Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
Dopo anni di attesa e una lunga fase di sviluppo, Noctua entra nel mercato dei dissipatori a liquido AIO con la nuova serie NL-LC1. Forte dell'esperienza maturata nel raffreddamento ad aria, l'azienda austriaca promette di portare la propria filosofia fatta di qualità costruttiva, attenzione ai dettagli e silenziosità anche in questo segmento. Abbiamo provato il nuovo sistema per scoprire se riesce a distinguersi in un mercato ormai molto competitivo.
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Arrivato sul mercato italiano a fine marzo, la serie Boox Go 10.3 (Gen II) offre Android 15, penna da 4096 livelli e retroilluminazione opzionale (nel modello da noi provato, Lumi, presente). La serie si compone di due tablet ePaper che fanno da e-reader, blocco note digitale e persino browser, tutto a un prezzo che fa dimenticare i prodotti di brand più blasonati
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2011, 02:01   #1
Motorama
Member

Iscritto dal: Jan 2010
problemi con Vodafone Station e disdetta preventiva

Per cercare di risparmiare qualcosa ho deciso di passare a Teletu.
Prima avevo Alice Casa e mi sono sempre trovato bene con una velocità di navigazione e download rispettabilissima.

Pochi giorni dopo l'attivazione di Teletu hanno chiamato quelli di Vodafone per proporci la famosa Vodafone Station a 19€. Dato che il prezzo era ancora più basso e che il modem wi-fi è gratis ho disdetto Teletu, che però nel frattempo si è attivata, e ho sottoscritto con Vodafone.

La disdetta dovrebbe essere stata fatta nei tempi utili così da evitare la tassa di recissione contratto. Ora però sto navigando con Teletu in attesa della disdetta e dell'attivazione di Vodafone e sto notando che la velocità è ridicola.

Prima vedevo i video su youtube in 1080 senza problemi, adesso i video in 360 devo farli caricare per 5 minuti. Da megaupload scarico ad una velocità di 80-120 kB/sec mentre con Alice era di 800 kB/sec.

A questo ho letto che Teletu è lenta e ha delle limitazioni e che Vodafone è la stessa cosa. Addirittura Vodafone avrebbe un limite di 10GB al mese che mi sembra pochissimo anche se non mi è chiaro cosa si intenda perché se si parla di traffico in generale uno dovrebbe navigare al massimo 2 ore al giorno per non superare quel limite.

A questo punto per evitare di pagare la tassa per disdetta del contratto mi chiedo se non sia il caso di non aspettare neppure l'attivazione di Vodafone (20 giorni) e chiedere subito la disdetta e tornare ad Alice.

Però ho anche letto che dal 1 marzo anche Alice avrà le stesse limitazioni.
E quindi andrà lenta e non caricherà o scaricherà niente come Teletu?

Mi date un consiglio su cosa dovrei fare e quale provider scegliere, tranne fastweb che non c'è qui.

Grazie
Motorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2011, 06:41   #2
Palestro2000
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Se vuoi andare a sicuro, devi scegliere Tiscali se sei in ULL.
Palestro2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2011, 11:03   #3
Motorama
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Qualcuno mi può dire come fare la disdetta a Vodafone prima dell'attivazione del servizio dato che sul loro sito e sul contratto non ho trovato fax o altro?
Motorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2011, 12:27   #4
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Motorama Guarda i messaggi
.....
Però ho anche letto che dal 1 marzo anche Alice avrà le stesse limitazioni.
E quindi andrà lenta e non caricherà o scaricherà niente come Teletu?

Mi date un consiglio su cosa dovrei fare e quale provider scegliere, tranne fastweb che non c'è qui.

Grazie
Questa è una deduzione totalmente errata. Si tratta di filtri applicati solo in certe situazioni.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
Threads raggiunge 500 milioni di utenti ...
Un chip nel cervello gli restituisce la ...
NVIDIA svela la tecnologia che trasforma...
iPhone del 20° anniversario e AirPods co...
Non solo Prime: ecco le 13 offerte su Am...
Xreal Aura apre le prenotazioni: gli occ...
Snap presenta i nuovi Specs: gli occhial...
Google rilascia Wear OS 7: basato su And...
Microsoft chiude la porta ai Surface da ...
Sedie gaming e da ufficio in offerta: a ...
Viltrox porta il suo 28mm f/4.5 pancake ...
Jensen Huang è andato a zappare l...
Prime Day in anticipo - giorno 3: ci son...
AMD EPYC e Instinct: accordo per fornire...
Amazon spinge Fire TV Stick 4K Select, R...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian