Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2011, 22:19   #1
songohan
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Installare Windows 95 in VMWare

Buona sera caro forum

allora:

1. ho fatto una iso da un cd originale di Windows 95 che appartiene al papà della mia ragazza
2. ho scaricato le immagini del floppy di Windows 95 da qui http://www.allbootdisks.com/download/95.html (perchè lui il floppy non ce l'ha)
3. ho caricato la iso con Magicdisc su F:
4. in VMware ho connesso il floppy e l'ho fatto puntare all'immagine
5. ho avviato la macchina virtuale e...

Windows 95 si avvia da floppy poi mi termina in A:\>

Ora non mi ricordo come si installava il 95 ma mi pare che si doveva andare sul cd rom con d: e si doveva lanciare il setup, giusto? Bene ma allora perchè se dal prompt che mi appare digito f: mi appare la scritta Invalid Drive Specification? Magidisc monta l'immagine su f:, quindi?

Aiuto...

Giulio.

UPDATE: RISOLTO

I passi sono stati i seguenti:

1. nella macchina virtuale connettere l'unità floppy all'immagine del floppy di windows e impostarla in modo che si accenda all'avvio
2. connettere l'immagine di windows
3. avviare la macchina virtuale, che partirà dal floppy
4. formattare c: con fdisk
5. andare su R: (chissà perchè l'immagine del cd stava su questa lettera)
6. lanciare il Setup

e via...

Ultima modifica di songohan : 20-02-2011 alle 08:48.
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2011, 09:01   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Devi andare di tentativi per identificare la lettera di unità assegnata al lettore di cd virtuale, come del resto poteva essere necessario fare con una macchina reale. Spostati su tutte le lettere di unità a partire da d:, e digita dir ogni volta che riesci ad accedere ad una di esse. Con il dir, quando vedi la struttura del cd rom di Windows 95 sai che il lettore cd virtuale è "montato" su quella lettera di unità. La lettera di unità corrispondente non deve essere per forza F:, quella da quello che ho capito è quella dell'unità virtuale nello Windows reale, all'interno della macchina VmWare stai su un altro PC, per cui non c'è corrispondenza.

Questo è quello che dovrebbe indicare il dir sul cd di windows 95 bonanima che ho tirato fuori dalla mia libreria

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Una volta che sei "dentro" il cd devi lanciare il setup.exe.

Naturalmente lo sai che prima devi creare una partizione sull'hard disk virtuale in Fat o Fat32 e formattarla? Nell'installazione di Windows 9x non era prevista nessuna opzione per farlo, va fatto prima dal DOS con i comandi fdisk e format.

EDIT vista ora la tua integrazione, sperò quello che ho scritto possa venire utile ad altri, per cui non lo cancello

Saluti.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 20-02-2011 alle 09:03.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian