noteresti differenze passando dal tuo attuale x2 ad un x4.
Se vuoi avere un aumento prestazionale prenditi un ssd.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Secondo me una scelta buona senza spendere troppo puo' essere l'X3 (deve costare meno dell'X4), io lo uso un po' per tutto (giochi esclusi) e mi trovo molto bene.
Probabilmente un X2 va ugualmente bene ma è giusto per avere qualcosa in piu' che in qualche occasione puo' essere utile |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Intanto vi ringrazio! |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ah beh allora fatti un pc uguale a quello che hai già. Spendi poco ed hai ottime prestazioni per l'utilizzo a cui è destinato.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per questo chiedevo consigli su quale cpu scegliere... |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Dovresti attendere llano, ma i core della cpu sarebbero comunque dei K10, quindi non ci sarà chissà che differenza con gli attuali athlon.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Praticamente hai soldi da buttare e ti è venuta la scimmia di cambiare pc... Te l'ho detto se vuoi avere un boost prestazionale durante gli usi normali, prenditi un ssd.
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
prenti un phenom II 550 be che e meglio e se ai un po di fortuna lo fai un x4
|
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
1° post del thread: <<[...]devo acquistare un nuovo pc di fascia bassa (o medio bassa)[...]>> Mi serve UN ALTRO pc. Chiedevo consigli per il nuovo acquisto, tutto qui... Quote:
Scusa ma non ho capito... |
||
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie! |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
O meglio, in che caso è più probabile trovare la situazione che hai descritto? |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
pc da ufficio: athlon X2 o athlon X3 vanno benissimo
Case: Cm Storm Sniper Black Psu: Thermaltake XT 875w Motherboard: Asus P8P67 PRO B3 rev. Cpu: Intel Core i5 2500K Ram: Corsair Vengeance 1866mhz Gpu: 2x Palit GTX 580 SLI Monitor: Hanss.g 23" FullHD HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.12 500Gb || Trattative compiute: Ryan78-Macche-HSH-Cavallo_Pazzo-massimo3550 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:50.