Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2011, 00:21   #1
appizzalo
Member

L'Avatar di appizzalo

Iscritto dal: Jan 2010
Configurazione per pc con ris. 1920x1200

allora, stanco del mio pc che mi sta per abbandonare, vorrei assemblare un nuovo pc che principalmente si occuperà di gaming, film full HD e sporadicamente photoshop.
della mia attuale configurazione terrò solo alimentatore, scheda audio e hard disk e s.o che prenderei a 64bit, pensando un domani di aggiungere un ssd per l's.o.
la mia scelta indi dovrebbe essere questa:

procio: intel i7 2600 sandy bridge
mobo: asus p8p67
ram: Corsair Vengeance DDR3 PC3-12800 - Kit 12Gb
psu:Corsair TH750W (gia posseduto)
Hard Disk: 2xSeagate 500Gb (gia posseduto)
soundcard: SoundBlaster X-Fi Fatl1ty (gia posseduto)
per la vga ho gia scelto la gtx 570 ma aspetto la mobo per prenderle in accoppiata

quello che mi chiedo adesso è questo, so che le mobo sono fallate e ad aprile dovrebbe uscire quelle revisionate, indi prenderei per adesso solo procio e ram aspettando aprile per concludere la configurazione.
ma i pezzi che ho scelto sono una buona idea ho rischio solo di spendere soldi ricordando che gioco a 1920x1200? (vorrei giocare con tutti i filtri attivi)
aspetto consigli...
ultima cosa, ma i pezzi fra di loro sono compatibili ho rischierei crash?
appizzalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 00:35   #2
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
Guarda per giocare bene ti basta un i5 2500 e 4GB si ram, l'i7 e 12 gb nn ti servono a nulla!

Ultima modifica di Mirko-91 : 18-02-2011 alle 01:17.
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 00:37   #3
Fra89gianico
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da appizzalo Guarda i messaggi
allora, stanco del mio pc che mi sta per abbandonare, vorrei assemblare un nuovo pc che principalmente si occuperà di gaming, film full HD e sporadicamente photoshop.
della mia attuale configurazione terrò solo alimentatore, scheda audio e hard disk e s.o che prenderei a 64bit, pensando un domani di aggiungere un ssd per l's.o.
la mia scelta indi dovrebbe essere questa:

procio: intel i7 2600 sandy bridge
mobo: asus p8p67
ram: Corsair Vengeance DDR3 PC3-12800 - Kit 12Gb
psu:Corsair TH750W (gia posseduto)
Hard Disk: 2xSeagate 500Gb (gia posseduto)
soundcard: SoundBlaster X-Fi Fatl1ty (gia posseduto)
per la vga ho gia scelto la gtx 570 ma aspetto la mobo per prenderle in accoppiata

quello che mi chiedo adesso è questo, so che le mobo sono fallate e ad aprile dovrebbe uscire quelle revisionate, indi prenderei per adesso solo procio e ram aspettando aprile per concludere la configurazione.
ma i pezzi che ho scelto sono una buona idea ho rischio solo di spendere soldi ricordando che gioco a 1920x1200? (vorrei giocare con tutti i filtri attivi)
aspetto consigli...
ultima cosa, ma i pezzi fra di loro sono compatibili ho rischierei crash?
non sono cosi esperto ma risparmierei sulla ram,12 gb mi sembrano troppi per gioco e hd..risparmierei anche sul processore e prenderei un 2500k da overcloccare un pelo..
Fra89gianico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 00:49   #4
appizzalo
Member

L'Avatar di appizzalo

ok, finalmente qualcuno che mi da un consiglio che non sia un negoziante
allora, vada per i solo 4gb, male che vado la installerò più in là!
consigli per le ram? e per il procio pensate veramente che un' i5 2500 ce la faccia, non voglio fare overclock indi scarto il 2500k, tanto della scheda video integrata non mi interessa!
per la mobo?
grazie ragazzi

p.s. alla fine sono 30€ in più per il "K".... forse mi conviene scegliere quello

Ultima modifica di appizzalo : 18-02-2011 alle 00:54.
Old 18-02-2011, 00:59   #5
peppozzolo
Senior Member

L'Avatar di peppozzolo

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Saviano(NA)
non sono certo un espert ma se il pc che vuoi cambiare e quello in firma beh caro mio stai facendo una gran cavolata soprattutto a quella risoluzione ti basterebbe solamente cambiare scheda video e con 200 euro triplicheresti frame poi se devi cambiare per altri motivi sono tutto orecchi
Old 18-02-2011, 01:03   #6
appizzalo
Member

