Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-02-2011, 16:47   #1
Primitive Dragon
Member

L'Avatar di Primitive Dragon

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Milano
Problema avvio pc

Mi presento:

AMD Athlon XP 2000+
1.5 Gb ram 200 Mhz
MoBo: GA-V7A Ver 1.0

Dopo averlo acceso tutto comincia a funzionare ma dopo circa 5/6 secondi si spegne tutto all'improvviso. Ho provato ad resettare il BIOS e ad accendere il pc togliendo di volta in volta tutto l'hardware.
Presenta sempre lo stesso problema. Se però tolgo la CPU non si spegne e rimane acceso.
Ho fatto il tragico errore di non collegare un modulo ram correttamente (non era incastrato bene ma era nel verso giusto) mentre era acceso, e da allora si riavvia quando ha il CPU.
Vi allego delle foto del processore:

http://img717.imageshack.us/g/dsc89991.jpg/

grazie
Primitive Dragon è offline  
Old 18-02-2011, 18:08   #2
Primitive Dragon
Member

nessuno che mi aiuta?
Old 18-02-2011, 19:48   #3
TwinDeagle
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Primitive Dragon Guarda i messaggi
Mi presento:

AMD Athlon XP 2000+
1.5 Gb ram 200 Mhz
MoBo: GA-V7A Ver 1.0

Dopo averlo acceso tutto comincia a funzionare ma dopo circa 5/6 secondi si spegne tutto all'improvviso. Ho provato ad resettare il BIOS e ad accendere il pc togliendo di volta in volta tutto l'hardware.
Presenta sempre lo stesso problema. Se però tolgo la CPU non si spegne e rimane acceso.
Ho fatto il tragico errore di non collegare un modulo ram correttamente (non era incastrato bene ma era nel verso giusto) mentre era acceso, e da allora si riavvia quando ha il CPU.
Vi allego delle foto del processore:

http://img717.imageshack.us/g/dsc89991.jpg/

grazie
non ho capito..il pc ha iniziato a fare cosi dopo che hai attaccato male la ram??
TwinDeagle è offline  
Old 18-02-2011, 20:29   #4
Primitive Dragon
Member

esattamente...
avevo staccato la ram per controllare un codice di prodotto ma poi non l'ho agganciata, era solo appoggiata allo slot.
poi la cosa strana è che l'altoparlante del case non emette nessun suono anzi gracchia 2 volte.
Questo gracchiamento lo avvertivo distintamente tutte le volte che premevo il tasto reset. Sono sicuro che si riavvia 2 volte dopo l'accensione ma il tasto reset funziona perfettamente: ho provato anche ad avviarlo senza i tasti e il risultato è lo stesso!
Old 18-02-2011, 20:35   #5
TwinDeagle
Senior Member

il computer crasha prima o dopo aver avviato il bios? Qunti banchi di memoria hai?
TwinDeagle è offline  
Old 18-02-2011, 21:31   #6
Primitive Dragon
Member

ho tre banchi da 512 tutti esattamente identici.
Il pc non da segno di vita... lo schermo non mi fa vedere niente ma credo che il bios non si avii perchè se così fosse l'altoparlante del case si sarebbe fatto sentire con il suo solito beep iniziale.

NB: Adesso che sto tentando di aggiustarlo sto utilizzando solo un banco da 512 e non tutti e tre.
Old 18-02-2011, 22:11   #7
TwinDeagle
Senior Member

Quote:
ho tre banchi da 512 tutti esattamente identici.
Il pc non da segno di vita... lo schermo non mi fa vedere niente ma credo che il bios non si avii perchè se così fosse l'altoparlante del case si sarebbe fatto sentire con il suo solito beep iniziale.

