|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Servizio fotografico e stop motion, quanto chiedere?
Quanto chiedere? è un problema!
Mi hanno chiesto di realizzare 2 tipi di servizi fotografici, il primo è un classico servizio ad un evento quindi niente di che penso circa 8 ore di lavoro forse meno ma comunque un'intera giornata da dedicarci, quanto posso chiedere? Devo essere competitivo ma devo guadagnarci, io un'idea ce l'avrei ma vuoi cosa consigliate? Non posso paragonare questo lavoro a quelli che ho fatto per view conference perchè li la paga era diversa e non mi è stato chiesto di proporre. Il secondo servizio è certamente più divertente ma molto impegnativo perchè si parla una serie di video (stile 7-8) che riprendono la produzione di un oggetto. Verranno girati in stop motion con sequenze da minimo 1200 foto l'uno, in luce controllata (quindi con tutti gli accorgimenti del caso) e poi ovviamente anche fotografie del prodotto finito, qui la mia idea è prendo una D60 o D90 (in prestito da qualcuno) la collego ad un pc e ci faccio lo stop motion con camera control pro, con D700 faccio il resto altrimenti punto primo avrei D700 impegnata e non potrei fare niente e poi è certamente meglio mettere su cavaletto una entry e tenere a mano la FX che il contrario e poi l'otturatore della D700 è bene che non si accolli 10.000 scatti visto che il solo otturatore costa più di una D60! Per girare ogni video ci vorranno 2 giorni di ripresa, il prodotto che viene realizzato ha un valore di circa 5000€ quindi non posso certo chiederene 1000€ per le foto che lo sponsorizzeranno, 1/5 del valore del prodotto suppongo sia troppo, quanto si può chiedere? |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.