L'Avatar di appizzalo

il problema è questo... la mia idea era cambiare solo la scheda video come avevo scritto in passato su questo forum, ma sto continuando ad avere molti BSOD che mi fanno impazzire, dall'nvlddmkm a cdd.dll a qualsiasi altro errore che sembra dare la colpa ad un pezzo ma poi le escluda... fatti test singolarmente e niente problemi, da ozone a memtest, ma niente... ecco il perchè della mia decisione! tu sapresti aiutarmi???
scusate per l'ot, nel caso qualcuno volesse consigliarmi spostatemi su un'altro thread!
grazie
Old 18-02-2011, 01:08   #7
peppozzolo
Senior Member

L'Avatar di peppozzolo

beh se hai cambiato proprio tutti i pezzi singolarmente e veramente dura cmq se non sbaglio sono errori imputabili alla ramhai fatto la solita prova a banchi alterni? oppure una non regolare tensioen dell'alimentatore in casi di stress sostituito anche quello?
Old 18-02-2011, 01:13   #8
appizzalo
Member

L'Avatar di appizzalo

lo avevo fatto tempo fa, ma non adesso... se non ricordo male con una sol partiva e con l'altra sola no! messe insieme tutto a posto, ma domani ricontrollo! indi mi consigli di metterne una e vedere se tutto va, poi staccare quella e vedere se va con l'altra!
ma devo provarle su tutti i banchi??? se mi risolvi il problema vado a farmi il bagno al mare adesso
Old 18-02-2011, 01:19   #9
peppozzolo
Senior Member

L'Avatar di peppozzolo

no vabbeh non pretendo tanto ma e il solito controllo che si fa quando si hanno file corrotti ,testi con un banco si e uno no cercando di isolare quello
malfunzionante o al massimo della sfiga a piste alterne per vedere se una di quelle ha qualche difetto

tornado al discorso giochi l'unico punto debole di quel pc e la scheda video per il resto e OK
Old 18-02-2011, 01:27   #10
appizzalo
Member

L'Avatar di appizzalo

facciamo così, domani metto un banco solo e lo testo sia con memtest che con qualche gioco! poi passo all'altro e vedo come va... li provo entrambi con il primo slot e se uno dei due mi da problemi lo porto da qualcuno e vedo se anche su un'altro pc da lo stesso problema! male che va lo ricompro e risolvo!

p.s. tempo fa ho staccato la presa del dissi da cpufan e l'ho messo su un fan qualsiasi per diminuire il rumore, le temp sono rimaste nella norma (max 40° sotto gaming) può essere inerente al problema?
Old 18-02-2011, 01:47   #11
peppozzolo
Senior Member

L'Avatar di peppozzolo

se hai sempre controllato le temperature non dovrebbero esserci stati problemi poi diciamo che dalla mia piccola esperienza una cpu o funziona o non funzione quindi cercherei altrove

per il discorso ram se una ti funziona e l'altra sullo stesso slot non funziona puoi anche buttarla direttamente e farmi un bonifico con gli 800 euro che ti ho fatto risparmiare
cmq buona notte e in bocca al lupo ciao
Old 18-02-2011, 01:54   #12
appizzalo
Member

L'Avatar di appizzalo

grazie per l'aiuto, ti farò sapere!
Old 18-02-2011, 15:00   #13
appizzalo
Member

L'Avatar di appizzalo

allora, fatto 3 passaggi con memtest con solo 1 banco di ram e tutto a posto!
smonto il primo e metto il secondo e il pc si avvia ma sullo schermo non appare niente, allora smonto il 2° banco e rimetto il 1° e il pc parte ma niente schermo! allora metto entrambi i banchi e il pc parte e faccio 3 giri di memtest e tutto bene... mah
metto o-zone 3d e faccio 10m di test con la mia risoluzione con filtri a 16x ma niente crash...
ora mi chiedo
Cosa c.... succede al mio pc!!! è la ram o la vga o la mobo... aiutooooo!!!!

p.s. se gli operatori mi trovano fuori discorso, chiedo di spostarmi o modificherò io il testo a breve.. grazie!
Old 18-02-2011, 16:03   #14
appizzalo
Member

L'Avatar di appizzalo

aperto un'altro thread, questo può essere chiuso... grazie
Old 18-02-2011, 16:25   #15
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
in ogni caso se dopo i vari test decidi di cambiare tutto secondo me ti conviene aspettare l'uscita di Bulldozer e poi decidere

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Hyundai: spunta un'elettrica estremament...
Una connessione diretta con AWS European...
La Toyota Yaris avrà una versione...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian