|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia di Siena
|
Internet via satellite!
Buona sera,
come da oggetto, volevo sapere se qualcuno mi sapeva dare delucidazioni in merito a questo servizio! Vorrei conoscere i costi e l'affidabilità di chi lo usa!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Intanto ti dico subito uno dei principali problemi di questa soluzione: il tempo di risposta. Parliamo di 600ms di ping per la tecnologia 2-way (quella più in voga attualmente) che sostanzialmente permette inviare e ricevere dati tramite la propria parabola....l'altra tipologia di collegamento, in ambito satellitare, prevede invece di ricevere i dati via satellite e di inviarli tramite un modem a 56k. Chiaramente hai un upload ridicolo ma forse le latenze diminuiscono un po'...ad ogni modo considera il satellite come l'ultima possibilità per il collegamento ad internet: attualmente ogni altra tecnologia in grado di fornire la banda larga è meglio di questa.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.

WD MyPassport 4TB