|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
Multiplayer-Singleplayer la Sottile Linea Videoludica
Giocare da soli o in compagnia, giocare ad una bella storia interattiva o ad un videogame online competitivo....
Da quando il videogame esiste, il fatto di poter giocare con amici, conoscenti o semplici videogiocatori come noi ha sempre diviso e unito l'esperienza singola da quella multy... Oggi la realtà videoludica è molto mutata, il single e il multy sono entrambe esperienze a se stanti...solo che a volte la loro coesistenza non porta a risultati o aspettative sperate.... Cosa ne pensate della differenza di questi 2 modi di giocare? il multyplayer deve essere FORZATAMENTE competitivo? l'uno prescinde dall'altro(single dal multy e multy dal single)?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Gioco quasi esclusivamente giochi single player, il multy competitivo non lo sfioro neppure, anzi, m'infastidisce proprio.
Qualche volta provo il cooperative se c'è, ma in genere gioco per vivere un'avventura, per l'evasione dalla realtà, il tutto con i miei metodi e con i miei tempi.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Anche per me i tempi e i modi sono fondamentali...
![]() Oltretutto il multi,se si vuol giocare a buoni livelli,richiede una dedizione assoluta. Molti degli amici che ho,di qualsiasi eta' e su qualsiasi piattaforma,stanno mesi e mesi a concentrarsi su un gioco solo,in alcuni casi per parecchie ora al giorno,d'altronde questo e' il prezzo da pagare per essere competitivi,soprattutto se non si ha un gran talento o se il gioco ha meccaniche diverse dal solito(un esempio puo' essere l'imminente Bulletstorm). Insomma,per un appassionato di VG come me,che adora giocare tutto e il contrario di tutto,il multi puo' essere un diversivo,nulla piu'. Considerando poi la cosa di gran lunga piu' importante:se mi rendo conto di essere molto scarso rispetto agli altri mi vien voglia di spaccare tutto,non posso assolutamente accettare questa cosa,quindi,nel dubbio,in multi,non gioco proprio... ![]() ![]() ![]()
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb hd:2x Western digital sataII 320gb RE3 o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55" |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.