NB: Adesso che sto tentando di aggiustarlo sto utilizzando solo un banco da 512 e non tutti e tre.
prova a far partire il pc con banchi diversi. forse uno o più banchi si sono danneggiati.
TwinDeagle è offline  
Old 18-02-2011, 22:14   #8
Primitive Dragon
Member

le ho provate tutte. ho provato anche con moduli a 400 Mhz (supportati dal cpu) ma non c'è stato nulla da fare.
secondo te se cambio processore dovrebbe ritornare tutto a posto?
Old 18-02-2011, 22:23   #9
TwinDeagle
Senior Member

Quote:
le ho provate tutte. ho provato anche con moduli a 400 Mhz (supportati dal cpu) ma non c'è stato nulla da fare.
secondo te se cambio processore dovrebbe ritornare tutto a posto?
Prima bisogna capire cosa non funziona, poi si può sostituire Hai provato a togliere la cpu e a pulire i pin di scheda madre e procio? Comunque, sembrerebbe un problema di scheda madre
TwinDeagle è offline  
Old 18-02-2011, 22:30   #10
Primitive Dragon
Member

ho rispolverato il tutto (aspirapolvere). la situazione non è cambiata. anche io credo che sia un problema di schedamadre anche perchè se fosse ancora in vita mi avrebbe salutato ad ogni avvio con il solito BEEP ma se cpu e ram sono apposto credo che dovrò cambiarla!
Old 18-02-2011, 22:46   #11
TwinDeagle
Senior Member

Quote:
ho rispolverato il tutto (aspirapolvere). la situazione non è cambiata. anche io credo che sia un problema di schedamadre anche perchè se fosse ancora in vita mi avrebbe salutato ad ogni avvio con il solito BEEP ma se cpu e ram sono apposto credo che dovrò cambiarla!
forse un altra possibilità c'è..potresti tentare un aggiornamento bios. Forse è quello che si è incasinato controlla bene il modello della tua scheda madre, sul sito della gigabyte non la trovo..è un computer pre assemplato? se la risposta è si, di che compagnia?

Forse è questa??? http://www.gigabyte.com/products/pro...px?pid=1409#sp
TwinDeagle è offline  
Old 19-02-2011, 00:09   #12
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Come prima cosa prova a fare un "clear cmos" si sa mai...

Quote:
forse un altra possibilità c'è..potresti tentare un aggiornamento bios.
Problema: flashare il bios in quelle condizioni è piuttosto arduo, servirebbe un programmatore di eprom, o al massiomo il malefico metodo della Sostituzione a caldo del bios che però non mi sento di consigliare a cuor leggero.
biometallo è offline  
Old 19-02-2011, 11:34   #13
TwinDeagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Come prima cosa prova a fare un "clear cmos" si sa mai...

Problema: flashare il bios in quelle condizioni è piuttosto arduo, servirebbe un programmatore di eprom, o al massiomo il malefico metodo della Sostituzione a caldo del bios che però non mi sento di consigliare a cuor leggero.
lo sò che l'aggiornamento del bios è arduo in quelle condizioni, è per questo che ho parlato di tentare l'aggiornamento..magari è fortunato
TwinDeagle è offline  
Old 19-02-2011, 12:17   #14
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
non vedo cosa centri la discussione in sezione cpu?
gianni1879 è offline  
 Discussione Chiusa

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Microsoft punta su sicurezza e qualità: ...
ChromeOS è un condannato a morte:...
Robot aspirapolvere Narwal in super offe...
TSMC porterà la produzione a 3 nm...
Overwatch: inizia una nuova era per il t...
Monitor gaming in super offerta su Amazo...
Nuove conferme sui prezzi dei Galaxy S26...
LG OLED 48'' in super offerta su Amazon:...
I MacBook Pro con M5 Pro/Max sono quasi ...
3 Scope elettriche top in offerta su Ama...
ARC Raiders chiude un mese da record: &e...
Droni DJI in offerta su Amazon: Mini 4K ...
La metà degli utenti di Steam usa...
Meta Quest 3S scende di prezzo su Amazon...
Handheld Android con display OLED a 144 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian