|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Presario CQ50 - Si spegne durante installazione Windows XP
Salve a tutti sono Andrea e in primis mi scuso se questa non è la sezione giusta per postare questa domanda.
Il mio problema riguarda l'installazione del sistema operativo Windows XP su notebook Presario CQ50. Inserendo il CD di installazione la prima volta non ho avuto problemi a cominciare la procedura, fino alla selezione dell'harddisk su cui installare l'OS. Ho selezionato una partizione scegliendo di formattarla (NON rapidamente) in NTFS. Mi sono allontanato dalla macchina per alcuni minuti e, al mio ritorno, ho trovato questa spenta. Ho accesso allora la macchina e alla prima schermata di boot quando appare "Premere un tasto per avviare da CD-ROM" ho remuto il tasto ed appare il consueto "Verifica configurazione hardware". Quindi lo schermo diventa nero per alcuni minuti fino a quando la macchina si spegne da sola. Normalmente dovrebbe apparire la solita schermata blu nella quale Windows carica i suoi file ecc. ma a me non appare. Rettifico che ho provato diversi CD e DVD di Windows XP e che, inserendo un DVD bootable di Ubuntu 10.10 sono riuscito a farlo partire live senza problemi. Qualcuno saprebbe indicarmi dove intervenire per risolvere? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:43.