|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Arma di Taggia
|
Scelta Rheobus
Ciao, ho da poco cambiato pc, ho il dissipatore Noctua U12P SE2, siccome le ventole hanno il cavetto a 3 pin, girano sempre al massimo, non sono rumorosissime ma quando c'è silenzio si sentono parecchio, avevo pensato a di prendere questo Rheobus: NZXT SENTRY 1 LCD - black, costa 34€ e gestisce 2 ventole, per me sarebbe più che sufficiente, pare che abbia un sensore per monitorare la temperatura della CPU e sia impostabile in modo che oltre una certa temperatura faccia andare le ventole al massimo.
Quello che proprio non riesco a capire, è come faccia un sensore posto sul rheobus a monitorare la temperatura della CPU che è parecchio distante tra l'altro........ C'è da fidarsi?
CASE Thermaltake V9 Blacs - Asus P8Z68 V PRO GEN 3 - CPU i7 2600K Tray @4500 - RAM Gskill RipjawsX 1600 4x4GB - VGA Asus gtx 970 - DISSI Noctua U12P SE2 - ALI Corsair TX650W - SSD SAMSUNG 870evo 1TB |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Nel Noctua che hai preso ci sono dei cavetti che permettono di far girare le ventole più lentamente. In particolare io uso quello che le fa girare più lentamente (circa 900-1000 giri/min) e sono praticamente inudibili.
Non ti va bene usarli? Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ciao, no preferirei qualcosa che mi permetta di regolarle, siccome è overcloccato, in full load le temperature arrivano a 66/67 gradi, e quindi è necessario che le ventole girino al massimo, ma in idle potrebbero girare più lentamente ............
CASE Thermaltake V9 Blacs - Asus P8Z68 V PRO GEN 3 - CPU i7 2600K Tray @4500 - RAM Gskill RipjawsX 1600 4x4GB - VGA Asus gtx 970 - DISSI Noctua U12P SE2 - ALI Corsair TX650W - SSD SAMSUNG 870evo 1TB |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Se sono solo due ventole le attacchi alla mobo e le gestisci da bios...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Sono le 2 ventole del dissipatore della CPU, attaccate al connettore per la ventola della CPU girano sempre al aassimo perchè hanno solo 3 pin anziche 4, da bios non le posso regolare, non ho provato ad attaccarle ad un altro dei connettori presenti sulla mobo per vedere se così da BIOS si regolano, ma se anche funzionasse, credo che durante l'avvio, se non rileva nessuna ventola attaccata al connettore della CPU si blocchi e dia l'errore CPU FAN FAIL.
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Basta che da BIOS metti "IGNORED" ...
Comunque per meno di 20€ trovi il SILVERSTONE 3 canali 3.5"
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Provo a vedere se risolvo mettendo IGNORED, però mi viene un dubbio: se non si regolano perchè hanno 3 pin invece di 4, non dovrebbe essere la stessa cosa anche se le sposto su uno degli altri connettori della MOBO?
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prova...
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Sulla mia P7P55D le ventole vengono comandate dal QFan della scheda madre anche avendo solo 3 pin: credo che venga variato il voltaggio e quindi funziona con qualsiasi ventola.
Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:53.

prova...