|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Creare sito Con registrazione
ciao a tutti.
Ho media conoscenze di C/C++/java/Java script/HTML/PHP e vorrei creare un sito dove sia implementata la possibilità di registrarsi ed avere un proprio PROFILO UTENTE. cioè ci deve essere una finestra di log in dove ogniuno può loggarsi e vedere il suo profilo... un pò come in un forum... come posso implementare questa funzione? esistono cose già fatte (wordpress ecc.)? e se si come si fà ad aggiungere questa cosa la sito?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
se hai medie conoscenze in php e javascript non dovrebbe esserti chissà quanto problematico!
|
|
|
#3 |
|
Member
|
si però tutto quello che sò l'ho imparato a scuola e non facevo queste cose... quindi non saprei...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Boscoreale (NA)
|
se non ti va di perderci troppo tempo..potresti usare wordpress o joomla.
Tagli la testa al toro! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
i cms li impari usandoli, ma sono facili da imparare, non devi fare nulla...è già pronta la pappa!
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Altrimenti se dici che conosci PHP.. in realtà js non è necessario (ma utile) per un sistema login.
Se conosci PHP, dovresti sapere il passaggio di dati tra client e server (POST o GET). Invii i dati da html tramite i form (e non solo); li prelevi da PHP tramite gli array superglobali $_GET e $_POST (oppure $_REQUEST, se non erro). A questo punto, devi soltanto salvare i dati in un database (o se vuoi un file di testo)... Quindi fai la pagina di registrazione; login, logout... Sempre basandoti su queste cose. p.s: consiglio di usare le sessioni (PHP) per tenere "loggato" un utente. Quindi nel logout non dovrai altro che eliminare la/le sessioni salvate. Io personalmente di solito salvo solo il nome (user) nelle sessioni. Quindi se $_SESSION['user'] esiste, allora è loggato con il nick presente dentro la posizione dell'array ['user'], altrimenti non è loggato. Comunque quoto: se hai discrete conoscenze di queste cose, dovrebbe venirti in automatico Ciao!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.