Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2011, 14:37   #1
massidifi
Senior Member

L'Avatar di massidifi

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
DAC esterno con uscite digitali Coassiale e Ottico

Sulla Baia ho trovato questo interessante oggetto (Possiamo chiamarlo DAC anche se in effetti non effettua nessuna trasformazione digitale-analogico?)

HA-INFO U2 USB to SPDIF(AC3 DTS)

http://www.ha-info.com/english/u2.htm
Supporta i 24Bit (16Bit) 32K 44.1K 48K 96K e le tecnologie DTS e Dolby Surround

Viene 30€ compreso di spese di spedizione.

Lo vorrei utilizzare per realizzare un HTPC con l'Asus S1-AT5NM10E non avendo un'uscita digitale...

http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=PBY1wFg4r0bOWE5O

Direi che non dovendo a conti fatti convertire in analogico dovrebbe funzionare bene anche se costa poco...

Qualcuno lo conosce?
Che dite? può far al coso mio?
Old 21-02-2011, 20:36   #2
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Non lo conosco, ma in pratica e' semplicemente una scheda audio esterna
senza DAC incorporato, motivo per il quale non puoi chiamarlo dac
(Digital to Analog Converter).

Con Win Vista o 7 non serve nemmeno avere dei driver, si usano quelli generici del sistema
e verra' vista come periferica audio digitale.
Old 22-02-2011, 10:53   #3
massidifi
Senior Member

L'Avatar di massidifi

Ehehehe... hai ragione!

Comunque quante possibilità ci sono che la scheda audio dell'Asus che ho lincato abbia l'uscita digitale tramite il mini-jack?
Sarei intenzionato a prendere prima l'Asus e provare... se non riesco prendo quella scheda audio esterna.

Altrimenti secondo te è possibile estrarre la traccia audio in digitale dall'uscita HDMI? Utilizzerei quella per l'audio e la VGA per il video (Ho un vecchio proiettore)

Che dici?
Old 22-02-2011, 11:15   #4
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Infatti non si chiama DAC, ma convertitore di segnale da USB a SPDIF
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 11:22   #5
massidifi
Senior Member

L'Avatar di massidifi

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Infatti non si chiama DAC, ma convertitore di segnale da USB a SPDIF
Grazie Prof... hai altro da aggiungere?
Old 22-02-2011, 12:09   #6
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da massidifi Guarda i messaggi
Grazie Prof... hai altro da aggiungere?
Se il tuo scopo è solo quello di ottenere un0uscita digitale è il prodotto che fà per te, anche se personalmente nn lo conosco.
Di certo però è sempre meglio avere supporto di driver specifici e possibilmente con ASIO.

Io ti consiglio la MUSILAND: MONITOR01 USD, ha un'ottima uscita digitale, basso jitter, driver specifici Asio fino a 24 bit su 192 Khz.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
Old 22-02-2011, 12:09   #7
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:

Altrimenti secondo te è possibile estrarre la traccia audio in digitale dall'uscita HDMI? Utilizzerei quella per l'audio e la VGA per il video (Ho un vecchio proiettore)

Che dici?
se puoi indirizzare i flussi (audio e video), e credo si possa fare, direi che è la soluzione migliore
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 13:58   #8
massidifi
Senior Member

L'Avatar di massidifi

Quote:
Se il tuo scopo è solo quello di ottenere un0uscita digitale è il prodotto che fà per te, anche se personalmente nn lo conosco.
Di certo però è sempre meglio avere supporto di driver specifici e possibilmente con ASIO.

Io ti consiglio la MUSILAND: MONITOR01 USD, ha un'ottima uscita digitale, basso jitter, driver specifici Asio fino a 24 bit su 192 Khz.
Sembra il più conosciuto in effetti... leggendo il forum t-class.niceboard sembra anche ottimo... o meglio per i miei standard qualitativi è sicuramente al di sopra delle mie aspettative...

Purtroppo dell'HA-INFO U2 non ho trovato molte informazioni ne tanto meno pareri... quindi andrei alla ceca... mi rimane solo il dubbio del chip che sembra essere montato su apparecchi molto costosi (fino a 1500€)

Comunque più leggo e più mi convinco del Musiland...

Inoltre sempre su t-class.niceboard molti sostengono che "far uscire" il flusso audio in digitale dal computer tramite questi apparecchi sia la cosa migliore... Cio nonostante credo che proverò prima a verificare se riesco senza spendere altri soldi per il Musiland... altrimenti AMEN
Old 22-02-2011, 14:05   #9
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:

Comunque più leggo e più mi convinco del Musiland...

Inoltre sempre su t-class.niceboard molti sostengono che "far uscire" il flusso audio in digitale dal computer tramite questi apparecchi sia la cosa migliore... Cio nonostante credo che proverò prima a verificare se riesco senza spendere altri soldi per il Musiland... altrimenti AMEN
La migliore soluzione sarebbe una scheda audio dedicata come uscita digitale, come una EMU 1212v2 o RME ecc.
Io la mia essence la uso come uscite digitale verso il V-Dac
Old 22-02-2011, 14:18   #10
massidifi
Senior Member

L'Avatar di massidifi

Quote:
La migliore soluzione sarebbe una scheda audio dedicata come uscita digitale, come una EMU 1212v2 o RME ecc.
Io la mia essence la uso come uscite digitale verso il V-Dac
Per un uso Hi-End sicuramente... ma considerando che il sinto-amplificatore che ho è un modesto philips credo che sia sovradimensionato...

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
La Cina ha recuperato dal mare il primo ...
Boeing CST-100 Starliner: la NASA rende ...
hiop e TaDa uniscono le forze per trasfo...
Thermal Grizzly mostra il Ryzen 7 9850X3...
AMD Ryzen 'Olympic Ridge' Zen 6 per desk...
Donald Trump renderà pubbliche in...
Prezzo mai visto da mesi: ECOVACS DEEBOT...
Non solo S26, Samsung sta per lanciare a...
Windows 11 avrà a breve uno Speed...
Ask Intel: l'assistente IA che ti aiuta ...
Nasce Freedom.gov: il portale USA per ag...
Bose QuietComfort SC a 179,95€: ANC legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian